intercooler maggiorato...quale scegliere?

valedb82

Nuovo Alfista
11 Ottobre 2004
241
0
16
Ciao ragazzi!!
Sarei interessato a montare un'intercooler maggiorato per la mia nasona...
Quali sono le ditte che lo producono e a quali prezzi?
Non è che è possibile montare un'intercooler di un'altra auto,
ovviamente più grande del nostro?!?

Ma alla fine quello domorace non è neanche tanto grande....
Di che macchina potrebbe andar bene l'intercooler...
Un mio amico ha montato sulla punto gt quello della saab turbo ed è enorme!!
Ma per collegarlo poi?

valedb82":38finydi ha detto:
Ma alla fine quello domorace non è neanche tanto grande....

cazzarola...è il 50% più grande....vorrai mica mettere un radiatore da camion...

ricorda che + è grande + raffredda(solitamente) ma aumenta anche il turbo lag....

ma perchè lo metti???

Lo vorrei montare per rinfrescare un pò il motore dato che ho la rimappa...
Quello domorace quanto viene?
Ho visto che lo vende anche la fk e costa sui 350euro, ma non
si sà bene su quali modelli si monta......

Confermo che il Domo Race è molto buono, e soprattutto del tutto intercambiabile con l'originale. Se però si vuole mantenere il convogliatore d'aria (direi consigliabile per mantenere una qualche coerenza al flusso d'aria) è necessario modificarlo artigianalmente.

mezzostordito":1gn5ytxb ha detto:
Io sto per montarne uno frontale molto grosso e penso sia meglio di quello domorace per il fatto che essendo davanti prende piu aria.
Solo che come contro c'è il problema di far arrivare tutti i tubi fin davanti

Confermo, è un po un lavoraccio io con il para originale ho dovuto far adattare/tagliare alcune plastiche interne al paraurti, conocodo con mezzo che li davanti di aria ne prende a palate.

valedb82":2785r1nm ha detto:
birillom ma tu quale hai montato?

un ic maggiorato (non domorace) con attacco frontale tubazioni Inox e manicotti siliconici.

intercooler.jpg

mezzostordito":3dcx9mlf ha detto:
birillom":3dcx9mlf ha detto:
valedb82":3dcx9mlf ha detto:

un ic maggiorato (non domorace) con attacco frontale tubazioni Inox e manicotti siliconici.
esatto cmq anche il mio lo metto li davanti solo che credo sia un po piu grosso :OK)

Quello che monto è da 8 litri sul mio para originale il longitudine piu di cosi non si poteva gia do dovuto segare un po il para per farlo stare.

hai una foto del tuo per capire come è fatto?

birillom":3bldi23h ha detto:
mezzostordito":3bldi23h ha detto:
birillom":3bldi23h ha detto:
valedb82":3bldi23h ha detto:

esatto cmq anche il mio lo metto li davanti solo che credo sia un po piu grosso :OK)

Quello che monto è da 8 litri sul mio para originale il longitudine piu di cosi non si poteva gia do dovuto segare un po il para per farlo stare.

hai una foto del tuo per capire come è fatto?
no non ho foto cmq se non ricordo male dovrebbe essere da 65 di larghezza.Appena è montato metto una foto :OK)

mezzostordito":7kqn9g2o ha detto:
birillom":7kqn9g2o ha detto:
valedb82":7kqn9g2o ha detto:

intercooler.jpg

è più piccolo il tuo....è forse + largo ma come volume sei sui 5 litri.... ;)

birillom":25tznhmj ha detto:
valedb82":25tznhmj ha detto:

intercooler.jpg
caspita...mooolto bello :OK)
ma quanto costa in tutto tra pezzi e manodopera fare un lavoro del genere?
perchè se devo spendere 600€ + manodopera per un domorace e per fare un lavoro del genere non c'è tanta differenza quasi quasi ci faccio un pensierino... :elio)

O.H.F.S. Tox-Sick":2p1e333e ha detto:
birillom":2p1e333e ha detto:
valedb82":2p1e333e ha detto:

intercooler.jpg
perchè se devo spendere 600€ + manodopera per un domorace e per fare un lavoro del genere non c'è tanta differenza quasi quasi ci faccio un pensierino... :elio)

costa mediamente un pò di +...ma non di molto....
l'unico sbattimento è dover tirare dei nuovi tubi.... ;)

O.H.F.S. Tox-Sick":1b8pr66p ha detto:
birillom":1b8pr66p ha detto:
valedb82":1b8pr66p ha detto:

intercooler.jpg

Ho speso 400€ per Ic + tubi + manicotti (usato poco) + 230€ di montaggio compreso ripasso e rinforzo delle saldature nei punti piu critici.

Da nuovo mi sembra che costasse 600€ di manodopera se vai da uno esperto e pratico credo di possa spendendere di meno io sono andato da un meccanico generico per montarlo.