Insufficente carica batteria

1checipensa

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
7,327
0
36
Montegranaro
questa sera mentre portavo a casa un mia amico, ad uno stop appare questo spia dal trip computer, boh, spengo e riaccendo ma niente, ancora stava li accesa, provo a sterzare per spostarmi dall'incrocio e lo sterzo era durissimo come se avessi forato, era impossibile girarlo a ruote ferme, li vicino c'era un piazzale di una persona che conosco, arrivo li davanti parcheggio la macchina dopo immani fatiche ( mi sono diventate 2 braccia da marinaio :asd) :asd) :asd) :asd) ) e mi faccio riportare a casa, poco fà torniamo a prendere la macchina con mio padre e mio zio, entrambi ci capiscono di motori e decretano che la cinghia servizi è stata montata male in occasione della sostituzione della cinghia di distrubuzione, controllano che la cinta è lenta ed infatti è cosi e proviamo a riportarla a casa, arriviamo in garage, ricontrolliamo meglio e il problema è proprio quello.

adesso mi sorge spontanea una domanda: oggi ho girato molto con la macchina, ho fatto autrostrada-superstrada-statali iper trafficate e tutto il resto, ma se mi succedeva una cosa del genere in autostada a 130 km/h, mi dite quello che facevo!!!!! :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2) :mad2)

cmq, domani mattina prova a dargli una vista mio padre, se riesce a sistemarla per portarla in officina dopo è da fare un discorso serio col meccanico!!!!! :nono) :nono) :nono) :nono) :nono02) :nono02) :nono02) :nono02)
 
Non credo che la cinghia fosse montata male.. più facile che si sia rotto un cuscinetto o tendicingha.. ps quanti km hai?
 
Ti suggerisco di togliere la cinghia ed gli eventuali pezzi di cinghia prima di riavviare il motore, se si dovessero infilare nella cinghia distribuzione il danno sarebbe maggiore.
ciao Vladi
 
vladi":1sf6d28b ha detto:
Ti suggerisco di togliere la cinghia ed gli eventuali pezzi di cinghia prima di riavviare il motore, se si dovessero infilare nella cinghia distribuzione il danno sarebbe maggiore.
ciao Vladi
beh x infilarsi nella cinta distribuzioe che è completamentecoperta da un carter ce ne vuole..

Cmq strano lorenzo..
probabile difetto difabbricazione deicuscinetti ( purtroppo è capitato anche a me, da quel giorno solo cuscinetti originali!)
difficile che abbiano lasciato l'alternatore lento, conosco l'officina dove hai portato a fare la distribuzione, sono seri e molto qualificati..
Una delle poche officine in zona che stimo (oltre la mia che osanno :D)
cmq portala.. hai diritto a 2 anni di garanzia sui pezzi di ricambio e anche sulle manutenzioni mal eseguite..
 
l'officina non è quella che pensi tu robè ma un'altra, la cinghia dei servizi è stata cambiata a 60.000 km (adesso ne ha 72.000) e fino a ieri sera non ha dato nessun problema, poi 20 giorni fà ho fatto la distrubuzione ed adesso è successo il fattaccio, cmq mio padre stamattina ha controllato la macchina, nno può andare da sola in officina, bisogna prendere il carro attrezzi e portarla!!! :)

stamattina a mente fredda affronto tutto con maggior calma, già ieri sera pensavo al fatto della garanzia di un anno o due, non ricordo bene, dovrei risolvere il tutto senza cacciare un'€, speriamo.
 
Stikhertz":2937iemx ha detto:
giangirm":2937iemx ha detto:
Non credo che la cinghia fosse montata male.. più facile che si sia rotto un cuscinetto o tendicingha.. ps quanti km hai?
ha fatto fare la distribuzione da poco + di una settimana..
difficile sia colpa della vecchiaia dei materiali..
ma non è detto che abbiano cambiato tutti i cuscinetti della cinghia servizi, no ?
La mia seconda c. serv. si ruppe perchè aveva ceduto l' unico cuscinetto non cambiato in precedenza...
 
1checipensa":3sj2n2h5 ha detto:
l'officina non è quella che pensi tu robè ma un'altra, la cinghia dei servizi è stata cambiata a 60.000 km (adesso ne ha 72.000) e fino a ieri sera non ha dato nessun problema, poi 20 giorni fà ho fatto la distrubuzione ed adesso è successo il fattaccio, cmq mio padre stamattina ha controllato la macchina, nno può andare da sola in officina, bisogna prendere il carro attrezzi e portarla!!! :)

stamattina a mente fredda affronto tutto con maggior calma, già ieri sera pensavo al fatto della garanzia di un anno o due, non ricordo bene, dovrei risolvere il tutto senza cacciare un'€, speriamo.
si ho capito che l'hai fatta in un'altra, ma poi hai fatto la distribuzione all'alfa e lì x farti la distribuzione hanno dovuto smontarti la cinghia servizi..
magari nn ti hanno cambiato nulla della cinghia servizi proprio xkè tu gli avevi detto di aver già fatto l'intervento, ma lorol'hanno comunque smontata..
 
problema risolto, si è spezzato di netto il tendicinghia e per questo rimaneva lenta la cinta e non faceva girare nessun'altra cosa.

sostituito in garanzia e tutto apposto, mentre stavano smontando il tutto hanno smontato una puleggia (se non sbaglio dovrebbe essere quella che sta attaccata sulla distrubuzione e mette in comunicazione le 2 cinte) ed abbiamo visto che i chiodini che la tenevano unite (erano 2 pezzi, uno dentro all'altro) erano spezzati, così sostituita anche quella per non avere problemi, però quella l'ho pagata, 106,52 €.

in meno di 48 ore tutto risolto, grande collaborazione, professionalità, esperienza dell'officina!!!!! :OK)
 
1checipensa":3uxlk0it ha detto:
problema risolto, si è spezzato di netto il tendicinghia e per questo rimaneva lenta la cinta e non faceva girare nessun'altra cosa.

sostituito in garanzia e tutto apposto, mentre stavano smontando il tutto hanno smontato una puleggia (se non sbaglio dovrebbe essere quella che sta attaccata sulla distrubuzione e mette in comunicazione le 2 cinte) ed abbiamo visto che i chiodini che la tenevano unite (erano 2 pezzi, uno dentro all'altro) erano spezzati, così sostituita anche quella per non avere problemi, però quella l'ho pagata, 106,52 €.

in meno di 48 ore tutto risolto, grande collaborazione, professionalità, esperienza dell'officina!!!!! :OK)

nn avevi cambiato la puleggia dei servizi e ti ha scassato nuovamente il tendiginghia servizi... ecco xche ocnsigliamo di dare un occhiata anche alla puleggia :) ad esempio la mia batteva ed era mal messa :(
 
squalettoge":1ztt4r60 ha detto:
1checipensa":1ztt4r60 ha detto:
problema risolto, si è spezzato di netto il tendicinghia e per questo rimaneva lenta la cinta e non faceva girare nessun'altra cosa.

sostituito in garanzia e tutto apposto, mentre stavano smontando il tutto hanno smontato una puleggia (se non sbaglio dovrebbe essere quella che sta attaccata sulla distrubuzione e mette in comunicazione le 2 cinte) ed abbiamo visto che i chiodini che la tenevano unite (erano 2 pezzi, uno dentro all'altro) erano spezzati, così sostituita anche quella per non avere problemi, però quella l'ho pagata, 106,52 €.

in meno di 48 ore tutto risolto, grande collaborazione, professionalità, esperienza dell'officina!!!!! :OK)

nn avevi cambiato la puleggia dei servizi e ti ha scassato nuovamente il tendiginghia servizi... ecco xche ocnsigliamo di dare un occhiata anche alla puleggia :) ad esempio la mia batteva ed era mal messa :(

esatto, speriamo di non metterci altri soldi per 40-50.000 km!!!!
 
Stikhertz":2oung878 ha detto:
vladi":2oung878 ha detto:
Ti suggerisco di togliere la cinghia ed gli eventuali pezzi di cinghia prima di riavviare il motore, se si dovessero infilare nella cinghia distribuzione il danno sarebbe maggiore.
ciao Vladi
beh x infilarsi nella cinta distribuzioe che è completamentecoperta da un carter ce ne vuole..

Cmq strano lorenzo..
probabile difetto difabbricazione deicuscinetti ( purtroppo è capitato anche a me, da quel giorno solo cuscinetti originali!)
difficile che abbiano lasciato l'alternatore lento, conosco l'officina dove hai portato a fare la distribuzione, sono seri e molto qualificati..
Una delle poche officine in zona che stimo (oltre la mia che osanno :D)
cmq portala.. hai diritto a 2 anni di garanzia sui pezzi di ricambio e anche sulle manutenzioni mal eseguite..

purtroppo è capitato più di una volta, qualche precauzione in più non fà mai male, è quando è capitato ho dovuto intervenire in maniera più che onerosa.
ciao Vladi
 
una domanda, forse è solo una sensazione, ma è possibile che la macchina sali più rapidamente di giri????? sembra più pronta quando si è sopra i 2500 giri.
 
1checipensa":289rh1gp ha detto:
squalettoge":289rh1gp ha detto:
1checipensa":289rh1gp ha detto:
problema risolto, si è spezzato di netto il tendicinghia e per questo rimaneva lenta la cinta e non faceva girare nessun'altra cosa.

sostituito in garanzia e tutto apposto, mentre stavano smontando il tutto hanno smontato una puleggia (se non sbaglio dovrebbe essere quella che sta attaccata sulla distrubuzione e mette in comunicazione le 2 cinte) ed abbiamo visto che i chiodini che la tenevano unite (erano 2 pezzi, uno dentro all'altro) erano spezzati, così sostituita anche quella per non avere problemi, però quella l'ho pagata, 106,52 €.

in meno di 48 ore tutto risolto, grande collaborazione, professionalità, esperienza dell'officina!!!!! :OK)

nn avevi cambiato la puleggia dei servizi e ti ha scassato nuovamente il tendiginghia servizi... ecco xche ocnsigliamo di dare un occhiata anche alla puleggia :) ad esempio la mia batteva ed era mal messa :(

esatto, speriamo di non metterci altri soldi per 40-50.000 km!!!!

be ora hai tutto nuovo (hai cambiato il cuscinetto fisso??) quidni x altri 50k km vai
 
Top