Intecooler

phoenix86to

Nuovo Alfista
4 Gennaio 2012
4,979
0
36
38
Rivarolo Canavese (TO)
www.alfaromeoblog.it
Una discussione del genere non è stata ancora aperta in quersta sezione.
Qualcuno ha idea del litraggio dell'IC della Giulietta 1.6 e del 2.0? Se esistono IC compatibili con la prima? E quali possano essere? O magari... quali possano essere adattati (tipo la famosa installazione IC 156 2.4 su 147.... via! :)
 
Barre duomi, ic, vedo che una volta non eri proprio anti modifiche eh :asd) hai perduto il lato migliore che avevi :sadomaso) :sadomaso) :lol2)
 
PaoloEvo92":2vjb2gva ha detto:
autoren":2vjb2gva ha detto:
:angel) non è tuning
Noooooo mica :specchio) :ammonito) :bonk) :sadomaso) :sadomaso)


Paolo, tuning per me può esser considerato fare modifiche che alterino l'auto profondamente. L'installazione di un intercooler maggiorato, di provenienza da un modello più "prestante" di quello che si possiede (come l'IC 156 su 147) è solo un'operazione meccanica per migliorare minimamente la resa del motore.
Se parli però di installare la turbina del 2.4 su un 1.9, allora si: quello è tuning.
 
phoenix86to":s01r0myj ha detto:
PaoloEvo92":s01r0myj ha detto:
autoren":s01r0myj ha detto:
:angel) non è tuning
Noooooo mica :specchio) :ammonito) :bonk) :sadomaso) :sadomaso)


Paolo, tuning per me può esser considerato fare modifiche che alterino l'auto profondamente. L'installazione di un intercooler maggiorato, di provenienza da un modello più "prestante" di quello che si possiede (come l'IC 156 su 147) è solo un'operazione meccanica per migliorare minimamente la resa del motore.
Se parli però di installare la turbina del 2.4 su un 1.9, allora si: quello è tuning.
Quoto....
C'è chi lo chiama Tuning leggero e Tunnnning...




Inviato da mio iPhone usando Tapatalk
Datemi un motore e quattro ruote e sarò felice...
 
phoenix86to":8z72plym ha detto:
PaoloEvo92":8z72plym ha detto:
autoren":8z72plym ha detto:
:angel) non è tuning
Noooooo mica :specchio) :ammonito) :bonk) :sadomaso) :sadomaso)


Paolo, tuning per me può esser considerato fare modifiche che alterino l'auto profondamente. L'installazione di un intercooler maggiorato, di provenienza da un modello più "prestante" di quello che si possiede (come l'IC 156 su 147) è solo un'operazione meccanica per migliorare minimamente la resa del motore.
Se parli però di installare la turbina del 2.4 su un 1.9, allora si: quello è tuning.
:nono) l'auto nasce così perché è stata studiata cosi :nod) se mettendo un ic piu grande sarebbe migliorato qualcosa lo avrebbero fatto loro :asd)
 
phoenix86to":7qrll84d ha detto:
Dici? E un 120 e hn 150 cv quindi posson stare con un IC microscopico? :asd) :sarcastic)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non si modificano i componenti di serie :nono) l'auto è stata progettata così da ingegneri qualificati quindi modificando cambi sicuramente le specifiche di serie! Oltre al fatto che sostituire parti del motore per aumentarne il rendimento e' illegale :ammonito)
 
PaoloEvo92":2v0e70w8 ha detto:
phoenix86to":2v0e70w8 ha detto:
Dici? E un 120 e hn 150 cv quindi posson stare con un IC microscopico? :asd) :sarcastic)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non si modificano i componenti di serie :nono) l'auto è stata progettata così da ingegneri qualificati quindi modificando cambi sicuramente le specifiche di serie! Oltre al fatto che sostituire parti del motore per aumentarne il rendimento e' illegale :ammonito)
quoto :asd)
 
Re: R: Intecooler

PaoloEvo92":2yylbzhx ha detto:
phoenix86to":2yylbzhx ha detto:
Dici? E un 120 e hn 150 cv quindi posson stare con un IC microscopico? :asd) :sarcastic)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non si modificano i componenti di serie :nono) l'auto è stata progettata così da ingegneri qualificati quindi modificando cambi sicuramente le specifiche di serie! Oltre al fatto che sostituire parti del motore per aumentarne il rendimento e' illegale :ammonito)
Ma infatti non l'ho fatto :asd)


Reeeen smonta tutttoooooo

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
 
autoren":3cor55wg ha detto:
PaoloEvo92":3cor55wg ha detto:
phoenix86to":3cor55wg ha detto:
Dici? E un 120 e hn 150 cv quindi posson stare con un IC microscopico? :asd) :sarcastic)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non si modificano i componenti di serie :nono) l'auto è stata progettata così da ingegneri qualificati quindi modificando cambi sicuramente le specifiche di serie! Oltre al fatto che sostituire parti del motore per aumentarne il rendimento e' illegale :ammonito)
quoto :asd)
Sono commosso :cry: :cry: :mecry) :mecry2) :mecry2)







Peccato che non penso quello che ho detto, o meglio, solo in parte :D
 
phoenix86to":5mvjsrly ha detto:
Una discussione del genere non è stata ancora aperta in quersta sezione.
Qualcuno ha idea del litraggio dell'IC della Giulietta 1.6 e del 2.0? Se esistono IC compatibili con la prima? E quali possano essere? O magari... quali possano essere adattati (tipo la famosa installazione IC 156 2.4 su 147.... via! :)

da qualche parte avevo letto che la Giulietta 2.0 mjet e relativa Bravo 2.0 mjet...montano l'intercooler un pò più grosso rispetto alla Bravo 1.9 mjet 150cv...
sulla giulietta 2.0 dovrebbe esserci un'intercooler da circa 6-6.5 litri...mentre sulla Bravo 150cv c'è quello che montano le varie GPunto 1.9 130cv, GPunto evo 1.6 mjet, abarth, mito qv/1.6 mjet...ecc...
per quello che so io...anche la giulietta 1.6 mjet 105cv monta il medesimo intercooler della Bravo mjet 150cv...che dovrebbe essere sui 3.5 litri circa...
perciò credo sia fattibilissimo "l'up" con l'intercooler della Giulietta 2.0 170cv mjet...
sapevo che un ragazzo aveva fatto lo stesso up sulla Bravo 150cv mjet...passando all'intercooler della Bravo 2.0 165cv mjet...senza alcuna modifica, aveva solo modificato leggermente il convogliatore per via dell'intercooler spesso 8cm anziche i 5-5.5 dell'originale...
sappi però che il tuo intercooler nuovo costa sui 115-130 euro...e l'intercooler della Giulietta/Bravo costa circa 240 euro :?:
i prezzi non sono simili come l'intercooler 147 e 156...
 
PaoloEvo92":2rfed5zk ha detto:
phoenix86to":2rfed5zk ha detto:
Dici? E un 120 e hn 150 cv quindi posson stare con un IC microscopico? :asd) :sarcastic)

Inviato dal mio GT-I9300 con Tapatalk 2
Non si modificano i componenti di serie :nono) l'auto è stata progettata così da ingegneri qualificati quindi modificando cambi sicuramente le specifiche di serie! Oltre al fatto che sostituire parti del motore per aumentarne il rendimento e' illegale :ammonito)
Quanta ironia scorge in questo messaggio xD
 
PaoloEvo92":gqwfsup5 ha detto:
Be ma passare dagli originali 3.5 litri a 6-6.5 litri non è pochissimo, non si rischia poi troppo lag?

non credo che un'intercooler maggiorato possa creare lag...inoltre non vengono nemmeno modificate le tubazioni...
 
Top