internet senza usare il telefono

lele1975

Nuovo Alfista
14 Ottobre 2004
5,316
0
36
49
brianza
esiste?

un mio amico mi fa questa domanda:

c'e' la linea cavo internet che ti consnte di collegarti senza avere il telefono di casa?

io sono scettico.
che di materia sa di piu'??

:grazie)

Ma intendi che non c'è una linea telefonica fisicamente o che non vuole pagare il canone del telefono?

Nel secondo caso ci sono molte offerte come per es. Tiscali o Fastweb che danno la possibilità di non avere il contratto telecom...

io ormai ho distrutto il 6630 a forza di navigare senza cavi.

attivo il bt del portatile, rilevo il cel, stabilisco una connessione con vodafone (pado una flat mensile), e navigo/scarico a mio piacimento.

intendevi questo?

ps: grazie alla flat navigo anche in modalità wap consultando i siti sul cel come fosse un pc a tutti gli effetti, con browser opera.

figuriamoci :), c'è c'è

io a casa non ho telefono o contratti telecom con bollette fissi tasse ecc

ho solo la adsl, su un doppino telefonico "cavo dati", euro 70 l'allacciamento fino alla prima presa in casa (da lì viaggio su ethernet)

bene lope

lope":18gd5qq4 ha detto:

ho solo la adsl, su un doppino telefonico "cavo dati", euro 70 l'allacciamento fino alla prima presa in casa (da lì viaggio su ethernet)

e' proprio quello che cercavo per cui fattibilissimo :)
grazie!

problemi tipo?

io l'ho richiesta a fine agosto, preventivato che così facevano in tempo prima di adesso...
dopo due giorni già avevo il cavo... manco avevo la corrente! non me lo aspettavo :lol:

Re: bene lope

lele1975":1xqkbjwj ha detto:
lope":1xqkbjwj ha detto:

e' proprio quello che cercavo per cui fattibilissimo :)
grazie!

Confermo, pure io.
Solo che a differenza di Lope il cavo dati non l'ho pagato visto che all'epoca il buon Gasparri impose alla Telecom di stendere sti cavi dati a sue spese... con la promessa che poi recuperava tramite il canone.
Peccato che dopo aver fatto mettere la seconda linea solo dati, sono passato a Wind :asd)

ah birbante :asd)

ora sto proprio usando quella connessione che dicevamo :)

uso anche una fastweb sempre su cavo dati, quella però che ti danno anche la fonia insieme (voIP 6 numeri con router cisco ecc ecc) oltre alla adsl ma credo sia costosa o non applicabile in casa