Interfaccia Ipod: problema comandi stereo

nibbiolo

Nuovo Alfista
7 Novembre 2008
4
0
1
Ciao ragazzi,
ho appena comprato l'interfaccia ipod su ebay della dension:

http://cgi.ebay.it/ALFA-ROMEO-IPOD-...rksid=p3286.m63.l1177&_trkparms=|293:1|294:50

Non riesco a cambiare brani dallo stereo.
Sul sito c'è scritto che dovrebbero funzionare i comandi al volante e quelli dello stereo originale (la mia è una 147 jtdm restyle).
In realtà riesco a sentire i brani ma non riesco a gestire l' ipod con i comandi dello stereo, ad esempio per cambiare brano devo cambiarlo dall Ipod.
Inoltre sul diplay dello stereo non avanzano i secondi del brano, ma restano sempre sullo 00:00.
Ho sbagliato qualcosa nel montaggio? Devo fare qualche azione particolare per farlo fuznionare? o semplicemente non essendo originale mi hanno preso in giro e non funzionano i comandi dello stereo alfa?
Grazie a tutti

Non ti preoccupare, nessuno ti ha preso in giro :)
Anzi secondo me l'interfaccia della dension funziona meglio della Alfa Romeo anche per il fatto che gestisce tantissime playlist al contrario delle 9 della Alfa Romeo

In pratica il tuo problema dipende dal fatto che hai impostato l'interfaccia come controllo diretto IPOD
In pratica esistono 3 modalità:
- Controllo diretto Radio (che ti permette di gestire le playlist, brani dall'autoradio e comandi al volante) quando questa modalità è attiva sull'Ipod appare la schermata dell'interfaccia Dension
- Controllo diretto Ipod: in questo caso tutto è controllato dall'Ipod, dall'autoradio regoli solo il volume, con questa modalità attiva, l'ipod mostra l'interfaccia proprietaria
- Controllo AUX: utilie se colleghi un lettore MP3 o Ipod solo con Jack 3.5mm

Per cambiare modalità devi selezionare il CD6 dall'autoradio e trafficare con i comandi avanti - indietro

Prova

EDIT: l'asta che hai linkato non è la Dension, ma l'originale Alfa Romeo....

ciao e grazie della risposta,
ho selezionato cd6 del changer ma poi che devo fare?
con i pulsanti destra e sinistra mi cambia un numeretto che credo sia il numero della traccia ma non succede niente ....

nibbiolo":26c7pz0t ha detto:
ciao e grazie della risposta,
ho selezionato cd6 del changer ma poi che devo fare?
con i pulsanti destra e sinistra mi cambia un numeretto che credo sia il numero della traccia ma non succede niente ....

Lo so, è un po' rognoso il cambio, devi provare magari selezionando traccia 3 e poi tornando a 2 ed aspettare, te ne accorgi dell'avvenuto cambio anche perchè la musica di ammutolisce per un momento

Devi andare a tentativi e smanettare, prova anche traccia 1, e 2 con lo stesso gioco che ti ho detto (avanti, poi una indietro)

Capoccione":3fe626oz ha detto:
Se non ricordo male mi sembra che fosse CD9 e poi bisognava tenere premuto il tasto avanti (o indietro) sino a quando non cambiava la modalità!
no è cd10 , l'interfaccia "simula" un caricatore da 10 cd , ma l'ultimo cd è appunto il menù e puoi accederci tenendo premuto >> dell'autoradio
- qualche secondo - e poi usi i comandi sull'ipod x cambiare modalità .
x confermare la scelta ... non mi ricordo .. :wall) più tardi dò un occhio alle istruzioni .

prendevi la mia era meglio :asd)
viewtopic.php?f=17&t=104283

scusate la pubblicità poco occulta :D

per cambiare modalità devi dare conferma: vai su CD6 e selezioni traccia 2 o 3 e poi pressi x 5 sec con il tasto >>
Ho inserito un altro post perchè non avevo visto questo: mi dici se anche a Te in modalità 3 (controllo dalla radio, logo dension sull'ipod) ad ogni accensione perde la memoria dell'ultimo brano ascoltato e riparte dalla ALL?

Ragazzi vi ringrazio tutti per le risposte...
ma purtroppo ho provato tutti i vostri consigli e nessuno funziona.
Ho provato sia da CD10 che da CD06 a schiacciare i pulsant avanti e indietro...ho provato anche a tenerli schiacciati ma di questo fantomatico menu segreto nemmeno l ombra, non accade niente!E' davvero super segreto!
i minuti e i secondi del brano sono sempre 00:00 nonostante il brano si sente..questo è normale che si verichi nella modalità "comandi da IPOD?"
Anyway...se qualcuno di voi vive a Roma..e mi risolve il problema operativamente vince una pizza piu birra in una pizzeria di Roma a scelta :celebrate)

Guarda che non esiste nessun menu segreto: semplicemente seleziona cd06 e guarda che traccia indica (secondo me dovresti vedere 2 = controllo da Ipod). Nel passaggio da 2 a 3 (con tasto >> e confermi scelta tenendolo premuto per 5 sec) dovresti vedere apparire il logo dension sull'ipod: a quel punto i comandi funzionano come da manuale (con tasto freccia singolav erso il basso vai su cd01 e cambiando traccia selezioni la playlist ,confermi con >> e lui ritorna su cd05 ed inizia la riproduzione della playlist scelta). Per lavorare meglio seleziona dal menu della radio display CDC = CD nr e non durata (forse è proprio questo che ti confonde e non ti permette di capire cosa stai facendo).
Nella modalità 2 ho trovato un trucco: se selezioni la prima playlist ed il primo brano della playlist (direttamente sull'ipod) i comandi funzionano sia dall'ipod sia dalla radio (l'indicazione del display diventa però inattendibile perchè ad ogni spegnimento riazzera il contatore dei brani da quel punto e se ascolti più brani sdi seguito non rileva il cambio traccia).
Se riesci ad adottare la modalità 3, mi verifichi se anche a te si resetta ogni volta ripartendo dal primo brano dell'IPOD?

Se l'interfaccia è quella originale appare lo stemma alfa romeo e x accedere al menù bisogna fare come ho scritto - è sulle
istruzioni - , non sempre riesce lla prima ...
se non è originale segui quanto detto da ndomi :spin)