Ne ho le palle piene....cerco di farla breve...ho acquistato la mia 147 1.9 jtdm 120 cv 2005 il 1 febbraio di quest'anno, ed ha una garanzia di un anno...quindi la possiedo da poco più di un mese....è stata già 2 volte in officina!!! una settimana a volta...la seconda sera in cui la presi per uscire, venne fuori sistema avaria controllo motore,con conseguente abbassamento di prestazioni...la porto in officina, resettano l'errore che si ripropone, quindi provvedono con la sostituzione della valvola EGR( per quanto dicono)...dopo la sostituzione alcun problema di spie o rallentamenti dovuti all'abbassamento delle prestazioni da parte della centralina...tempo 2 settimane fa la macchina faceva un rumoraccio nei pressi della cinghia, alternatore rotto, una settimana in officina e sostituzione anche di quest'ultimo...vado a riprendere la macchina dopo una settimana d'astinenza, tutto contento, arrivo a casa, la riprendo il mattino seguente e riviene fuori l'avaria motore,così chiamo l'officina e prendo appuntamento...questa mattina alle 8:00 mi hanno resettato l'errore che risultava " ricircolo dei gas di scarico", spia sparita fino al posto di lavoro, 3 km circa, parcheggio l'auto, esco dal lavoro alle 13 e 30 e la spia riappare...il meccanico mi dice che può chiamare un tecnico FIAT esterno all'officina della concessionaria presso la quale ho acquistato la macchina, che volendo può escludermi la EGR dalla centralina per non incorrere più nell'errore, anche perchè quest'ultima volta, in 2 giorni, la macchina non ha presentato alcun rallentamento sia ad alti che bassi regimi! ma tutto ciò a pagamento! Io mi chiedo è l'unica soluzione? o posso fare qualcosa di persona?(ho uno zio meccanico fai da te,ovviamente non fornito di analyzer e apparecchiature super professionali, giusto i ferri del mestiere)
ho provato anche a tirare le marce poche ore fa, su sollecito del meccanico, ma la spia resta lì...HELP!
ho provato anche a tirare le marce poche ore fa, su sollecito del meccanico, ma la spia resta lì...HELP!