Intercooler maggiorato GT

Arcangel06

Nuovo Alfista
30 Agosto 2009
176
0
16
39
Asti
Ciao ragazzi

ho visto che in giro, ci sono un sacco di post sul mettere l'intercooler della 156 penso quello del il 2.4 jtd sulle 147 e risulta essere piu grande questo vantaggio si potrebbe ottenere anche sulla GT?

avete dati ?
qualcuno ha gia provato

grazie dell'attenzione :X)

sicuramente male non gli fà, poi è un ricambio che riesci a trovare a buon prezzo!
basta che cerchi l'intercooler della 156, ma anche solo quello del 1.9, tanto sono tutti uguali...basta che sia di una 156!
alla fine con poca spesa migliori un pò il raffreddamento...sicuramente la differenza in prestazioni è davvero minima, però migliori l'affidabilità!!!

non si migliora l'affidabilità (almeno, dato il motore di cui parliamo, la cosa è trascurabile) perché l'intercooler raffredda l'aria per aumentarne il rendimento volumetrico e quindi con un intercooler maggiorato si incrementerà quello, è da segnalare anche un possibile piccolo aumento del turbolag

Un'aumento del turbolag credo sia praticamente impossibile e se anche fosse non credo proprio sia una cosa percettibile alla guida!
Cmq che io sappia, mettere un intercooler più grosso dell'originale, aumenta anche l'affidabiltà, dato che l'aria arriva più fresca!

in linea generale è vero, ma il cambio dell'intercooler di una gt con uno della 156 avrebbe verso questo punto una miglioria assolutamente trascurabile, semmai la modifica si farebbe motivandola sul piano del rendimento volumetrico dell'aria in entrata al motore
un piccolo aumento in questo termine si avrebbe come probabilmente anche del turbolag in quanto aumenta il volume del condotto da mandare in pressione, una cosa minima comunque