Intervanti in garanzia a 40K Km

celpur8

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
44
0
6
Como/Lecco/Milano
Vi riassumo gli interventi effettuati in garanzia per il tagliando dei 40.000 km appena effettuati nella speranza che possa servire a qualcuno ad identificare qualche problema alla propria auto (anche se alcuni sono noti e stranoti) e di far effettuare gli interventi in garanzia:

Pedale frizione: il pedale ha il famoso scalino che ne rende difficile la sua modulazione. A basse velocità la frizione saltella leggermente mentre nelle cambiate più veloci slitta soprattutto nelle marce più basse. Soluzione cambiato spingidisco frizione

Volante: girando il volante si sente uno sfregamento che sembra provenire dal suo interno. Soluzione cambiato il cavo spiralato all’interno dello stesso.

Tenuta di strada : la tenuta di strada soprattutto in curva era peggiorata. La macchina tendeva ad allargare e servivano correzioni di sterzo per mantenere una traiettoria ideale di curva. Soluzione cambiate le berre posteriori. Le boccole delle stesse facevano un movimento innaturale, praticamente si muovevano in ogni direzione invece di essere semi fisse.

Nel foglio delle operazioni effettuati in garanzia appare anche un non ben identificato tagliando 40.000 km. Non so di cosa si tratti, so solamente che ho trovato resettate le impostazioni del body computer.

Ciao ciao
 
Top