intercooler

nik 115

Nuovo Alfista
23 Ottobre 2006
100
0
16
ragusa
qualcuno di voi ha montato l'intercooler frontale sulla147 jtd

DOMANDA!

Aumentando la pressione turbo di 0,2 Bar, e le pressione gasolio dell 10 % diventa sfrutabile un intercooler magiorato? Voglio dire se si avrebbero benefici???

Re: DOMANDA!

Irvine156":m1ga2pck ha detto:
Aumentando la pressione turbo di 0,2 Bar, e le pressione gasolio dell 10 % diventa sfrutabile un intercooler magiorato? Voglio dire se si avrebbero benefici???

No, con tali incrementi non è giustificato l'utilizzo di uno scambiatore di calore frontale....siamo con incrementi che si danno su una ,appatura base ed in tali casi l'intercooler originale svolge egregiamente il suo lavoro :OK)

Re: DOMANDA!

Officina Torelli":1uoaktly ha detto:
Irvine156":1uoaktly ha detto:

No, con tali incrementi non è giustificato l'utilizzo di uno scambiatore di calore frontale....siamo con incrementi che si danno su una ,appatura base ed in tali casi l'intercooler originale svolge egregiamente il suo lavoro :OK)
:OK) :baby)

FEBIO5":13b1l1cd ha detto:
birillom":13b1l1cd ha detto:
nik 115":13b1l1cd ha detto:
qualcuno di voi ha montato l'intercooler frontale sulla147 jtd

si, l'ho avuto montato per piu di un anno.

e poi l'hai venduto? come mai?? non ti trovavi bene??

io lo vorrei mettere!! :elio)

si l'ho venduto perche dopo rifacimento motore ho fatto una preparazione al contrario :D ed ho rimesso alcuni componenti originali o quasi.

ah, quindi hai voluto diminuire le prestazioni??

io ho intenzione di mettere condotti in alluminio e intercooler maggiorato in previsione della turbina maggiorata... che mi consigli?? buona idea???

FEBIO5":1803m5nv ha detto:
ah, quindi hai voluto diminuire le prestazioni??

si, oltre a recuperare qualche soldo.

FEBIO5":1803m5nv ha detto:
io ho intenzione di mettere condotti in alluminio e intercooler maggiorato in previsione della turbina maggiorata... che mi consigli?? buona idea???

si è una buona idea, pero considera che se prendi una turbina maggiorata immagino vnt22 con collettori (seno che maggiorata sarebbe) metti in preventivo di adeguare anche lo scarico, l'aspirazione ed il rafreddamento in generale.