Ciao a tutti.
3 mesi fà ho avuto un sinistro e l'altra macchina ha schiacciato la mia adorata alfetta lateralmente, davanti, dalla parte guidatore.
Sicuramente quello che sto per dire molti di voi lo hanno capito già :bravo) e lo sanno da tempo, figuriamoci.
Ovvio chè, una delle modifiche più fatte è la maggiorazione dell'Intercooler.
Visto che l'urto mi ha schiacciato proprio quello :evil: , sono andato su ebay a comprarne uno nuovo, più grande magari.
Ragazzi, circa 400€ per uno da 4 litri da mettere davanti ed un bel pò di lavoretti da fare per applicarlo.
Ho scoperto grazie ad un mio amico sfasciacarrozze :thk) che gli Intercooler dell'Alfa 147 JTD e quello della 156 sono quasi identici :?: .
Per esempio per mettere quello della multipla nella 147 devi fare un casino di giri coi tubi .
Invece con quello della 156 no, praticamente lo metti come quello originale e così guadagni più di 1 litro di aria spendendo meno di un quarto.
Ho solo un dubbio, io lo ho messo sulla staffa originale e lo ho bullonato e lo ho collegato con i suoi tubi senza nessuna modifica.... esce un pò di più verso l'esterno, ma io ho il paraurti anteriore replica GTA e ci sta perfettamente...
E con quello normale di serie? Lo spazio a destra e sinistra cè? :thk)
3 mesi fà ho avuto un sinistro e l'altra macchina ha schiacciato la mia adorata alfetta lateralmente, davanti, dalla parte guidatore.
Sicuramente quello che sto per dire molti di voi lo hanno capito già :bravo) e lo sanno da tempo, figuriamoci.
Ovvio chè, una delle modifiche più fatte è la maggiorazione dell'Intercooler.
Visto che l'urto mi ha schiacciato proprio quello :evil: , sono andato su ebay a comprarne uno nuovo, più grande magari.
Ragazzi, circa 400€ per uno da 4 litri da mettere davanti ed un bel pò di lavoretti da fare per applicarlo.
Ho scoperto grazie ad un mio amico sfasciacarrozze :thk) che gli Intercooler dell'Alfa 147 JTD e quello della 156 sono quasi identici :?: .
Per esempio per mettere quello della multipla nella 147 devi fare un casino di giri coi tubi .
Invece con quello della 156 no, praticamente lo metti come quello originale e così guadagni più di 1 litro di aria spendendo meno di un quarto.
Ho solo un dubbio, io lo ho messo sulla staffa originale e lo ho bullonato e lo ho collegato con i suoi tubi senza nessuna modifica.... esce un pò di più verso l'esterno, ma io ho il paraurti anteriore replica GTA e ci sta perfettamente...
E con quello normale di serie? Lo spazio a destra e sinistra cè? :thk)