Interfacciare iPhone e Alfa 147

dotty

Nuovo Alfista
8 Marzo 2010
6,166
0
36
volevo sperimentare qualcosa per avere idea delle reali potenzialità di questo sistema in modo da "trovare una ulteriore scusa per comprarmi un iPad" che non mi serve quasi a nulla :asd) e siccome potrei provare con l'iPhone di mio fratello mi interessa sapere cosa serve a livello di hardware (cavetteria e simili) e se avete esperienze con qualche software di supporto per l'analisi dei dati

ma che vuoi dire con interfacciare?? che ti ascolti semplicemente gli mp3 dell'iphone grazie allo stereo?? spero di si, perchè questo sarebbe possibile...
se intendi interfacciare l'automobile al iphone, parlando di centralina e simili, mi sa che sei fuori strada e pure tanto... già non è semplice interfacciare un computer (bisogna prendere cavi e software appositi) figuriamoci un sistema stra chiuso come iphone, ke tra l'altro anche con jailbreak mancherebbe tutta la cavetteria e i software che credo non siano disponibili... ciò nonostante ribadisco che le mie sono solo supposizioni mai dire mai che qualche programmatore nel mondo non abbia veramente creato un sistema del genere, sconosciuto a me.

Per gli mp3 lo collego al parrot mki9100 ;)

Invece io intendo proprio quello che tu ritieni impossibile e che invece si fa tranquillamente con un adattatore wifi e alcuni software disponibili anche su Apple store, in questo modo hai accesso ai dati che arrivano si OBD :p

a forza di cercare ho trovato anche un cavo diretto iPhone compatibile tra l'0altro con Dashcommand :OK)

http://gopointtech.com/products/

peccato che costa quanto un WiFi :cesso)
però mi lascia sperare che attraverso un adattatore USB potrebbe andar bene forse anche un cavetto OBD-USB :scratch)