Interferenza: senti "i giri" nella radio!!!

euke

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
35
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6
Pedrengo (BG)
Penso che abbiate capito di cosa si tratta: quando accelero sento un disturbo nell'impianto, che sale e scende di frequenza in base ai giri del motore.
Premetto che ho già un filtro sui cavi RCA che ha risolto i miei problemi di massa.
Se non sbaglio per risolvere questo problema si mette un'induttanza in serie al positivo dell'ampli, ma con quale valore?
 

Zen147

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2004
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Padova
www.147VirtualClub.it
euke":2d8jtwrh ha detto:
Penso che abbiate capito di cosa si tratta: quando accelero sento un disturbo nell'impianto, che sale e scende di frequenza in base ai giri del motore.
Premetto che ho già un filtro sui cavi RCA che ha risolto i miei problemi di massa.
Se non sbaglio per risolvere questo problema si mette un'induttanza in serie al positivo dell'ampli, ma con quale valore?
2,2mH :OK) (con sezione del conduttore adeguata al cavo che hai di alimentazione).
 

euke

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Pedrengo (BG)
Zen147":glgwoy2d ha detto:
euke":glgwoy2d ha detto:
Penso che abbiate capito di cosa si tratta: quando accelero sento un disturbo nell'impianto, che sale e scende di frequenza in base ai giri del motore.
Premetto che ho già un filtro sui cavi RCA che ha risolto i miei problemi di massa.
Se non sbaglio per risolvere questo problema si mette un'induttanza in serie al positivo dell'ampli, ma con quale valore?
2,2mH :OK) (con sezione del conduttore adeguata al cavo che hai di alimentazione).

Non mi ricordo la sezione del cavo che ho utilizzato. Di certo è l'ho calcolata in base alle caratteristiche dell'ampli, cioè 55+55W RMS.
Che sezione dovrei utilizzare per la bobina? Si trova qualcosa in commercio o devo avvolgerla de me?
 

Zen147

Nuovo Alfista
27 Febbraio 2004
1,563
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Padova
www.147VirtualClub.it
euke":3ixc03n8 ha detto:
Zen147":3ixc03n8 ha detto:
euke":3ixc03n8 ha detto:
Penso che abbiate capito di cosa si tratta: quando accelero sento un disturbo nell'impianto, che sale e scende di frequenza in base ai giri del motore.
Premetto che ho già un filtro sui cavi RCA che ha risolto i miei problemi di massa.
Se non sbaglio per risolvere questo problema si mette un'induttanza in serie al positivo dell'ampli, ma con quale valore?
2,2mH :OK) (con sezione del conduttore adeguata al cavo che hai di alimentazione).

Non mi ricordo la sezione del cavo che ho utilizzato. Di certo è l'ho calcolata in base alle caratteristiche dell'ampli, cioè 55+55W RMS.
Che sezione dovrei utilizzare per la bobina? Si trova qualcosa in commercio o devo avvolgerla de me?
Una bobina con cavo da 4mm già è più che sufficiente... mi sa che devi farlo da te però ( e spendi poco poco) oppure segui il consiglio di Rapidello!
 

AssaltoFRONTALE

Nuovo Alfista
21 Ottobre 2004
212
0
16
Roma
euke":l5zvsqn1 ha detto:
Penso che abbiate capito di cosa si tratta: quando accelero sento un disturbo nell'impianto, che sale e scende di frequenza in base ai giri del motore.
Premetto che ho già un filtro sui cavi RCA che ha risolto i miei problemi di massa.
Se non sbaglio per risolvere questo problema si mette un'induttanza in serie al positivo dell'ampli, ma con quale valore?
Hai usato un booster dall'autoradio originale? Se si cambia quello con uno della Caliber :OK) avevo lo stesso problema e con un solo "aggeggio" ho risolto tutto.
 

euke

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
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Pedrengo (BG)
AssaltoFRONTALE":24bsgw30 ha detto:
euke":24bsgw30 ha detto:
Penso che abbiate capito di cosa si tratta: quando accelero sento un disturbo nell'impianto, che sale e scende di frequenza in base ai giri del motore.
Premetto che ho già un filtro sui cavi RCA che ha risolto i miei problemi di massa.
Se non sbaglio per risolvere questo problema si mette un'induttanza in serie al positivo dell'ampli, ma con quale valore?
Hai usato un booster dall'autoradio originale? Se si cambia quello con uno della Caliber :OK) avevo lo stesso problema e con un solo "aggeggio" ho risolto tutto.

Niente booster, ho ricavato il segnale direttamente dagli integrati dell'autoradio.
 
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