Internet senza linea telefonica..

tama147

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
2,713
0
36
47
San Giovanni in P.to (BO)
Ciao
ho un problemino che vorrei risolvere e ora ve lo spiego...
Ho acquistato casa e presto andrò a starci da solo... ma pur volendo la linea per internet non ho intenzione di chiedere l'allacciamento per la linea fissa.
Che voi sappiate i vari gestori, telecom,tele2,fastweb e similari prevedono questa opzione senza canone quindi??
Grazie anticipatamente ;)

Compra un cellulare UMTS, e il relativo contratto a forfait.
Se non erro, TIm ha un contratto con 6Gb. di traffico rete per 25 €.

Ciao.

Devi cercare un provider che ti venda una adsl su doppino aggiuntivo (...lo chiamano anche doppino "solo dati"...), poi su quella ti fai un contratto voip con l'operatore che preferisci.

Io sono stato con doppino dati per 1 annetto con ngi. Ottimo servizio. So che ora anche fastweb fa una cosa simile, si chiama fw light.

ho sentito di compagnie che ti danno solo la linea per connessione adsl in modo da non dover attivare una linea telefono.
mi sembra siano tiscali e aruba.

oltre a ciò mi è giunta voce che fastweb adotterà un nuovo sistema di copertura mettendo dei ripetitori per dare copertura più facilmente...l'utente dovrà solo istallare un'antennina sul tetto ed è fatta.

Sto seriamente valutando fastweb... ho letto ma voglio informarmi bene sul pacchetto family completo con cui avrei internet pay tv e chiamate ad un costo fisso.... :?: mi pare attorno ai €50 al mese

io uso adsl su doppino "solo dati"
non ho mai avuto il telefono telecom qui infatti

devi cercare un provider che ti faccia questo servizio compreso la richiesta allacciamento doppino "dati" senza canone telecom

lope":1i1d3qyy ha detto:
io uso adsl su doppino "solo dati"
non ho mai avuto il telefono telecom qui infatti

devi cercare un provider che ti faccia questo servizio compreso la richiesta allacciamento doppino "dati" senza canone telecom

cosa intendi per "solo dati"?
anche a me interessa questa cosa della liena telefonica solo per internet

solo dati, è proprio il nome
non ha la parte telefonica, bolletta e possibilità di connettere un normale telefono
ma ci viaggia solo il segnale adsl

lope":2ao85x6m ha detto:
non ha la parte telefonica, bolletta e possibilità di connettere un normale telefono

mi puoi dire il nome del provider?
comunque ieri ho fatto due conti ed ho visto che, se uno vuole spendere meno di 50€ al mese,conviene fare un normale contratto telecom + alice flat.... se ho fatto bene i calcoli si arriva a circa 33€ al mese tra canone telef.+canone Alice, escludendo ovviamente i costi per eventuali chiamate telefoniche...
Purtroppo,da quello che ho visto,di provider che ti danno la linea solo dati ce ne sono,ma si fanno pagare tanto garantendoti pero' elevate velocita' di navigazione...ma a me i 640 di Alice flat vanno piu' che bene...

mivar":2gnu8z33 ha detto:
lope":2gnu8z33 ha detto:

.... se ho fatto bene i calcoli si arriva a circa 33€ al mese tra canone telef.+canone Alice, escludendo ovviamente i costi per eventuali chiamate telefoniche...
...

come puo essere!
il canone e di 24 euri
il canone alice flat 640 e di 19,95

ruspy":4wbecga2 ha detto:
mivar":4wbecga2 ha detto:
lope":4wbecga2 ha detto:

.... se ho fatto bene i calcoli si arriva a circa 33€ al mese tra canone telef.+canone Alice, escludendo ovviamente i costi per eventuali chiamate telefoniche...
...

come puo essere!
il canone e di 24 euri
il canone alice flat 640 e di 19,95

dovrebbe essere 24 ogni bimestre?

correzione
Il canone telecom +alice flat sono 69,04€ ogni due mesi!
canone 24,28+iva 20%
alice flat 33,26 + iva 20%