Intercooler maggiorato su A.R. 147Mk2 JTD 150hp

Nocivo88

Nuovo Alfista
23 Maggio 2009
3
0
1
Per prima cosa un saluto a tutti gli appasionati delle biscione da nocivo88!

Ora veniamo alla questione principale:stò per portare la mia 147 a fare una piccola rimappatura giusto per darle quel pò di brio che le manca per raggiungere le prestazioni del modello"ducati corse"(So,forse mi sbaglio,che dalla mia versione a quella da 170 cavalli denominata"ducati corse"vi è solo una differenza di mappa quindi dovrebbe reggere 20-30 cv in più)quindi andando a modificare quei fattori che permetteranno il guadagno di questi cv mi chiedevo se fosse il caso di sostituire il mio IC con uno di maggiori dimensioni...
In breve la domanda è questa:
Mi merita sostituirlo?
E,se si,a quale marca di prodotti potrei rivolgermi per avere la certezza di acquistare un buon IC(ad esembio che sò Greddy[ne fanno per 147 di IC Greddy?]HKS etc,etc..)

Un grande ringraziamento e saluto a tutti coloro che bvorrannpo darmi i loro consigli!


.::Nocivo88::.
 
Ok ma credo che non vi siano delle differenze a livello di progettazione così elevate da pregiudicare la resistenza del motore di cui è dotata la mia al raggiungimento dei 170-180 cv
non credete?? :specchio)

.::Nocivo88::.
 
fatti fare una mappatura soft da uno bravo e che lavora con gli strumenti giusti...vedrai che se la tratti bene non ti darà nessun problema e non hai bisogno di nessun intercooler maggiorato

la cosa importante è che a farti la mappa sia uno bravo, uno che sa quello che fa, che non esageri con i cavalli e la coppia e che non ti carichi una mappa preconfezionata
 
Nocivo88":28o0n2pe ha detto:
E,se si,a quale marca di prodotti potrei rivolgermi per avere la certezza di acquistare un buon IC(ad esembio che sò Greddy[ne fanno per 147 di IC Greddy?]HKS etc,etc..)
Greddy e HKS lavora sono per macchine VERE
roll9567679.gif

E da quelle sono esclusi i mezzi agricoli :asd)
 
Nocivo88":31i8tee9 ha detto:
Per prima cosa un saluto a tutti gli appasionati delle biscione da nocivo88!

Ora veniamo alla questione principale:stò per portare la mia 147 a fare una piccola rimappatura giusto per darle quel pò di brio che le manca per raggiungere le prestazioni del modello"ducati corse"(So,forse mi sbaglio,che dalla mia versione a quella da 170 cavalli denominata"ducati corse"vi è solo una differenza di mappa quindi dovrebbe reggere 20-30 cv in più)quindi andando a modificare quei fattori che permetteranno il guadagno di questi cv mi chiedevo se fosse il caso di sostituire il mio IC con uno di maggiori dimensioni...
In breve la domanda è questa:
Mi merita sostituirlo?
E,se si,a quale marca di prodotti potrei rivolgermi per avere la certezza di acquistare un buon IC(ad esembio che sò Greddy[ne fanno per 147 di IC Greddy?]HKS etc,etc..)

Un grande ringraziamento e saluto a tutti coloro che bvorrannpo darmi i loro consigli!


.::Nocivo88::.


ciao, come diceva simo_87 non farti caricare una mappa preconfezionata, io sulla mia ho fatto fare una mappatura ad hoc, tenendo conto del fatto che le frizioni delle 147 fanno mezzo schifo ho chiesto al preparatore di non innalzarmi le marce basse, infatti la machina rispetto a prima è migliorata di pochissimo sulle prime 3 marce, dalla 4 alla 6 la differenza si sente chiaramente, io c'è l'ho da circa 15000 km e fino ad oggi mai un problema di slittamento frizione ecc. al contrario della vecchia 147 che avevo (120cv mjet) dove mi ci fu caricata una mappa preconfezionata, in cui gli slittamenti frizione nelle marce basse erano diventati consuetudine... non esagerare coi cavalli, accontentati di max 20 cv, come ho fatto io sull'attuale 150cv, la differenza la noterai. ciao
 
Ringrazio"Officina Torelli"per l'indicazione(IC Domorace)e allego nuova domanda(spero mi perdonerai^^)io sono di Arezzo una piccola cittadina della Toscana avresti,tu o chiunque altro,un officina del centro italia possibilmente vicino ad arezzo dove indirizzarmi per poter portare la mia bisciona a fare una mappa ben fatta....non cvorrei ritrovarmi a fare da cavia ad uno pseudo-preparatore che invece dio una mappa mi fa un danno...
Grazie anticipatamente a chi mi da un consiglio!

.::Nocivo88::.
 
Officina Torelli":3uugsjqn ha detto:
a livello meccanico non cambia assolutamente nulla.
le differenze stanno solo nel sw in centralina.



per l'IC contatta domorace.

ciao Salvo:) Mi duole corregerti però non è così :OK)

La ducati Corse rispetto ad una normale Q2 oltre alla gestione elettronica ha di diverso:
FRIZIONE
INIETTORI
addirittura il cambio ha un codice diverso (ma credo che sia lo stesso data la rapportatura identica)

il Turbo è lo stesso

questo è quanto si evince da un confronto sull'eper :OK)
 
passat":jslan3w2 ha detto:
Officina Torelli":jslan3w2 ha detto:
a livello meccanico non cambia assolutamente nulla.
le differenze stanno solo nel sw in centralina.



per l'IC contatta domorace.

ciao Salvo:) Mi duole corregerti però non è così :OK)

La ducati Corse rispetto ad una normale Q2 oltre alla gestione elettronica ha di diverso:
FRIZIONE
INIETTORI
addirittura il cambio ha un codice diverso (ma credo che sia lo stesso data la rapportatura identica)

il Turbo è lo stesso

questo è quanto si evince da un confronto sull'eper :OK)

per gli iniettori non so, ma la frizione della GT da 170 cv è identica a quella della GT da 150 cv , da qui dicevamo io e il mio magazziniere alfa che molto probabilmente è tutta scena, ma dietro c'è la stessa frizione.
detto questo commento personale, in effetti i codici sono diversi fra 147 150 cv e 170
 
Top