Installazione fai-da-te nuova autoradio

Sax147Cup

Nuovo Alfista
20 Dicembre 2004
106
0
16
Crespano del Grappa (TV)
Come da oggetto Raga qualcuno mi può spiegare quanto difficile sia la procedura da fare in casa? In particolare ho intenzione di togliere l'autoradio originale (ed il caricatore nel vano baule) per sostituirli con due unità marcate Pioneer. Bisogna fare dei lavori sui connettori dei segnali oppure in commercio esistono degli adattatori appositi?
Altra domanda che vi sembrerà stupida: come si toglie l'autoradio originale dalla plancia? Servono le due staffe ad "U" giusto? Dove le piglio???
^_^ Se qualcuno ha pure foto del retro dell'autoradio originale da postare qui ne sarò infinitamente grato! Thanx!

SAX

i connettori sono standard...infili una radio nuova e funziona(al max devi fare il cavallotto tra i cavi di alimentazione e memoria)

Per sfilare la radio originale servirebbero le chiavette delle radio blaupunkt

Grazie 1000 rapidello!
Quindi grazie al cielo i connettori sono "universali" per cui se volessi mettere un'autoradio Pioneer non avrei rogne d'installazione...ma la visualizzazione sul computer di bordo rimarrebbe? Mi spiego...sul display "davanti al volante" cmq continuerei a vedere che cd ascolto o che stazione radio ascolto?
Le chiavette radio della Blau se vado in qualche negozio fornito dici che me le vendano? Vorrei evitare di andare in conce per una sciocchezza simile anche perchè preferisco arrangiarmi il più possibile con l'autoradio vista l'assistenza ZERO che il conce mi ha fornito.

Ancora thanx! :spin)

Sax147Cup":nzadvpgo ha detto:
Grazie 1000 rapidello!
Quindi grazie al cielo i connettori sono "universali" per cui se volessi mettere un'autoradio Pioneer non avrei rogne d'installazione...ma la visualizzazione sul computer di bordo rimarrebbe? Mi spiego...sul display "davanti al volante" cmq continuerei a vedere che cd ascolto o che stazione radio ascolto?
Le chiavette radio della Blau se vado in qualche negozio fornito dici che me le vendano? Vorrei evitare di andare in conce per una sciocchezza simile anche perchè preferisco arrangiarmi il più possibile con l'autoradio vista l'assistenza ZERO che il conce mi ha fornito.

Ancora thanx! :spin)

le chiavette si...le trovi ovunque...in ogni caso basterebbero anche 4 bacchettini da infilare nelle fessure...

il display di bordo purtroppo lo perderai.... :cry:

Di nuovo grazie per le preziose info!
Dunque...le staffe per togliere l'autoradio penso andrò a reperirle al BEP'S che in teoria me le tireranno dietro visto che di autoradi ne vendono a palate.
Mi spiace invece che perderò la visualizzazione sul display di bordo ma per un bel Pioneer ci rinuncerò volentieri. ;)

Un salutone! Grazie amigo

SAX

Sax147Cup":19q25k5e ha detto:
Di nuovo grazie per le preziose info!
Dunque...le staffe per togliere l'autoradio penso andrò a reperirle al BEP'S che in teoria me le tireranno dietro visto che di autoradi ne vendono a palate.
Mi spiace invece che perderò la visualizzazione sul display di bordo ma per un bel Pioneer ci rinuncerò volentieri. ;)

Un salutone! Grazie amigo

SAX

de nada...
ottime radio...le pioneer...non puoi che guadagnarci.... ;)