Installazione lettore di schede SD LOUDLINK

Ro60

Nuovo Alfista
9 Febbraio 2006
448
0
16
In quel di Torino
Se poi volete inserire nelle FAQ...ben felice!

L'apparecchio è acquistabile presso l'omonimo sito e per la 147 bisogna richiedere anche il cavetto di connessione. ATTENZIONE! E' funzionante solo con apparecchi post 2004.

Le operazioni da compiere sono davvero semplici.

1) Estrarre il CONNECT NAV. A tale scopo procurarsi 2 viti/brugole filettate passo 4MA con lunghezza filettatura di circa 1 cm. Avvitare fino a quando si sente un indurimento nella rotazione; a tale scopo utilizzare solo le dita per avvitare, non utensili perchè si rischia il danneggiamento se si serra troppo! Tirare con forza ma senza strattoni, il CONNECT si sfilerà dalla sua slitta. Appena dietro vi sarà lo spazio utile ad infilare la mano, con delicatezza recuperate la "ricchezza" dei cavi di connessione, in modo da poter lavorare agevolmente sul retro dell'apparecchio.

2) Sulla parte posteriore, nell'angolo in basso a destra, osservando il CONNECT frontalmente, è inserito un connettore che sembra un sol pezzo ma è diviso in tre parti unite da un incastro a coda di rondine ed ogni parte ha un colore diverso; a noi interessa il blu che è "falso" e non ha connessioni. Per estrarre il connettore vi sono le solite due linguette di ritegno da premere contemporaneamente con due dita e tirare il connettore per l'estrazione. A questo punto sfilare il connettore blu dall'innesto a coda di rondine, inserire quello fornito da LOUDLINK e riconnettere il blocchetto completo.

3) Prima avevo già fatto passare il cevetto LOUDLINK per farlo uscire nel punto desiderato (nel mio caso dietro il portaoggetti). Una volta sicuri, reinserire con cura, dopo aver ben verificato il posizionamento cavi sul retro, pena il non completo inserimento dell'apparecchio.

4) Collegare il lettore di schede, se tutto funziona bene, il led si accende e viene visto dal CONNECT come un cambiatore a 10 dischi.

5) Scaricate sempre dal sito LOUDLINK il programma explorer per creare le 6 cartelle equivalenti ai cd: ognuna può contenere sino a 99 brani! A questo proposito ho avuto problemi, l'apparecchio non leggeva le cartelle create con l'applicazione explorer...Arcano svelato! L'explorer crea cartelle nominate cd1 cd2 cd3 e così via. L'errore del programma è che le cartelle dovrebbero essere invece chiamate cd01 cd02 cd03, proprio perchè il CONNECT accetta fino a 10 dischi nel cambiatore. Il gioco è fatto! E' necessario utilizzare sempre il programma della LOUDLINK per creare le cartelle perchè all'interno di ciascuna crea una specie di file playlist in .txt . Per creare le mancanti 4 cartelle che il programma non prevede fermandosi a 6, basta dare ad esso un diversa directory di creazione e poi prima di copiare su scheda, rinominare cd07 cd08 ecc. fino alla 10-

Fine.

Qualità audio? Ottima, davvero buona!

Funzionalità; passaggio da una cartella all'altra, passaggio da un brano all'altro. Il caricamento della scheda è un pò lunghetto ma solo alla prima inserzione. Se non viene sfilata, alla successiva riaccensione del CONNECT si riparte da dove si è fermato, cosa che accade anche quando si cambia sorgente, per esempio la radio.

La cosa bella, per me, è che in pausa si ferma davvero, non come con il cd che continua ad avanzare, cosa che accade anche all'arrivo di una chiamata telefonica.

Tutti gli mp3 ascoltati finora hanno funzionato perfettamente, niente gracchiare o altri difetti e qualità audio davvero ottima!

Ciao!
 
un paio di curiosità:
i comandi vocali funzionano? visto che da quanto ho capito, questo aggeggio simula la presenza del caricatore cd,i comandi vocali sono quelli del caricatore cd?

quando accendi l'auto, se hai la sorgente posizionata sul caricatore cd, il brano parte automaticamente, oppure devi dare tu il play?

quando spegni e riaccendi, parte dall'ultimo brano che stavi ascoltando? se si, dall'inizio o dal minuto in cui si era fermato?

quanti secondi ci mette ad avviarsi se non estrai la scheda? (più o meno...niente cronometro :asd))

grazie, ciao
 
Ciao, guardando sul sito ho notato che alla versione per il connect dice sempre "fra poco", non hanno ancora aggiornato il sito? che versione ti hanno dato?
messaggio x tutti, sul sito ho notato anche un'altra cosa:
Contattaci per gli ordini all’ingrosso (sconto per Alfa Clubs)! :elio)
io prenderei informazioni :D
 
marcolino":2oklo8em ha detto:
un paio di curiosità:
i comandi vocali funzionano? visto che da quanto ho capito, questo aggeggio simula la presenza del caricatore cd,i comandi vocali sono quelli del caricatore cd?
Non ho ancora provato, è collegato da solo un giorno, provo e ti dico.

I comandi vanno, ma verificherò ancora meglio perchè esegue comandi errati. Con manuale CONNECT alla mano controllo e ti dico.

marcolino":2oklo8em ha detto:
quando accendi l'auto, se hai la sorgente posizionata sul caricatore cd, il brano parte automaticamente, oppure devi dare tu il play?
Non ricordo, verifico e ti dico.

Verificato, bisogna dare play.

marcolino":2oklo8em ha detto:
quando spegni e riaccendi, parte dall'ultimo brano che stavi ascoltando? se si, dall'inizio o dal minuto in cui si era fermato?
Riparte esattamente dal minuto/secondo al quale era arrivato il brano.

Correggo, riparte dall'inizio brano in ascolto, non dalla posizione esatta.

marcolino":2oklo8em ha detto:
quanti secondi ci mette ad avviarsi se non estrai la scheda? (più o meno...niente cronometro :asd))
Praticamente istantaneo, 2-3" max.

Ciao!
 
Quadrifoglio inca":1aaw6433 ha detto:
Ciao, guardando sul sito ho notato che alla versione per il connect dice sempre "fra poco", non hanno ancora aggiornato il sito? che versione ti hanno dato?
messaggio x tutti, sul sito ho notato anche un'altra cosa:
Contattaci per gli ordini all’ingrosso (sconto per Alfa Clubs)! :elio)
io prenderei informazioni :D

E' vero, la versione italiana recita COMING SOON, anch'io ero stato tratto in inganno, poi in dubbio ho scritto a Fuzesi che mi ha confermato essere disponibile...Anche perchè pensavo: tra un pò esce di produzione la vettura e devono ricominciare daccapo con i navigatori della 149! :asd)

Se volete fare un comunitario sicuramente conviene. Io tra apparecchio e cavetto ho speso € 172/00 spese di spedizione e tasse incluse.

Se decidete, fate il mio nome e cognome che vi trasmetterò in caso positivo.

Ciao!
 
Altra cosa: non gli piace molto lo spegnimento da chiave...se si arresta prima di spegnere l'auto con chiave, tutto ok, sennò a volte perde il brano in cui si trova in lettura.

Io in genere spengo sempre così, secondo me "sballotta" meno il CONNECT!

Stasera provo meglio i vocali e vi dico...
 
Provati i comandi vocali: PERFETTI! :OK) Tutto alla lettera!

Ero io che non ricordavo bene quali erano e inciuccavo tutto. :sarcastic) :baby)

Ragazzi, funziona davvero bene,credetemi! :X)
 
Ro60":1uadgrdl ha detto:
Provati i comandi vocali: PERFETTI! :OK) Tutto alla lettera!

Ero io che non ricordavo bene quali erano e inciuccavo tutto. :sarcastic) :baby)

Ragazzi, funziona davvero bene,credetemi! :X)

ultima cosa: devi schiacciare play per farlo partire appena acceso o parte da solo?

che firmware hai del connect?
 
Ciao, già risposto, appena acceso si deve premere play per farlo ripartire o, ovviamente impartire un comando vocale.

Non conosco il FW, mai guardato, ma è una vettura del 2008. Preciso che comunque non aveva l'upgrade dell'mp3 che è stato distribuito qui nel forum.
 
sierrabravo":1cserxbc ha detto:
Insomma, io che sono con il Connect del 2001, non ho speranza :eek:ld)

E' proprio indicato nelle specifiche che è compatibile solo con quelli dal 2004 in poi?

:ciao)

Verifico con il contatto e faccio sapere, sul sito non trovo più questa limitazione.

A presto!
 
Ciao, no, mi spiace non hoi ricevuto risposta...

Domani riscrivo...

Perchè per te è l'unica soluzione? Hai la versione non aggiornabile da firmware?
 
Non ho verificato piu' che altro per pigrizia, ma al 99% ho il FW 26.16, ovvero quello senza speranza di aggiornamento all'MP3, cosa peraltro che non vorrei fare per 2 motivi:

1) rischio intrinseco nell'aggiornamento del FW
2) Mettendo un cd con mp3, non avrei piu' il navigatore utilizzabile contemporaneamente.

L'unica mia speranza, e' che si trovi un apparato simile al tuo che emuli il caricatore CD (che possiedo,un Blaukpunt), ma riproduca appunto MP3.

La soluzione dell'interfaccia triple AUX e' garantita solo per FW successivi al 26.16, senza contare i costi esorbitanti che dovrei sostenere.

Ecco perche' la tua soluzione e' l'unica che vedo praticabile :OK)
 
sierrabravo":3ayw1z1f ha detto:
Non ho verificato piu' che altro per pigrizia, ma al 99% ho il FW 26.16, ovvero quello senza speranza di aggiornamento all'MP3, cosa peraltro che non vorrei fare per 2 motivi:

1) rischio intrinseco nell'aggiornamento del FW
2) Mettendo un cd con mp3, non avrei piu' il navigatore utilizzabile contemporaneamente.
anche io sono nella stessa tua condizione.
sierrabravo":3ayw1z1f ha detto:
La soluzione dell'interfaccia triple AUX e' garantita solo per FW successivi al 26.16, senza contare i costi esorbitanti che dovrei sostenere.
quale è questa soluzione?
sierrabravo":3ayw1z1f ha detto:
Ecco perche' la tua soluzione e' l'unica che vedo praticabile :OK)
ma con il ludlink non vedi il titolo delle canzoni, giusto?
 
No, purtroppo non si vede, come accade anche, se non erro, con il caricatore CD.

Però più lo utilizzo più mi piace!

Sapete che significa 10 cartelle contenenti ciascuna 99 brani mp3???

In auto ho tre schede da 4 GB, musica infinita!

La difficoltà stà proprio nel orientarsi tra il migliaio di brani...

Infatti consiglio di non eccedere con il riempire una sola scheda.
 
Ro60":fa7h8vg3 ha detto:
No, purtroppo non si vede, come accade anche, se non erro, con il caricatore CD.

Però più lo utilizzo più mi piace!

Sapete che significa 10 cartelle contenenti ciascuna 99 brani mp3???

In auto ho tre schede da 4 GB, musica infinita!

La difficoltà stà proprio nel orientarsi tra il migliaio di brani...

Infatti consiglio di non eccedere con il riempire una sola scheda.
Mmmmh! mi stai tentando sempre di +, mi sa che alla fine me lo compro :elio)
 
Risposta dalla LOUDLINK:

Hi Roberto!

Could You send me a picture about the mentioned version?!

If this is the same like in our homepage... yes, works.

(Salve Roberto, potresti inviarmi una foto della versione menzionata?

Se è la medesima della nostra homepage...Si, funziona.)

-

Yes, sorry... the new version of loudlink explorer (soon) solve this folder problem...

(SI, spiacente per il problema...la nuova versione del loudlink explorer (presto) risolverà il problema delle cartelle.

Have a nice weekend,
Arnold


Quindi vedi un pò che versione FW hai e per favore posta un immagine ben fatta della schermata, quella che vedi sul loro sito, gliela spediamo e vediamo che dicono.

Mi auguro per te che possa andare, ti troveresti benissimo!
 
Ro60":2xfdufzg ha detto:
Risposta dalla LOUDLINK:

Yes, sorry... the new version of loudlink explorer (soon) solve this folder problem...

(SI, spiacente per il problema...la nuova versione del loudlink explorer (presto) risolverà il problema delle cartelle.

Have a nice weekend,
Arnold
Cioè uscirà una versione che da anche i nomi dei brani?
Se così potrei aspettare :X)
 
Top