Interventi da fare alla mia 147 per percorrere altri 120.000

ataru007

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2004
4,708
0
36
Roma
Sono arrivato a quota 239.000km tra sette giorni la porto in officina (l'officina Alfa che l'ha vista crescere) a fare il megatagliando, questa volta sarà costoso.
Elenco:
-Filtro Olio
-Filto Gasolio
-Filtro Aria
-Filtro Abitacolo
-Olio
-Cinghia Distribuzione + Cinghia servizi
-Pompa dell'acqua
-Sensore livello olio
-Candeletta preriscaldamento
-Barre sosp. anteriore (il solito gnek gnek)
-Pastiglie freni anteriori
-Pastiglie freni posteriori
-Liquido freni

Come vedete l'elenco è abbondante e penso di spendere sui 1200€ ma l'auto deve durare di meccanica altri 3 anni come minimo quindi altri 120.000km... dopo purtroppo non ci sarà nulla da fare se non cambiare il motore :D
Vi terrò aggiornati.

ormai sei tester ufficiale del virtual club :) cavoli ogni foto che posti della tua 147 è sempre impeccabile fai strabene a tenerla! alla fine se non sbaglio è sempre andata abbastanza bene a parte la rottura del turbo dopo i 200 mila giusto ? Direi che come manutenzione è perfetta .... PS la frizione com'è messa ? Il consumo di olio che lamentavi si è assestato ?

La frizione è messa bene.. non slitta, il pedale è ancora fluido. Ho notato un certo aumento del gioco della leva del cambio, Il meccanico ha detto che non è nulla di preoccupante.
Per l'olio i valori restano di 1kg ogni 15.000km... ma secondo me c'è un piccolo trafilamento da qualche parte, dovrò fare controllare accuratamente.

ataru007":3e5lcq8b ha detto:
La frizione è messa bene.. non slitta, il pedale è ancora fluido. Ho notato un certo aumento del gioco della leva del cambio, Il meccanico ha detto che non è nulla di preoccupante.
Per l'olio i valori restano di 1kg ogni 15.000km... ma secondo me c'è un piccolo trafilamento da qualche parte, dovrò fare controllare accuratamente.

bhe comunque come consumo ci puo stare ma comunque fai bene a far verificare ... magari ci sono trasudamenti da qualche parte ......
Ps hai messo in cantiere una regolatina alle punterie ? costa poco tempo e non fa mai male ( anzi )

mito84":16tgbl6y ha detto:
ataru007":16tgbl6y ha detto:

bhe comunque come consumo ci puo stare ma comunque fai bene a far verificare ... magari ci sono trasudamenti da qualche parte ......
Ps hai messo in cantiere una regolatina alle punterie ? costa poco tempo e non fa mai male ( anzi )

Non vorrei sbagliarmi ma per il 115cv è prevista la regolazione delle punterie già nei piani di manutenzione.

ataru007":2qmdki58 ha detto:
mito84":2qmdki58 ha detto:
ataru007":2qmdki58 ha detto:

Non vorrei sbagliarmi ma per il 115cv è prevista la regolazione delle punterie già nei piani di manutenzione.

sisi è prevista ma le officine di solito non la fanno praticamente mai a meno che tu n on lo richiedi .... lo ritengono qualcosa di superfluo. Magari nella tua lo fanno però .......