Interfaccia AUX: compatibilità 147/GT

pimzand

Nuovo Alfista
26 Gennaio 2005
12
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Paesi Bassi
Ciao,

Excuse me for writing in english. Feel free to reply in Italian ...

I'm about to order an Alfa GT. I would very much like to move my Empeg digital car player from my 156 to the GT.

For this to work, I found - using this forum - the Blaupunkt dual DIN adapter for the Alfa 147, and the AUX Adapter for the 147 by Bortesi. These would allow me to use my digital player as a second headunit, and connect it to the AUX-in on the factory radio. Now my biggest fears are that my assumption that the 147 and the GT have compatible radios is false. The Blaupunkt adapter may not fit, or the AUX adapter may not work.

Has anyone tried either of these in a GT?

Grazie,

Pim Zandbergen
Paesi Bassi
 
Mi permetto di tradurre per chi conoscesse la risposta ma non l'inglese...

Ciao, scusate se scrivo in inglese. Rispondetemi pure in Italiano....

Sto per ordinare una GT, e mi piacerebbe molto trasferire il mio lettore mpeg da auto dalla mia 156 alla GT.

Per farlo, ho trovato, tramite questo forum, l'adattatore doppio DIN per 147 della Blaupunkt e l'interfaccia AUX per 147 della Bortesi.
Questi mi permetterebbero di usare il mio player mpeg come una seconda sorgente e di connetterlo all'ingresso AUX della radio di serie.
Ora le mie maggiori paure sono che la mia assunzione che la 147 e la GT abbiano radio compatibili sia falsa. L'adattatore Blaupunkt potrebbe non adattarsi (al cruscotto della GT n.d.t.) o l'adattatore AUX potrebbe non funzionare.

Qualcuno li ha provati su una GT?
 
Hi Pim,

the two radios are definitely compatible; but, the Bortesi interface is intended to work on the oldest 147 radios.
On the newest radios (ther is a "SW version 3.17" label on them), installed on the 147 since the end of 2003, and on all the GT, you need a more intelligent interface able to fool the radio into thinking that a CD changer is connected.

May be that a new interface from Bortesi (or someone else) exists... you should check for this (and please let us know!)

I'm sorry, but I don't know in detail the Blaupunkt double DIN adapter and don't remember if that part of the dash is the same on the two cars.

Ciao, Gianni.
 
Traduco anche la risposta...

Ciao Pim,

le due radio sono assolutamente compatibili; ma l'interfaccia Bortesi e' fatta per funzionare solo sulle radio delle 147 piu' vecchie.
Sulle radio piu' nuove, (riportano l'etichetta "SW ver. 3.17") installate sulla 147 dalla fine del 2003, e su tutte le GT, serve un'interfaccia piu' intelligente in grado di far credere alla radio che ci sia connesso un CD Changer.

Puo' essere che esista una nuova interfaccia della Bortesi (o di qualcun altro)... dovresti controllare (e farcelo sapere!)

Mi spiace, ma non conosco nel dettaglio l'adattatore doppio DIN della Blaupunkt, e non ricordo se quella parte del cruscotto e' la stessa nelle due macchine.
 
Grazie per tradurre.

Stavo andando ordinare la versione Distinctive, ma ora non vedo altra opzione che ordinare la Progression, che non ha sistema di Bose.

Ciò permetterebbe che me sostituisca la radio della fabbrica ed installi i miei altoparlanti, subwoofer ed amplificatore dai miei 156.

Ma questo può condurre ad un altro problema: il mio commerciante lo ha avvertito che installare l'apparecchiatura di aftermarket può venire a mancare dovuto i problemi di alimentazione. Presunto, ci è alimentazione pochissima a sinistra su c'è ne dei cavi di alimentazione sotto il cruscotto.

Penso che questo non fosse un problema, poichè il Empeg consuma l'alimentazione pochissima (massimo 3A, media di 1A) poichè non ha amplificatore interno. L'amplificatore esterno fuori del corso azionato direttamente dalla batteria. Dove lasciare l'amplificatore nel tronco è un altro problema. Ora lo ho di destra sotto il tergicristallo posteriore, inverso. Ma questo spazio non esiste sul GT...

Se il mio italiano sembra divertente a voi, incolpano di Babelfish :)
 
MOLTO divertente! :crepap)

left -> sinistra (contrario di destra)
ma nel tuo caso,
left -> rimasto - "ancora a disposizione"

trunk -> tronco (dell'albero)
ma nel tuo caso
trunk -> bagagliaio

Comunque: nessun problema di alimentazione se vuoi sostituire la radio di serie con il tuo lettore MP3.

Ma perche' scegliere la progression al posto della distinctive?
Non credo che l'unica differenza sia il Bose....
Forse questa era l'unica differenza che interessava a te?
 
MOLTO divertente!

If you think that's funny, have Babelfish translate the italian back to english!

Ma perche' scegliere la progression al posto della distinctive?
Non credo che l'unica differenza sia il Bose....

I remember having read that the interconnection between the Alfa facory headunit and the Bose System is proprietary. It wouldn't be possible to connect the Bose system to a aftermarket headunit. With my Empeg, there's even a lesser chance, as it has no speaker outputs, only line outputs.

I really like the Distinctive though, especially the leather seats. For a leased car, a Progression with leather seats as an option costs more than a Distinctive!

But I have found yet another option that would allow me to connect my Empeg to the factory headunit. I could buy the Dension ice>Link adapter that is meant for controlling iPods. I can then write software for my Empeg that will make the ice>Link believe the Empeg is an iPod.

If all fails, I can always replace *everything* with aftermarket equipment. or buy a real iPod.



Traduzione da Babelfish, con alcune correzioni manuali:

Se pensate che sono divertenti, faccia tradurre Babelfish l'italiano di nuovo all'inglese!

Mi ricordo di leggere che l'interconnessione fra il headunit della fabbrica di Alfa ed il sistema di Bose è riservata. Non sarebbe possibile collegare il sistema di Bose ad un headunit di aftermarket. Con il mio Empeg, ci è persino una poca probabilità, poichè non ha uscite dell'altoparlante, soltanto allinea le uscite.

Realmente gradisco il Distinctive comunque, particolarmente le sedi del cuoio. Per un automobile affittato, una Progression con le sedi di cuoio come opzione costa più di un Distinctive!

Ma ho trovato ancora un altra opzione che permetterebbe che me colleghi il mio Empeg al headunit della fabbrica. Potrei comprare l'adattatore Dension ice>Link che è significato per i iPods di controllo. Posso allora scrivere il software per il mio Empeg che farà il ice>Link credere il Empeg è un iPod.

Se tutto viene a mancare, posso sostituire sempre *tutto* con l'apparecchiatura di aftermarket, o compri un iPod reale.

Pim
 
pimzand":26tz8mnk ha detto:
If you think that's funny, have Babelfish translate the italian back to english!
Yes, I know it is absolutely fool!
Let me understand... are you reading our italian messages through Babelfish? :eek:hmamma)
I remember having read that the interconnection between the Alfa facory headunit and the Bose System is proprietary.
Yes, this is correct, but you are already considering the solution to put all your old equipment on the new car: you can get rid of all the Bose system (radio, speakers, amplifier, subwoofer) and install your old components on a Distinctive!
The work is the same for the progression, but with a little further work of reverse engineering (I mean finding the correct wires) you can then connect the Bose subwoofer to your equipment.
I could buy the Dension ice>Link adapter that is meant for controlling iPods. I can then write software for my Empeg that will make the ice>Link believe the Empeg is an iPod.
The problem is the same as for the Bortesi interface: you must verify that the interface is able to work with the newer SW version of our radio.

Traduco solo le risposte:

-SI, lo so, e' assolutamente stupido
Ma fammi capire, leggi i nostri messaggi traducendoli con Babelfish?

-Si, e' vero, ma stai gia' pensando di mettere tutto il tuo impianto sulla nuova auto: puoi sbarazzarti di tutto il sistema Bose (radio, altoparlanti, ampli, sub) e mettere i tuoi vecchi componenti su una distinctive
Il lavoro e' lo lo stesso della Progression, ma con un piccolo lavoro in piu' di "reverse engineering" (intendo trovare i fili giusti) puoi poi collegare il sub Bose al tuo impianto.

-Il problema e' lo stesso dell'interfaccia Bortesi: devi verificare che funzioni con il nuovo SW della nostra radio.
 
Let me understand... are you reading our italian messages through Babelfish?

Actually I read them both directly and through Babelfish. I can understand some 50% of what is written in italian, so sometimes I need help.

The problem is the same as for the Bortesi interface: you must verify that the interface is able to work with the newer SW version of our radio.

I've started a new thread on this subject.

Thanks,
Pim

Traduzione:

Realmente li ho letti sia direttamente che con Babelfish. Posso capire circa 50% di che cosa è scritto in italiano, così a volte io ho bisogno dell'aiuto.

Ho iniziato un nuovo filetto a questo proposito.

(somehow I feel "filetto" is wrongly translated)
 
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