intercooler maggiorato o frontale??

Black4eveR

Nuovo Alfista
26 Aprile 2006
461
0
16
42
Genova
Ciao a tutti,sicuramente prima o poi rimappero la mia nasona,prima di questo però volevo fare un paio di lavoretti di contorno tra qui cambiare quella schifezza di intercooler di serie :vomito),a questo punto mi serve il vostro parere :hail) ,guardando qua e la sui vari siti ho visto che un IC maggiorato per la nasona costa come minimo 700 euro :eek:hmamma) secondo mè una spesa assurda se si pensa poi che dove si trova prende pochissima aria, guardando poi sul sito della protoxide ho visto IC da mettere frontali a poco piu di 300 euro calcolando poi la spesa per tubi e gomiti mi sembra una soluzione molto migliore e con una spesa piu o meno uguale!!! datemi i vostri pareri
 
La soluzione dell'intercooler frontale sarebbe buona, l'importante pero è non far fare poi all'aria giri "strani" con tutte le nuove tubazioni.
 
Nuvola Grigia":ka2a6xj9 ha detto:
montando un intercooler diverso dall'originale, che cosa guadagneresti? non me ne intendo e vorrei capire un pò...

Se l'intercooler rende di piu vuol dire che raffredda meglio l'aria, quest'ultima piu ha una temperatura bassa piu contiene ossigeno che serve per la combustione, quindi miglioresti il rendimento del motore e l'affidabilita.
 
Xp2200":1gvr6tgy ha detto:
La soluzione dell'intercooler frontale sarebbe buona, l'importante pero è non far fare poi all'aria giri "strani" con tutte le nuove tubazioni.
la mia paura è appunto che allungando le tubazioni si abbia poi un lag maggiore :ka)
 
Hai gia provato a cercare in internet qualche foto? magari trovi qualche idea interessante su come posizionarlo e qualche parere di chi ha gia provato.
 
Un utente sul forum ne montava uno sperimentale aerospaziale NASA top secret.
Contattalo in PVT, magari gli chiedi il segreto degli IDROX al posto della 2° candela...
 
sbenga":3bsjs4u4 ha detto:
Un utente sul forum ne montava uno sperimentale aerospaziale NASA top secret.
Contattalo in PVT, magari gli chiedi il segreto degli IDROX al posto della 2° candela...
:eek:cchibal) :eek:hmamma) :eek:hmamma) comunque l'IC a liquido costa troppo e quello aerospaziale mi sembra un tantino eccessivo quindi forse la scelta giusta è il maggiorato anche se nella posizione originale mi sembra un po strozzato,come potrei fare per fargli prendere piu aria?? non ditemi che devo andare in giro senza paraurti :asd)
 
Black4eveR":3g4w466q ha detto:
sbenga":3g4w466q ha detto:
Un utente sul forum ne montava uno sperimentale aerospaziale NASA top secret.
Contattalo in PVT, magari gli chiedi il segreto degli IDROX al posto della 2° candela...
:eek:cchibal) :eek:hmamma) :eek:hmamma) comunque l'IC a liquido costa troppo e quello aerospaziale mi sembra un tantino eccessivo quindi forse la scelta giusta è il maggiorato anche se nella posizione originale mi sembra un po strozzato,come potrei fare per fargli prendere piu aria?? non ditemi che devo andare in giro senza paraurti :asd)

Io ho il maggiorato della Domorace. Ti dirò, non ho idea se sia utile o meno, e i 700 euro di spesa onestamente sono tanti per un'ipotetico miglioramento che non saprei quantizzare.
Per far prendere aria meglio mi hanno allargato la presa d'aria sotto il paraurti e foreto il pasaruota anteriore sinistro.
Io l'IC maggiorato l'ho messo per riequilibrare la rimappa, dando aria più fresca al motore. Purtroppo non potrò mai sapere se è servito a qualcosa.
Come prestazioni, onestamente non mi pare sia cambiato niente.
 
rapidello":2lqhqkn4 ha detto:
carloborghese":2lqhqkn4 ha detto:
volevo anche io montare l' intercooler maggiorato me lo consigli ?

non frontale,
a liquido è ottimo ma conta di spender 2000 euro

perchè scusa.....ho visto sul sito della protoxide che tra IC ed la relativa pompa si arriva a circa 1000€ cosa manca la tubazione... :scratch)
 
da quello che dici manca la tubazione e anche un IC : deve esserci un IC per raffreddare l'acqua, e un IC per raffreddare l'aria in ingresso del motore con l'acqua che l'altro IC ha raffreddato, più le ore di lavoro.


cmq si potrebbe provare a fare un comunitario di domorace maggiorati :D
 
Sembrerà forse strano ma da quando ho messo il paraurti anteriore gta evoII il rendimento è leggermente migliorato per il fatto che ha la bocca laterale che fa arrivare tutta l'aria diretta sull'IC. e si raffredda mooooolto meglio rispetto all'aria che gli arriva con il para originale:nod) :nod)
 
Top