Ciao ragazzi, essendo che la garanzia mi scadeva il 31.01.08 ho deciso che era giusto ciucciare il ciucciabile dal seno di mamma Alfa. Dopo il cassettino porta ogetti sostituio in garanzia (maniglia che ballava) ecco altri interventi.
Ho ricuperato ieri l'auto dal conce per qualche intervento in garanzia di cui vorrei parlare con voi. Tralasciando il fatto che gli ho dato la macchina lunedi alle 11 e me l'hanno ridata solo venerdi pomeriggio (4 giorni per cambiare 2 vetri e un gruppo ottico mi sembra allucinante) ecco di che si tratta.
Allora, in primis, come qualcuno forse ricorda lamentavo un certo lampeggiare del faro sinistro (tipo luce strobo) e ho fatto presente la cosa.
Risultato: mi hanno cambiato tutto il gruppo ottico sinistro in garanzia (e nn hanno fatto nemmeno troppe storie per i cavi+resistenze dei led). Tuttavia c'é un problemino... il colore del faro sinistro ora é diverso da quello destro... :?: :?: e nn riesco a capire il motivo... mi hanno messo una lampadina diversa? Mi hanno messo su una lampada no xeno su un impianto xeno? Mah... lunedi torno e gli chiedo perche mi sembra parecchio strano... Alla peggio per riequilibrare il tutto prendero un kit after... si vedrà.
Altra cosa strana, mi hanno detto che dopo aver rimontato il faro sx il sistema di autolivellamento nn andava piu; cioé: non riuscivano a regolare elettronicamente l'altezza dei fari e l'hanno fatto manualmente...
Mi lamentavo anche del fatto che i giunti dell portiere (quello attaccato al vetro posteriore dove va a chiudere la porta - magari dopo posto una foto cosi é piu chiaro) si erano sezionati da ambo i lati e avevo chiesto la sostituzione in garanzia.
Risultato: mi hanno cambiato ENTRAMBI i vetri posteriori perché pare che il giunto di gomma in questione sia una parte integrata del vetro (é assurdo ma per fortuna nn ho dovuto pagare nulla)
Ora viene il bello: la frizione. Premetto che avevo preso appuntamento soprattutto per sostituire la frizione e POI per gli altri problemi.
Come tanti mi lamento dell'indurimento e del successivo scalino e ho spiegato tutto al conce.
Risultato: pare che Alfa abbia una nuova politica per quanto riguarda la frizione. In pratica, gli porti l'auto, tirano giu la frizione e... SE c'é una "usura anormale" ti cambiano tutto in garanzia e nn paghi nulla; MA, se c'é una "usura normale" ti chiedono se vuoi cambiare il pezzo e allora é tutto a carico tuo (ovviamente se rifiuti di cambiare il pezzo montaggio/smontaggio sono a carico del cliente).
Ora, in cosa consiste una "usura anormale"??? Io sono sicuro che se gli faccio aprire la frizione questi se la sbrigheranno velocemente dicendo che é usura normale... bah... ora me l'hanno ingrassata un po e vedo come va nei prossimi giorni...
A voi risulta una politica simile in Italia per quanto riguarda la frizione??
Altra cosa, che devo ammettere mi ha vagamente preoccupato... quando ho ricuperato l'auto ho trovato nel cassettino dietro il posacenere una boccetta di kit ritocco pittura con su il codice colore della mia nasona... secondo voi che vuol dire? Che mi hanno fatto una riga/ammacatura da qualche parte e che hanno cercato di nascondere il fattaccio??? Quando ho preso l'auto a prima vista nn ho notato nulla, e ho fatto il giro della car un paio di volte. Oggi la riguardo con la lente d'ingrandimento e vedo se c'é qualche riga o ritocco losco...
Ho ricuperato ieri l'auto dal conce per qualche intervento in garanzia di cui vorrei parlare con voi. Tralasciando il fatto che gli ho dato la macchina lunedi alle 11 e me l'hanno ridata solo venerdi pomeriggio (4 giorni per cambiare 2 vetri e un gruppo ottico mi sembra allucinante) ecco di che si tratta.
Allora, in primis, come qualcuno forse ricorda lamentavo un certo lampeggiare del faro sinistro (tipo luce strobo) e ho fatto presente la cosa.
Risultato: mi hanno cambiato tutto il gruppo ottico sinistro in garanzia (e nn hanno fatto nemmeno troppe storie per i cavi+resistenze dei led). Tuttavia c'é un problemino... il colore del faro sinistro ora é diverso da quello destro... :?: :?: e nn riesco a capire il motivo... mi hanno messo una lampadina diversa? Mi hanno messo su una lampada no xeno su un impianto xeno? Mah... lunedi torno e gli chiedo perche mi sembra parecchio strano... Alla peggio per riequilibrare il tutto prendero un kit after... si vedrà.
Altra cosa strana, mi hanno detto che dopo aver rimontato il faro sx il sistema di autolivellamento nn andava piu; cioé: non riuscivano a regolare elettronicamente l'altezza dei fari e l'hanno fatto manualmente...
Mi lamentavo anche del fatto che i giunti dell portiere (quello attaccato al vetro posteriore dove va a chiudere la porta - magari dopo posto una foto cosi é piu chiaro) si erano sezionati da ambo i lati e avevo chiesto la sostituzione in garanzia.
Risultato: mi hanno cambiato ENTRAMBI i vetri posteriori perché pare che il giunto di gomma in questione sia una parte integrata del vetro (é assurdo ma per fortuna nn ho dovuto pagare nulla)
Ora viene il bello: la frizione. Premetto che avevo preso appuntamento soprattutto per sostituire la frizione e POI per gli altri problemi.
Come tanti mi lamento dell'indurimento e del successivo scalino e ho spiegato tutto al conce.
Risultato: pare che Alfa abbia una nuova politica per quanto riguarda la frizione. In pratica, gli porti l'auto, tirano giu la frizione e... SE c'é una "usura anormale" ti cambiano tutto in garanzia e nn paghi nulla; MA, se c'é una "usura normale" ti chiedono se vuoi cambiare il pezzo e allora é tutto a carico tuo (ovviamente se rifiuti di cambiare il pezzo montaggio/smontaggio sono a carico del cliente).
Ora, in cosa consiste una "usura anormale"??? Io sono sicuro che se gli faccio aprire la frizione questi se la sbrigheranno velocemente dicendo che é usura normale... bah... ora me l'hanno ingrassata un po e vedo come va nei prossimi giorni...
A voi risulta una politica simile in Italia per quanto riguarda la frizione??
Altra cosa, che devo ammettere mi ha vagamente preoccupato... quando ho ricuperato l'auto ho trovato nel cassettino dietro il posacenere una boccetta di kit ritocco pittura con su il codice colore della mia nasona... secondo voi che vuol dire? Che mi hanno fatto una riga/ammacatura da qualche parte e che hanno cercato di nascondere il fattaccio??? Quando ho preso l'auto a prima vista nn ho notato nulla, e ho fatto il giro della car un paio di volte. Oggi la riguardo con la lente d'ingrandimento e vedo se c'é qualche riga o ritocco losco...