internet explorer 7

better_vr

Nuovo Alfista
14 Gennaio 2007
579
0
16
Verona
Ciao a tutti, windows mi ha appena fatto l'update al sopracitato browser...

Qualcuno ce l'ha? Cosa ne pensate? Nuove funzioni interessanti da segnalare dato che devo ancora smanettarci x bene???

io ce lho ma non l'ho ancora provato...la bella novità sembra essere che hanno messo le schede come opera anzichè le finestre, il resto non sò perchè l'explorer per me è come la peste, lo evito... :asd)

Io ce l'ho da diverso tempo e lo considero un significativo passo avanti rispetto a IE6.

Le funzionalità aggiuntive ci sono, specie il tabbed browsing che citava Lacco, e rappresentano una aggiunta attesa da tempo.

Per quanto riguarda il confronto con altri browser posso dire che IE7 ha delle prestazioni complessivamente migliori in termini di tempi di risposta, carico sul sistema, accuratezza del rendering e integrazione con il sistema operativo. Se non fosse per l'assenza di alcuni plugin caratteristici di Firefox che considero ormai irrinunciabili in un browser (AdBlock, GMail Notifier e FlashBlock) e un paio di glitch funzionali (tipo la ricerca inline di Firefox, inspiegabilmente assente in IE7) credo che potrei tornare ad usare stabilmente IE come browser predefinito.

Al momento continuo ad usare Firefox 2, anche perchè non riesco a trovarmi a mio agio con Opera.

Io uso Opera, che considero il migliore dei 3. Firefox lo uso per navigare, in quanto è più snello.
IE7 l'hanno migliorato, hanno aggiunto le schede, la ricezione di RSS, ma alla fine la base è sempre quella (PESSIMA) di tutti gli IE

DriftSK":16jh0wv8 ha detto:
Io ce l'ho da diverso tempo e lo considero un significativo passo avanti rispetto a IE6.

Le funzionalità aggiuntive ci sono, specie il tabbed browsing che citava Lacco, e rappresentano una aggiunta attesa da tempo.
In realtà saranno un 3 anni che regolarmente installo su tutti i PC il mitico Crazy Browser :asd)

uso in ufficio IE7, all'inizio un po spaesato, perchè la grafica era completamente cambiata, poi adesso che c'ho preso un pò la mano, mi sembra abb veloce e pratico!

DriftSK":2f46w0rw ha detto:

Per quanto riguarda il confronto con altri browser posso dire che IE7 ha delle prestazioni complessivamente migliori in termini di tempi di risposta, carico sul sistema, accuratezza del rendering e integrazione con il sistema operativo. Se non fosse per l'assenza di alcuni plugin caratteristici di Firefox che considero ormai irrinunciabili in un browser (AdBlock, GMail Notifier e FlashBlock) e un paio di glitch funzionali (tipo la ricerca inline di Firefox, inspiegabilmente assente in IE7) credo che potrei tornare ad usare stabilmente IE come browser predefinito.

Al momento continuo ad usare Firefox 2, anche perchè non riesco a trovarmi a mio agio con Opera.

Mi trovi completamente daccordo :nod)

InterNik":1nvdsfio ha detto:
In realtà saranno un 3 anni che regolarmente installo su tutti i PC il mitico Crazy Browser :asd)

vabbè dai, ma quello non è neanche un browser a se stante... è un applicativo che si appiccica al motore di rendering di Explorer :derid)

(che peraltro è in grado di mostrare correttamente la quasi totalità dei siti internet, non fosse altro perchè li hanno SCRITTI PER LUI IN BARBA AGLI STANDARD... :asd) :asd) )

Scusate, ma non è tutto oro quello che luccica.

Il sito della XXX Assicurazioni (con cui si collegano tutte le agenzie d'Italia) NON è compatibile con IE7, ed infatti ci sono state numerose chiamate per disinstallare la versione 7 a favore della 6 :asd)

InterNik":3j1xr80l ha detto:
Il sito della XXX Assicurazioni (con cui si collegano tutte le agenzie d'Italia) NON è compatibile con IE7

Questo perchè probabilmente il sito è stato fatto di $roba_fetida_marrone in modo che funzionasse con IE6, fuori dagli standard W3C. Ci sono probabilità che un sito del genere non funzioni neppure con Firefox, Safari, Opera et al.

ed infatti ci sono state numerose chiamate per disinstallare la versione 7 a favore della 6 :asd)

Che brutalità! Quando magari un semplice cambio della User Agent String avrebbe risolto... sempre che non valga invece quanto scritto sopra (sito di $deiezione_di_bipede)

DriftSK":18kl3q80 ha detto:
InterNik":18kl3q80 ha detto:
Il sito della XXX Assicurazioni (con cui si collegano tutte le agenzie d'Italia) NON è compatibile con IE7

Questo perchè probabilmente il sito è stato fatto di $roba_fetida_marrone in modo che funzionasse con IE6, fuori dagli standard W3C. Ci sono probabilità che un sito del genere non funzioni neppure con Firefox, Safari, Opera et al.

ed infatti ci sono state numerose chiamate per disinstallare la versione 7 a favore della 6 :asd)

Che brutalità! Quando magari un semplice cambio della User Agent String avrebbe risolto... sempre che non valga invece quanto scritto sopra (sito di $deiezione_di_bipede)
La Direzione Generale conferma che con IE7 non va :asd)

Non posso dir nulla per evidenti motivi... ma usa pagine ASP :rotolo)

Servizio Webank

Gentile Cliente,
ti informiamo che attualmente il sito Webank e le Piattaforme Trading sono ottimizzati per Internet Explorer 6.
Sono in corso degli interventi per rendere gli stessi utilizzabili con la nuova versione di Internet Explorer 7.
Ti invitiamo pertanto a non procedere con gli aggiormenti fino a quando non verrà inviata apposita comunicazione.

thranduil":3ltmx11l ha detto:
Servizio Webank

Gentile Cliente,
ti informiamo che attualmente il sito Webank e le Piattaforme Trading sono ottimizzati per Internet Explorer 6.
Sono in corso degli interventi per rendere gli stessi utilizzabili con la nuova versione di Internet Explorer 7.
Ti invitiamo pertanto a non procedere con gli aggiormenti fino a quando non verrà inviata apposita comunicazione.
:asd)