Interfaccia IPOD radio-cd di serie Alfa CW

ndomi

Nuovo Alfista
24 Aprile 2006
12
0
1
Ho acquistato l'interfaccia ipod originale (in realtà mi hanno dato quella nera blaupunkt all'interno della scatola alfa). Legge tutte le playlist (non solo le prime 9) e tutte le tracce (ho playlist da 200 brani, ovviamente sul display della radio conta sempre fino a 99 e poi riparte).
Ho solo un grave problema: si sentono disturbi sull'audio (sibili/fruscii) e quando cambio traccia/playlist si sentono rumori che riproducono il rumore della testina sull'hard disk dell'ipod. L'interfaccia è lontana dall'ipod, da motorini,...
Il "servizio clienti Alfa" dopo più di un mese mi dice che devo usare un'interfaccia RDS (la soluzione non mi piace per nulla anche perchè dovrei usare un telecomando per cambiare tracce/titoli e farebbe salire il costo a 200€).
Bortesi mi ha risposto con un copia/incolla dell'offerta commerciale (in pratica mi propone tre soluzioni: la migliore sembra la gateway 100 a 160€).
Vorrei capire se la mia radio ha un problema sull'uscita cd changer o se è proprio il modello montato sulla 156/crosswagon ad avere problemi di compatibiità.
Per evitare ulteriori spese inutili mi dite se qualcuno è riuscito a collegare con successo l'ipod alla radio-cd della 156?