Intenzionato acquisto Alfa GT

Alfa4ever

Nuovo Alfista
3 Febbraio 2005
70
0
6
Sono sempre più intenzionato all'acquisto della GT 3.2. Visto che faccio non più di 18-19.000 Km annui e prevalentemente superstrada o extraurbano, mai città.
Avrei delle domande da porvi:

Qualè è il consumo medio in tale utilizzo?
L'assicurazione rispetto alla mia 147 MJET e molto più alta?
I costi dei gestione globali?
Le prestazioni effettive rilevate (non dichiarate) quali sono? (velocita, 0-100, etc..)

La sto cercando usata di max 1 anno, secondo voi si trova e all'incirca a quale prezzo?
Faccio un buon acqusito?


Mille grazie a chi mi può rispondere!!
 
Costerà sicuramente un pò più della tua nasona mantenerla! Ma le soddisfazioni che di darà ripagheranno il tutto


:OK) :OK) :OK) :OK)
 
io ce l'ho da circa un anno, esattamente come la vuoi tu (col cavolo che te la vendo però :p :p :p :spin) )

buon acquisto? come faccio a non consigliartelo...10mila km, problemi nemmeno l'ombra, soddisfazioni ad ogni metro percorso

capitolo costi: il consumo facendo una media di tutte le condizioni è sugli 8 km/l. I pieni consumati solo in città se ne vanno a circa 6.5 km/l, se dici che fai molto extraurbano una media di 9 o poco più non mi sembra impossibile (a 110 velocità costante forse arrivi ai 10, ma poi gfli imprevisti sono sempre in agguato...)

sul fronte assicurazione il confronto col jtd dovrebbe essere meno penalizzante perchè, se è vero che la elevata cilindrata ha un impatto sulla R/C, per i diesel gli assicuratori partono dal presupposto id maggiore percorrenza e quindi un po l'effetto si compensa. se la usi solo weekend, prova a farti un preventivo di quelle assicurazioni "a tempo"

comprala ad occhi chiusi. Hai già provato quel motore?
 
Avete finito con ste GTA di farmi soffrire :mecry2)

La voglio anch'io :mecry2)
 
Ho fatto qualche preventivo su internet per quanto riguarda l'assicurazione, e ironia della sorte, risparmierei circa 50 euro rispetto al mio Multijet... e penso che facendomi fare il preventivo dal mio assicuratore di fiducia risparmierei anche di più. "Purtroppo" ho provato "quel" motore e da li che mi è venuta voglia di prendere "Quel motore", nonostante i costi vari che comunque calcolando una media di 9-10 con un litro, un pò di risparmio sull'assicurazione (sui diesel ci stanno picchiando...) qualcosa in meno sui tagliandi e qualcosa in meno sull'acquisto visto che in primo luogo la voglio prendere usata, in secondo luogo il benzina sia usato che nuovo costa meno; il tutto unito al godimento el v6 = LA VOGLIO!

Scusate i discorsi contorti ma quando provi il BUSSO rimani sconvolto....
 
"Scusate i discorsi contorti ma quando provi il BUSSO rimani sconvolto...."


Confermo: se poi lo provi per la prima volta in pista a varano come ho fatto io, ci lasci dentro il culo, gli occhi ed il cuore.

eh eh eh
 
per gli interessati al GT 3.2 v6

ce n'è uno a km zero da qualche tempo in offerta in un grosso conce milanese (lo stesso dove mi sono servito io). E' nero interni in pelle, il prezzo non è molto distante da quello di un normale sconto su vettura ordinata (è dato a 35.900) ma essendo li da un po, secondo me si può tirare eccome.

chi fosse interessato mi contatti in pvt e dò il nome del conce (e magari del bravo venditore che mi aveva seguito)
 
La mia arriverà tra qualche giorno dall'austria... 19.000 km DISTINCTIVE nera interni pelle rosso, 23.800 euro e mi danno anche quattro gomme termiche in più, dicono che li fanno così...però non ce la faccio più ad aspettare!! :mecry2)
 
Certo sarebbe un bel colpo, ma 35.000 euro per me sono troppi purtroppo.... la mia cifra ideale sarebbe intorno ai 28.000 euro
 
Alfa4ever":psh0z41a ha detto:
Certo sarebbe un bel colpo, ma 35.000 euro per me sono troppi purtroppo.... la mia cifra ideale sarebbe intorno ai 28.000 euro

si lo so...ma secondo me quello è il prezzo dell'auto "pieno" e va ulteriormente scontato. te lo dico perchè ad esempio la mia veniva quasi 39.000 (cerchi 18", antifurto, xeno ecc. ecc.) e l'ho portata via a 36.200. quindi secondo me quel prezzo di 35.900 va confrontato col 39.000 (cioè valore di listino) e poi chiedi un ulteriore sconto...se no non avrebbe senso. Poi sono sicuro che da almeno un paio di mesi l'annuncio sta li (l'auto è immatricolata a febbraio) e comincieranno ad essere sensibili a questo

in ogni caso io devo chiamare il conce domani per prenotare il primo tagliando (1 anno), provo ad informarmi in maniera molto blanda e poi ti faccio sapere per pm.

tu sei in lombardia?

ciao
 
Purtroppo non sono in lombardia...comunque mandami pure il pm, un pensierino ce lo faccio e ti faccio sapere subito.

Grazie Mille
 
... l'ho vista pure io quella in offerta ed ero arrivato alla stessa conclusione :elio) :elio) peccato x' x ora sono in attesa della Brera, se avessi già deciso onestamente non mi sarei fatto assolutamente scappare l'occasione :p

P.s. straquoto il discorso sconti, scontata + o - la porti via normalmente sui 35.000 quindi spingere x ulteriori sconti :elio)
 
Top