Interfaccia per IPOD e mp3 generico con trasmissione via FM

ZuppI

Nuovo Alfista
23 Marzo 2006
32
0
6
ToRiNo Capitale
www.alfaromeo.it
il titolare del negozietto della Blaupunkt di Torino mi ha mostrato una interfaccia (a sua detta della Dension) che si collega direttamente all'alimentazione e all'antenna della radio al fine di trasmettere "in modulazione FM" la musica che proviene da una sorgente esterna.

Il vantaggio e' appunto l'universalita' di installazione (niente vincoli di marche ecc...), il fatto che supporta sia lettori mp3 (via jack) che IPOD (tramite cavetto proprietario che lo ricarica dirante l'uso), il non dover rinunciare ad eventuali cdchanger collegati e poi id tag trasmesso via RDS.
Svantaggi : controllo manuale del dispositivo mp3/Ipod... e poi... e poi secondo voi ci potrebbero essere svantaggi tipo interferenze o altro?qualcuno di voi usa dispositivi simili o ne ha mai visti? me lo consigliate? (costa circa 90 euri cavetto ipod compreso) L'unico dubbio che mi attanaglia e' il fatto che non somigliava ne per forma ne per caratteristiche a quello pubblicizzato sul sito della dension....

dimenticavo: allo stato attuale possiedo ancora una punto con radio originale TravelPilot Rns3 della Blaupunkt e non essendo imminente il passaggio ad altra vettura (che spero sara' la nasona) non volevo prendere una interfaccia vincolata alla marca/modello sorgente perche' poi mi rimarrebbe sul groppone...

attendo consigli grassie :)

ne ho visti e provati vari...
non ci penso nemmeno a prenderlo per me...

la qualità audio fa schifo e poi è come sentissi la radio...
se c'è un altra stazione che trasmette su quella frequenza si disturba e devi cambiare...
è una palla...
costoso e poco funzionale...

il peggio che c'è in giro...

meglio comprare un ipod e prendere l'interfaccia alfa...

funziona perfetta e si sente come i cd.

:OK)

grazie della dritta :)
solo che mi tocca rimandare l'acquisto nn essendo ancora "alfa-munito" :mecry) a meno che nn trovi una interfaccia compatibile con le sorgenti blaupunkt della nasona e della puntozza... :scratch)