Installazione nuovo connect dall'officina

TheDarkPsycho

Nuovo Alfista
16 Novembre 2010
226
0
16
35
Napoli
Ragazzi mi sto interessando ad installare un connect usato, però mi è sorto un dubbio. Il connect mi viene a costare 300 euro, poi dovrei prendere la plaffoniera per il microfono (la mia ce l'ha la parte per il microfono ma non so se è finto o se è già predisposto) poi dovrei farlo installare e cambiare l'antenna, l'elettrauto si prenderà sicuramente molto per la manodopera, ecc ecc...
secondo voi sarebbe meglio portarlo direttamente in alfa e acquistarne uno nuovo e farlo montare da loro? Ho letto da altre parti che verrebbe a costare sulle 500/600 euro, è vero? perchè se è così allora mi converrebbe metterne uno nuovo... fatemi sapere!

:D :D :D mi sa che opterò per l'usato!!!!! ho letto che ci sono antenne gps/gsm da mettere nascoste in abitacolo o nel cruscotto, così potrei evitare di smontare mezza macchina e magari potrò montare il connect da solo, senza pagare la manodopera dell'elettrauto... se è così risparmierei qualcosina... ma queste antenne sono buone? sicuramente non ottime come quelle originali, però il rapporto qualità/prezzo è convincente? :)

Perchè dici che non sono ottime come quella originale ? Io ne ho una non originale magnetica nel montante anteriore destro. Aggancia i satelliti sempre in pochissimi minuti e non ha mai problemi, pure la GSM non è originale e va altrettanto bene :nod) Le antenne originali hanno il solo vantaggio di essere tutte in una, ma se ne metti altre e hai attenzione di scegliere una buona posizione non ci sono problemi

perfetto, era quello che volevo sentire :D
mi viene venduta solo quella gps, se in seguito volessi mettere anche quella gsm quanto spendo? è facile da installare?
Un'altra cosa: sto tizio ha detto che le plafoniere sono già predisposte con il cavo per il microfono... io non so se credergli, fatto sta che la mia plafo ha già effettivamente lo spazietto del microfono, ma non so se è fittizio...