Interfaccia iPod originale...

pennywise

Nuovo Alfista
28 Giugno 2007
42
0
6
Valcuvia - Varese
Dunque, è un pezzo che sto pensando se al momento dell'ordine chiedere solo il cassettino ipod o anche l'interfaccia...
Premetto subito che, almeno all'inizio, non ho intenzione di comprare una nuova sorgente anche se so che così riuscirei a sfruttare l'ipod come si deve, al limite se proprio non dovessi trovare una soluzione soddisfacente piuttosto riciclo la Sony che ho ora con l'ingresso USB e tanti saluti all'ipod... :(

Sarei indirizzato verso l'interfaccia originale Alfa, il limite delle 9 playlist non mi da particolarmente fastidio, me ne da molto di più quello delle 99 canzoni x playlist...
Le domande sono:

1) Se le mie playlist contengono 1000 canzoni con che criterio vengono scelte le 99 da suonare? Sono le prime 99 che suonerebbe l'ipod oppure vengono prese le prime della playlist in ordine alfabetico?

2) Se sull'ipod c'è impostata la riproduzione random cambia qualcosa?Nel senso che magari ad ogni accensione cambiano le 99 prescelte... Perchè se così fosse io sarei a posto, utilizzo praticamente solo la modalità random a me andrebbe benissimo così... :asd)

3) Utilizzando l'interfaccia in modalità comandata (quindi gestendo direttamente da ipod) rimane la limitazione dei 99 brani? Perchè in caso contrario faccio partire a manina una playlist quando accendo e sono a posto, a meno che sia partito x il giro del mondo.. :lol: In questo caso però immagino che perderei i comandi al volante, confermate?

Mi sa che ho fatto un pò troppe domande, spero che qualche anima pia risponda almeno a qualcuna.... :help)

C'è nessuno che abbia l'interfaccia originale e mi possa dare qualche risposta? :(

Mi accontenterei anche solo di 1 o 2, non per forza tutte...

Tempo fa mi sembra che un utente avesse inserito il manuale dell'interfaccia in questione, ma non riesco più a trovarlo... :wall) magari già con quello qualche risposta riuscirei ad averla...

premesso che non avverto come un limite le 99 canzoni...e che secondo me è molto meglio avere (come me...) un ipod nano APPOSITAMENTE per la nasona, da lasciare in auto e da non portare via per usarlo altrove...così te lo imposti bene da casa con le 9 playlist e le 99 canzoni e le cambi appositamente per la nasazza...
ti rispondo:

1) suonano quelle che suonerebbero nell'ipod...
2) se sull'ipod imposti shuffle e lo attacchi suona shuffle e non caga le playlist...e puoi fare solo avanti e indietro...appena tenti di cambiare le playlist "dimentica" il random e torna a suonare le playlist...
3) non ne ho idea, ho il connect nav+ che non mi fa entrare nella playlist 10 e nel menù quindi non posso impostare nulla nè usare l'ipod che è sempre bloccato...

p.s.
io sono molto soddisfatto e ti consiglio di prenderla...uno stereo non di serie, purtroppo, nella nasona ci sta sempre male...la plancia è troppo bella e ci stanno bene solo le sorgenti di serie... :shrug03)

Grazie x le risposte! :)

mancio83":dgrsd1nk ha detto:
p.s.
io sono molto soddisfatto e ti consiglio di prenderla...uno stereo non di serie, purtroppo, nella nasona ci sta sempre male...la plancia è troppo bella e ci stanno bene solo le sorgenti di serie... :shrug03)

Sono perfettamente d'accordo con te, mi scoccerebbe proprio rovinare la plancia... :mecry2) E poi io non mi ritengo un audiofilo, mi piace ascoltare la musica in auto, ma non a palla nè cercando di cogliere la più minima sfumatura di ogni brano... per cui credo che il tanto denigrato bose di serie per me possa essere già sufficiente... la sorgente la cambierei proprio solo se non trovassi un sistema che mi consenta di sfruttare in maniera soddisfacente l'ipod, è per questo che mi sto informando sull'interfaccia... :OK)

Grazie Snupy, in effetti il thread l'avevo già letto, ma evidentemente troppo in fretta perchè mi era sfuggita questa parte che sembra essere proprio quello che cerco:

Capoccione":ewjjdfn1 ha detto:
L'interfaccia Alfa permette di essere utilizzata in 2 modi: O tramite la visualizzazione Alfa (font bruttini e navigazione tramite playlist) oppure tramite la normale interfaccia dell'ipod , mantenendo la gestione sia tramite ipod (ricerca brano, selezone etc etc) sia tramite autoradio (avanti e indietro, volume e playlist!).

:OK)