installazione pellicole fai da te o presso un centro,non ci sono diferenze?!?

alexandros2

Nuovo Alfista
29 Settembre 2006
1,729
0
36
Bari
www.skakkinostri.it
ho saputo che un amico monta le pellicole,deve ancora comunicarmi il prezzo,xò mi ha detto che basta che gli porto la pellicola e lui la monta... così sarei a norma di legge (x i 3 vetri posteriori oviamente?)
xkè delle pellicole (vedi lampa rilasciano un foglio dove si dice che sono omologate)..
ora il mio dubbio è :
qual'è la diferenza tra un doctor glass e il mio amico?
ke doctor glass le monta meglio?
 
le differenze sono abissali (provato sulla mia pelle...) il tuo amico per quanto bravo non le farà mai perfette come può farle un professionista che oltre a esperienza superiore e manualità migliore ha strumenti tecnici adatti e professionali e pellicole di qualità (e non le merdacce lampa...)
 
Dunque, è un po' come per la duomi, ci sono le circolari di un ministero che in un altro posto non vengono accettate, e per le pellicole va ad interpretazione, nelle lampa c'è la copia della circolare che dice che le pellicole sono ammesse nei 2 posteriori + lunotto alle auto con specchietto esterno lato passeggero, se le fai installare da un professionista i certificati che rilascia sono ben altri, c'è la certificazione che le pellicole che ti ha montato sono adatte alla tua auto e sono state installate a regola d'arte
 
merdacce lampa era x fare un esempio nn le comprerò mai..(ke da dentro si vede viola ahahah)
cmq dicevo se me le fa un amico,mettiamo che le fa abbastanza bene,sn in regola cn la legge?(x i tre vetri.. davanti.. ci arrangeremo :elio) )
 
mancio83":1kz4hk6k ha detto:
le differenze sono abissali (provato sulla mia pelle...) il tuo amico per quanto bravo non le farà mai perfette come può farle un professionista che oltre a esperienza superiore e manualità migliore ha strumenti tecnici adatti e professionali e pellicole di qualità (e non le merdacce lampa...)

Son d'accordo!!
Per quanto riguarda la legalità non so risponderti, ma per il montaggio io preferirei sempre e cmq uno specialista del settore.
Senza togliere nulla alla bravura e precisione del tuo amico. Parlo per esperienza personale e quindi preferirei rivolgermi ad un installatore :nod)
 
se compri le pellicole 3M che sono tra le migliori io eviterei di farle montare a un amico...per quanto bravo...c'è il rischio che le rovini o monti male...
specie per il lunotto...
 
A me le ha montate la mia morosa! (quelle marcate norauto)
Effettivamente è vero, le sottomarche non sono bellissime, ma quelle della 3M se non sei veramente esperto non le monti, anche la mia morosa che fa decorazioni con adesivi 3M si rifiuta di usare quelle pellicole, anche se pretagliate e preformate.
Se vuoi un consiglio vai da un vero istallatore, se invece ti accontenti e non vuoi spendere vai dal tuo amico ma non aspettarti un risultato eccezzionale.
Le mie sono venute abbastanza bene, ma qualche difetto c'è, soprattutto nei vetri anteriori, che se non vengono smontati nei bordi si sporcano con le guarnizioni "pelose" dell'alfa.
Per quanto riguarda la legge.....per i posteriori non fanno storie con o senza omologazione, per quelli d'avanti sei sempre e comunque fuorilegge.
 
Non so poi se sia da smontare o no, ma dove le ho fatte mettere io(solo dietro), quando ho chiesto per curiosità se, per installarle davanti, ci fosse da smontare il vetro mi ha detto che non lo sapeva perchè sulla 147 non lo aveva mai fatto, e per dirmelo doveva prima guardarci bene
 
Top