Interni beige... problematici?

PaoloXP

Nuovo Alfista
22 Febbraio 2005
1,287
0
36
Milano
Ciao a tutti.

A me li interni alfatex begie mi piaciono un sacco, soprattutto da abbinare al volante in legno, ma ho paura che si sporchino solo a guardarli!

Ho visto che il begie arriva fino a dietro la pedaliera e anche introno ai tappetini. C'è qualcuno di voi che lo ha e che può dirmi, specialmente quando piove, che fine fa? E per la pulizia?

Io ho a casa un divano rivestito di un tessuto all'apparenza molto simile all'alfatex e qualunque macchia (anche pennarello indelebile nero) viene via semplicemente con l'alchool! Vale lo stesso anche per l'alfatex?

Grazie a tutti per le risposte che spero siano rassicuranti....


:ciao)
 
Io ho gli interni beige,ma in velluto e della serie precedente..dopo 4 anni sono ancora perfetti..basta starci 1 pò attenti e non usare l'auto come 1 self-service o 1 discoteca.. (nel senso di ballare sui sedili..):sarcastic) cmq esistono eventualmente degli smacchiatori x pulire.. :OK)
 
io ho gli interni beige, non alfatex però. per lo sporco ti posso dire che è un tessuto che nasconde benissimo la polvere.. che invece vedi immediatamente col nero. la moquette, in caso di pioggia si pulisce bene e non restano segni.

per contro in 30k km si comincia a notare un pò troppo per i miei gusti il segno del :culo) e della gamba :sarcastic) oltre al "taglio" della cintura sulla spalla. però è un problema imho del tipo tessuto "peloso" (non sono però quelli in velluto), non del colore. sull'alfatex non saprei dirti se si potrebbe creare lo stesso problema :shrug03)

per la moquette vai tranquillo cmq! più che altro occhio ai pannelli che si sporcano facilmente se li tocchi con le scarpe (ma li sul nero vedi la strisciata bianca, sul beige la vedi nera... non ci puoi fare molto)
 
Ok, mi avete quasi convinto! Ma ancora una cosa... alla lunga, è un colore che stufa o la sensazione che regala è sempre quella iniziale (raffinatezza e sportività un pò retrò nella stessa percentuale)??


:ciao)
 
a me l'interno beige piace un casino. specie perchè i pannelli inferiori delle portiere e il cassettino in nero/grigio non mi piacciono, preferisco piuttosto nero/nero.

non mi ha ancora stufato, anzi. l'unica cosa è quel pelo che, schiacciandosi da una sensazione di usurato che mi fa un pò schifo ma lo ritroveresti anche se fossero neri.
 
consiglio prettamente estetico, a me nn piacciono!!! :KO) ..scusami, nn voglio offenderti, ma è proprio un colore che nn mi va...per qnto concerne la delicatezza.... tutto sta all'attenzione che ci metti.. come in tutti i tipi di interni....
In bocca al lupo per la scelta!
 
io scelsi la variante tessuto beige perchè era una cosa che mi aveva sempre affascinato.
Avevo paura di sporcarlii subito, ma ti posso dire che se trattati bene e con cura, non si sporcano meno di altri colori scuri.
io dopo tre anni li ho ancora "puliti"....
 
Per adesso nn dovuto far uso di smacchiatori, devo dire che a prima vista appaioni sempre puliti, anche io prima avevo molto dubbi...ma con il colore della correzzeria che ho secondo me van benissimo beige! Speriamo di non sporcarli! ho sempre timore...
:ciao)
 
Top