Intenzione: cambiare freccie...Risultato: non riuscito!!! [RIUSCITO]

sast147

Nuovo Alfista
8 Gennaio 2007
351
0
16
Calabria
Ciao a tutti, avendo acquistato le frecce bianche (non originali) su ebay decido domenica pomeriggio di monarle.
Premetto che giorni prima avevo provato a far la prova a smontarle ma siccone avevo fretta ci ho provato 1 o 2 minuti...ma niente.
Domanica decidendomi di mettere più impegno, scendo...penso "non l'avrete vinta voi"...dopo circa un'ora...HANNO VINTO LORO, non ci sono proprio riuscito!!! Altri utenti dicevano che sembravano incollati...ma sembravo davvero incollati! Ho buttato un litro di sudore, ma niente!!!
Ma possibile che alcuni ci mettono 2 minuti per freccia (mi pare anche una ragazza ci sia riuscita in un paio di minuti) ed altri non riescono nemmeno a smuoverle di un millimetro? Siccome non voglio usare cacciaviti, proverò a spingere con un pezzo di legno o meglio un pezzo di gomma duro e vi farò sapere...VINCERO' IO!!!!

se non ci riuscirò, provvederò con un flex!!!! :asd)

basta che usi un cacciavitino ino ino "a taglio" e fai leva sulla parte dove c'è la palletta e si sfilano che è una bellezza....io 1 minuto e le ho cambiate :nod)

bloblo":2a7eufyp ha detto:

Si! avevo già letto la faq, ma le volevo smontare senza usare il cacciavite anche se rivestito per evitare di crepare anche leggermente la vecchi freccia. Comunque mi sa che non c'è nemmeno la possibilità di infilarci il cacciavitino..ino...ino, non si muove e non si alza nemmeno di un micro millimetro. Voi dite che colpendo la freccia dall'anteriore verso il posteriore con una mazzetta da carpenteria possa venir via??? :asd)

sast147":3gtj5ybp ha detto:
bloblo":3gtj5ybp ha detto:

Si! avevo già letto la faq, ma le volevo smontare senza usare il cacciavite anche se rivestito per evitare di crepare anche leggermente la vecchi freccia. Comunque mi sa che non c'è nemmeno la possibilità di infilarci il cacciavitino..ino...ino, non si muove e non si alza nemmeno di un micro millimetro. Voi dite che colpendo la freccia dall'anteriore verso il posteriore con una mazzetta da carpenteria possa venir via??? :asd)
Scusa ma che ti frega di segnarle leggermente (per quel che si vede...) se devi sostituirle?! :confusbig) E poi rischi di far danni maggiori come vuoi procedere tu, che rischi di spaccarle....
:ka)

Spingi verso la lamiera, abbastanza forte, poi tira semplicemente indietro....escono velocemente

sast147":3mlcxzin ha detto:
sast147":3mlcxzin ha detto:
con una mazzetta da carpenteria possa venir via??? :asd)
prova a vedere se cede alle minacce vocali, prima :asd)

a parte gli scherzi, anch'io ho fatto fatica all'inizio, ma quando ho capito il meccanismo con la seconda ci ho messo un attimo. anch'io mi sono aiutata con un cacciavite.
a stella :sedia)
no dai, a taglio :OK)

bloblo":2fw900z8 ha detto:
sast147":2fw900z8 ha detto:
con una mazzetta da carpenteria possa venir via??? :asd)
prova a vedere se cede alle minacce vocali, prima :asd)

a parte gli scherzi, anch'io ho fatto fatica all'inizio, ma quando ho capito il meccanismo con la seconda ci ho messo un attimo. anch'io mi sono aiutata con un cacciavite.
a stella :sedia)
no dai, a taglio :OK)
........mi pare anche una ragazza ci sia riuscita in un paio di minuti........
Ecco svelata l'autrice dell'ardua impresa.... :asd)

Anche la mia sx ha fatto fatica ad uscire. Alla fine ho usato un cacciavitino ed ho rotto la lametta in plastica...
Comunque piuttosto di tenere quelle arancioni le avrei tagliate col flex.. :rotolo)

DevilBoss86":30dupbk7 ha detto:
non ci vuole molto, vanno ad incastro, basta usare un cacciavite normale e fare leva sulla parte destra della freccia..

....in cui c'è una fessura che serve appunto per estrarre la freccia senza "danneggiarla, segnarla, graffiarla ecc ecc"...

sast147":1fg2g8g6 ha detto:
Ciao a tutti, avendo acquistato le frecce bianche (non originali) su ebay decido domenica pomeriggio di monarle.
Premetto che giorni prima avevo provato a far la prova a smontarle ma siccone avevo fretta ci ho provato 1 o 2 minuti...ma niente.
Domanica decidendomi di mettere più impegno, scendo...penso "non l'avrete vinta voi"...dopo circa un'ora...HANNO VINTO LORO, non ci sono proprio riuscito!!! Altri utenti dicevano che sembravano incollati...ma sembravo davvero incollati! Ho buttato un litro di sudore, ma niente!!!
Ma possibile che alcuni ci mettono 2 minuti per freccia (mi pare anche una ragazza ci sia riuscita in un paio di minuti) ed altri non riescono nemmeno a smuoverle di un millimetro? Siccome non voglio usare cacciaviti, proverò a spingere con un pezzo di legno o meglio un pezzo di gomma duro e vi farò sapere...VINCERO' IO!!!!

Dopo lo sfregio di qualche giorno fa (c'è un post a riguardo) per farla contenta, stamattina mi sono messo d'impegno...e ci sono riuscito!!!
Metto la foto per condividere "l'evento" con voi.
foto038rid.jpg

Ne valeva la pena...sudare un pò! :nod)