Installazione manometro : pareri discordanti...

Spytek

Nuovo Alfista
30 Dicembre 2006
787
0
16
Salve ragazzi.
Apro questa discussione sull'installazione del manometro perchè non ho ben capito come si faccia.
Alcune persone mi hanno detto che bisogna forare il corpo farfallato per poter installare il sensore.
Il negozio di ricambi dove ho acquistato il manometro mi ha detto che non è necessario bucare la flangia dell'aspirazione.
Sapete cortesemente se la devo bucare necessariamente o posso optare per qualche altra soluzione?
Il problema mio è quello di invalidare la garanzia visto che il capoofficina dell'alfa è restio su queste cose.
Vi ringrazio vivamente per l'attenzione :)

Xp2200":21bxibz2 ha detto:
Stai parlando ovviamente del manometro per il turbo vero? Dai un occhio in questadiscussione
Si,parlo del manometro turbo.
L'ho letta quella discussione.
Sembra che non possa far altro che bucare la flangia.... :mecry)
Grazie della risposta

La garanzia la vanifichi per forza......intervieni tu sulla macchina e non l'Alfa Romeo con ipotetici ricambi o accessori originali....potresti provare (hai il mjet 150cv no?) a chiedere se c'è il pezzo che va sulla 159 Mjet che ha di serie il manometro e dovrebbe avere anche la sensoristica e i cavi necessari per l'istallazione dato che il motore è lo stesso!Poi magari lo fai montare da loro così ci sono meno cavoli!
Però sono tutte supposizioni...prova a chiedere! Prima di avere il dubbio di far decadere la garanzia per una caxxata m'informerei! :sarcastic)