internet da pc senza linea telefonica

MIKI

Nuovo Alfista
28 Marzo 2007
931
0
16
42
..Milano
ho un portatile, posso collegarlo al cellulare e collegarmi poi a internet?????

grazie...non rispondete in troppi mi raccomando.....mmmhhh......devo configurare il telefono come modem.....

si giusto, devi chiamare il tuo gestore e farti mandare le istruzioni per la configurazione in base al tuo sistema operativo, se è nuovo può essere che debba recarti in un centro apposito :OK)

MIKI":wf9dyon8 ha detto:
grazie...non rispondete in troppi mi raccomando........
ma non sono passati solo 8 minuti dal tuo precedente messaggio ? :asd)

cmq sì devi coleggarlo con il cavetto in dotazione, dopo aver installato un qualche programma che ti consenta di usarlo come modem (anche questo in dotazione al cell)
PS: occhio alle tariffe possono essere estremamente salate se non attivi determinate opzioni del piano tariffario

MIKI":g97b89vf ha detto:
ho un portatile, posso collegarlo al cellulare e collegarmi poi a internet?????
CI sono tipicamente 3 possibilità:

- TIN. Costosa, ma dispone anche di varie schede USB e PCMCIA di mettere nel portatile. Se non lo usi molto in viaggio potresti valutarne una USB

- Vodafone: come sopra

- 3: normalmente si usano i loro telefoni (tipo LG), con cavetto USB o senza (via bluetooth, ma decisamente MEGLIO col cavetto).

C'è un abbonamento mi sembra da 9 euro al mese per 100MB al giorno (o qualcosa del genere).
---
E' INDISPENSABILE fare un abbonamento; ricorda di far attenzione a quanto dura al minimo (alcuni min 24 mesi!!!); per l'uso del telefono o del modem ti consiglio quest'ultimo (costa di più ma tipicamente funziona meglio)

la 3 ha anche a disposizione una super adsl a 3.6 mega, ovviamente se sotto copertura 3.

E' sufficiente una chiavetta usb da acquistare a 149 euro oppure prnderla in comodato d'uso a 49 euro, garantendogli almeno 23 mesi di servizio.

Costo del servizio: 19 euro al mese per 5 giga di traffico.

Forse venerdì la prendo :)

Riguardo alla connessione da cellulare, offre 50 mb al giorno per 9 euro mensili.

boh può essere, fino a ieri eran 50, poi onestamente non ho letto tra le righe :p in ogni caso non l'ho presa in considerazione.

OT oggi mi è arrivata una mail dal mio provider.. non so se ridere o meno..

Fine OT

ooohhh..grazie ragazzi...così va meglio....si penso che alla fine scegliero un abbonamento da qualcuno, chi offre di più....scusate ma come faccioa riconoscere la PMCIA..? scusate l'ignoranza
.....bisogna valutare bene...grazie comunque...ora so come fare....

aahh...info x tutti....la vodafone non si è ancora adattatata a VISTA quindi non posso usare ilt erl come modem....posso prendere solo la connect card o la internet box... che costano 199 e 149 euro

InterNik":1bkrbzc2 ha detto:
- 3: normalmente si usano i loro telefoni (tipo LG), con cavetto USB o senza (via bluetooth, ma decisamente MEGLIO col cavetto).

C'è un abbonamento mi sembra da 9 euro al mese per 100MB al giorno (o qualcosa del genere).
confermo che sono 50 mega al giorno
L' abbonamento (si chiama naviga 3) può essere fatto anche per un solo mese con una ricaricabile.
Occhio che non siate in roaming però :p