lorenzino":4ilunjdp ha detto:
così, su due piedi, pensando al'origine della domanda mi vien da dire che il problema potrebbe non essere la linea ma il modem
ciao e grazie
tutto nasce da un episodio di mancanza di linea adsl in casa
infostrada controlla e la linea adsl torna
mi chiedono tuttavia di controllare i parametri trmaite il modem router adsl (nello specifico d-link wi-fi)
mi dicono che la linea è sporca e disturbata e dai loro controlli avrei avuto dal 01.01.2010 circa delle continue disconnessioni (che potrei anche non aver percepito in quanto non connesso o linea "mantenuta dal modem")...queste disconnessioni potrebbero addirittura danneggiare il modem
il tutto coinciderebbe con il passaggio (automatico e gratis per i vecchi contratti) da 2m/b a 4 m/b (con amplificazione dei problemi)
altro problema è che pare dal 01.01.2011 si passi ad 8m/b con probabile acuirsi dei problemi
riferisco dando per certo anche quello che potrebbe non esserlo
mi consigliano di verificare l'impianto di casa e di togliere eventuali fusibili nelle prese (impianto datato)
pare che mio padre abbia effetitvamente cambiato la presa principale dove c'era un fusibile
dalla mia, ho cambiato modem router (non wifi, sempre d-link, non N o comunque di ultima generazione)
da allora direi tutto come prima, ma ogni tanto verifico i dati, che saranno pure importanti ma saranno poi problemi solo interni o di infostrada?
grazie