Installazione. Opinioni ...... Aiuto !

economo29

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2007
6,671
0
36
40
Altamura
www.autoricambipenettieri.it
Salve ragazi, ho ricevuto tutti i componenti per l'impianto.
Ve li elenco

Autoradio Alpine 9873RB + mascherina 1 din Phonocar
Kit 2 Vie Focal V1 + supporti autoparlanti Phonocar
Amplificatore AudioTop Atx 80.4


Adesso vi pongo la domanda.

Quanto è il prezzo che mi potrebbe chiedere un installatore per montare questi componenti ? Naturalmente vorrei un lavoro bello pulito.

Cosa pensate di questi componenti, sarà un buon impianto ?


:grazie)
 
Re: costo manutenzione installazione

economo29":12vwntpv ha detto:
Salve ragazi, ho ricevuto tutti i componenti per l'impianto.
Ve li elenco

Autoradio Alpine 9873RB + mascherina 1 din Phonocar
Kit 2 Vie Focal V1 + supporti autoparlanti Phonocar
Amplificatore AudioTop Atx 80.4


Adesso vi pongo la domanda.

Quanto è il prezzo che mi potrebbe chiedere un installatore per montare questi componenti ? Naturalmente vorrei un lavoro bello pulito.


:grazie)

dipende molto da chi ti rivolgi. Qui si parla dalle 150 alle 250 e oltre...
 
Re: costo manutenzione installazione

albatim":viq3z615 ha detto:
economo29":viq3z615 ha detto:
Salve ragazi, ho ricevuto tutti i componenti per l'impianto.
Ve li elenco

Autoradio Alpine 9873RB + mascherina 1 din Phonocar
Kit 2 Vie Focal V1 + supporti autoparlanti Phonocar
Amplificatore AudioTop Atx 80.4


Adesso vi pongo la domanda.

Quanto è il prezzo che mi potrebbe chiedere un installatore per montare questi componenti ? Naturalmente vorrei un lavoro bello pulito.


:grazie)

dipende molto da chi ti rivolgi. Qui si parla dalle 150 alle 250 e oltre...

Ho parlato con un ragazzo che monta impianti molto bravo, mi ha chiesto intorno ai 150 €
 
Re: costo manutenzione installazione + opinioni

economo29":2x9fgqmw ha detto:
porca miseria, na mazzata :mecry2)

guarda io ho fatto da solo, ed effettivamente mi sono stancato molto, quindi il lavoro c'è....
 
Re: costo manutenzione installazione + opinioni

albatim":3dup358n ha detto:
economo29":3dup358n ha detto:
porca miseria, na mazzata :mecry2)

guarda io ho fatto da solo, ed effettivamente mi sono stancato molto, quindi il lavoro c'è....

io purtroppo non saprei mettere le mani.
Una domanda ma i tappi delle maniglie anteriori, che si tolgono per smontare il pannello anteriore, si rimettono o si cambiano ?
 
ciao Francesco
i tappini delle maniglie per essere estratti senza danneggiare la maniglia vanno forati al centro ed estratti..
Poi ovviamente li devi ricomprare...ma è l'unica via percorribile.
 
power147 ct":3nlgv1b0 ha detto:
ciao Francesco
i tappini delle maniglie per essere estratti senza danneggiare la maniglia vanno forati al centro ed estratti..
Poi ovviamente li devi ricomprare...ma è l'unica via percorribile.

si confermo. Io uno ne ho tolto per pura fortuna. Agli altri ho infilatomuna vite autofilettante e li ho tirati...

Cmq mi han detto che anche in offciina fanno cosi', solo che loro il ricambio non lo pagano 3 euro :mecry2)
 
Re: costo manutenzione installazione + Opinioni

Ragazzi, ma i componenti per l'impianto.

Autoradio Alpine 9873RB + mascherina 1 din Phonocar
Kit 2 Vie Focal V1 + supporti autoparlanti Phonocar
Amplificatore AudioTop Atx 80.4


Cosa pensate di questi componenti, sarà un buon impianto ?


:grazie)
 
Come ti dissi qualche giorno fa, il sintocd e gli altoparlanti non sono malvagi...l'amplificatore non so dirti..però per quello che l'hai pagato è in ogni caso un affare.
Ovviamente non aspettarti bassi sconvolgenti e finchè non avrai il sub non sopperire all'eventuale carenza di bassi inserendo enfatizzazioni dalla sorgente..rischi di far danno ai woofer. :OK)
 
power147 ct":2gyfsfmq ha detto:
Come ti dissi qualche giorno fa, il sintocd e gli altoparlanti non sono malvagi...l'amplificatore non so dirti..però per quello che l'hai pagato è in ogni caso un affare.
Ovviamente non aspettarti bassi sconvolgenti e finchè non avrai il sub non sopperire all'eventuale carenza di bassi inserendo enfatizzazioni dalla sorgente..rischi di far danno ai woofer. :OK)

si si finchè non avrò il sub non esagero :asd)
 
A proposito..già che ci sei, mentre ti monti i woofer fai una insonorizzazione...ne vale la pena. Almeno questa la puoi fare tu..col cerca troverai migliaia di discussioni in merito.
 
eh ma il tipo per una insonorizzazione pretenderà mucho dinero.
secondo me puoi fral tranquillamente anche tu..fidati.
Non si tratta di sapere l'elettronica o chissà che..
Oltretutto è tutto documentato ampiamente...

Se nò se proprio ti annoia la cosa,vedi se il tuo amico te la insonorizza a prezzi accettabili! :nod)
 
Re: costo manutenzione installazione + Opinioni

economo29":37si9ptg ha detto:
Ragazzi, ma i componenti per l'impianto.

Autoradio Alpine 9873RB + mascherina 1 din Phonocar
Kit 2 Vie Focal V1 + supporti autoparlanti Phonocar
Amplificatore AudioTop Atx 80.4


Cosa pensate di questi componenti, sarà un buon impianto ?


:grazie)
Beh....radio ok, kit 2 vie ok, ma l'ampli direi che non è il massimo. è un 4 canali giusto? che pensi di farne a 4 canali? sarebbe meglio uno steg 75.2 :elio) .

cmq se hai gia questo materiale ben venga! x quanto riguarda l'installazione io personalmente da privato per una cosa cosi con cavi di corrente e mano d'opera faccio 150 euro in media.
 
Ma informati qui sul forum e fattelo da solo...

secondo me se cerchi tra le varie discussioni, ci riuscirai alla grande.

Per giunta saprai una cosa in + (che non fà mai male) e se percaso dovesse succedere qualcosa, sai dove mettere le mani! :OK)
 
allora ragazzi, lo stereo l'ho montato.....e devo dire la verità, la qualità del suono è già diversa dallo stereo originale.....la prox settimana il kit 2 vie avanti e i tweeter anteriori originali andranno dietro.....

Ma se già con il kit 2 vie va bene, l' amplificatore è necessario secondo voi ?


:grazie)
 
economo29":2hlhg38b ha detto:
allora ragazzi, lo stereo l'ho montato.....e devo dire la verità, la qualità del suono è già diversa dallo stereo originale.....la prox settimana il kit 2 vie avanti e i tweeter anteriori originali andranno dietro.....

Ma se già con il kit 2 vie va bene, l' amplificatore è necessario secondo voi ?


:grazie)

si, è necessario...te ne renderai conto quando lo installerai! :OK)
 
Top