Installazione radio JVC su impianto BOSE

kazzhur86

Nuovo Alfista
13 Settembre 2007
13
0
1
Lodi
Salve a tutti, sono un possessore di una splendida 147 2.0 TS del 2001 allestimento Distinctive con impianto BOSE di serie. La radio CD di serie fa un pò schifo, in quanto mi saltano i cd molto frequentemente; ho ben pensato di cambiarla con una JVC CD-MP3, ma è sorto qualche problema.

Sono riuscito senza problemi ad collegare la nuova JVC con i cavi dell'impianto, si accende e funziona tutto correttamente solo che dagli altoparlanti non si sente nulla, è come se le casse fossero staccate (non alimentate).

Sulla radio di serie c'è però un connettore denominato BOOSTER-IN; leggendo su altri post mi sembra di aver capito che quel connettore serve per alimentare il BOSE e fare suonare gli altoparlanti. Quindi ecco la domanda:
1) Il BOOSTER-IN è una tensione richiesta per alimentare il BOSE?
2) Collegando il connettore ad una fonte energetica funzionerebbe tutto correttamente?
3) Devo usare l'aggeggio della Phonocar per il BOSE?
4) o cosa?

Grazie per l'aiuto!
 
Ciao :ciao)
dal tuo impianto non si sente niente perchè l'amplificatore del Bose non si accende perchè gli manca il consenso di alimentazione chiamato remote, che non è il Booster in.
Il Booster in seve a far capire allo stereo di serie che c'è l'impianto Bose, non per accendere l'impinto Bose!
Potresti far accendere il Bose anche senza interfaccia Phonocar ma rischi di danneggiare l'impianto.
Prenditi l'interfaccia Phonacar 4/131, è facile da montare ma a mio parere è un pò caruccia, ma ne vale la pena!
 
basta collegare il cavo blu/bianco che esce dall'autoradio a quello grigio che c'è nel connettore triplo (verde/giallo/blu) che esce dalla plancia! :OK)
 
Top