Interni (portiere in alfatex,nero) .. .147 TI e GT problema USURA

scruch

Nuovo Alfista
11 Novembre 2004
938
0
16
Monza
www.scruch.com
Salve,
è il mio primo post in area GT , innanzitutt voglio salutare tutti...
Faccio questo post in questa sezione perchè se ben ricordo molte GT hanno il rivesimento interno delle portiere in alfatex (il tessuto morbido come scamosciato ...) , mentre le 147 mi pare lo monta solo la TI.

Io ho un grosso problema.. ogni volta che porto a lavare l'automobile, (a mano) me la ridanno con l'alfatex sempre piu rovinato.. in effetti ora si nota una differenza cromatica piuttosto accentuata (sui bordi ) rispetto alla superficie interna..

Qualcuno di voi conosce una tecnica ? io non la porto più a lavare li ora, (quando la lavo io a mano uso un pò di aria compressa a basso gtto e pulisco bene quella superficie) ma ora è un pò rovinata, come diavolo faccio? riordino i panelli portire ? o c'e' un modo per diciamo (un prodotto) che rigeneri un pò quella superficie..

Interni.JPG

Qui era nuova e si nota che non era consumato ora sul bordo è un pò piu chiaro.. GRRR CHE NERVOSO....

percaso qualcuno ha il CD con i ricambi alfa , e mi sa dire anche il costo per cambiare i due pannelli portiere ? (poi fosse cosi semplice, ho anche i tweeter maggiorati e bisognerebbe rimodellare.. cosa che l'alfa non fa..

grazie mille pier tutto l'aiuto

ciao

L'Alfatex mi è sempre sembrato delicato :aeh)

Hai provato con una spazzola morbida?
Qualche delicato colpo di spazzola potrebbe uniformare un po' le superfici usurare a quelle integre.

Io la gattona me la lavo da solo, sono 10 anni che non porto le mie macchine al lavaggio, preferisco metterci le mani io :evil:

Mi hai fatto venire un coccolone leggendo il titolo del topic, pensavo che ci fosse un problema di produzione dell'Alfatex....

A ricambio sulla 147 distinctive Face lifting 3 porte i pannelli in Alfatex nero hanno i seguenti codici:
Destro 156055659 - 186,49 euro
Sinistro 156055837 - idem con patate.

Non saprei cosa consigliarti di prodotto per la pulizia, io l'ho solo aspirata finora... :ka) Aspettiamo altri pareri. :OK)

non so se dipenda dal lavaggio, anche la mia ha quei problemi, ma è una questione di usura.

si vede chiaramente dove sei appoggiato con il gomito, la zona è più rada di quella "peluria" :smokin) ed è più bianca. per me è solo una cosa di usura, io me la tengo così

Friendevil":2vihbq3f ha detto:
Fatti i fianchetti in pelle.... ;)

quindi 200 euro circa a pannello.. uhm uhm quelli in pelle suppongo piu o meno uguale..

il problema è che se cambio questi con la pelle, dovrei cambiarli anche nel retro , e per cambiare quelli devo smontare ancora mezza automobile.
https://forum.alfavirtualclub.it/view ... hp?t=10966 come qui.
oggi provo con una spazzolina molto delicata.. a recuperare un pò , ma dubito.. in effetti in pelle dura molto di piu vero?

se gli interni li tieni bene.....

nel senso ke non fai fumare in makkina e non li sporki con cioccolata, basta una bella spazzolata e aspirata e via.
Io faccio cosi' e i miei sedili sono praticamente ancora nuovi dopo quasi 50.000km.
Secondo me poi l'alfatex non e' cosi' delicato come pare....lo credevo ankio peggio sotto questo aspetto.

scruch":3eolmnx8 ha detto:
Salve,
è il mio primo post in area GT , innanzitutt voglio salutare tutti...
Faccio questo post in questa sezione perchè se ben ricordo molte GT hanno il rivesimento interno delle portiere in alfatex (il tessuto morbido come scamosciato ...) , mentre le 147 mi pare lo monta solo la TI.

lo hanno montato tutte le distinctive per parecchio tempo :OK)

interni

ciao non saprei consigliarti un prodotto ma fai attenzione a quelli che usi e poi non lavarli più si consumano soltanto,io sulla mia 147 ci passavo solo la pelle umida e venivano benissimo non si sono mai rovinati ne consumati.

pinozak":2plhzzbn ha detto:
L'Alfatex mi è sempre sembrato delicato :aeh)

Hai provato con una spazzola morbida?
Qualche delicato colpo di spazzola potrebbe uniformare un po' le superfici usurare a quelle integre.

Io la gattona me la lavo da solo, sono 10 anni che non porto le mie macchine al lavaggio, preferisco metterci le mani io :evil:
Stra-quoto