Installazione e configurazione rete wireless su windows 2000

Lacco79

Nuovo Alfista
19 Dicembre 2004
11,516
0
36
45
Crema (CR)
Ciao ragazzi, ho un portatile con win 2000 che vorrei connettere al mio router attraverso una penna usb wireless. Ora, utilizzando il programma in dotazione alla penna, mi si connette all'access point ma mi dice "can not be found internet" e non mi si connette ad internet. E non c'è verso di farlo andare in internet nonostante si connetta tranquillamente al router. Con Xp c'è proprio il comando crea reti senza fili e me la crea tranquillamente e va in internet (provato su un desktop), ma sul 2000 questo comando mi permette di utilizzare solo la porta irda e mi snobba la wireless...come se non ci fosse. Se possibile, installando il driver della penna vorrei che qualcuno mi spiegasse come far andare in internet sto benedetto portatile. grazie! :OK)

p.s.: win xp non lo prende.... :sic)

Lacco79":2dh723j8 ha detto:
Ciao ragazzi, ho un portatile con win 2000 che vorrei connettere al mio router attraverso una penna usb wireless. Ora, utilizzando il programma in dotazione alla penna, mi si connette all'access point ma mi dice "can not be found internet" e non mi si connette ad internet. E non c'è verso di farlo andare in internet nonostante si connetta tranquillamente al router. Con Xp c'è proprio il comando crea reti senza fili e me la crea tranquillamente e va in internet (provato su un desktop), ma sul 2000 questo comando mi permette di utilizzare solo la porta irda e mi snobba la wireless...come se non ci fosse. Se possibile, installando il driver della penna vorrei che qualcuno mi spiegasse come far andare in internet sto benedetto portatile. grazie! :OK)

è un po' generica come descrizione.

tanto per cominciare esiste una scheda di rete wifi?
Qual'è il suo gateway predefinito?

Vabbè iniziamo.

In rete e connesioni remote dovrebbe apparire
"connessione alla rete locale LAN" e
"connessione rete senza fili".

se la seconda non appare è installato male il driver.
---
lo stack TCP si configura uguale (con un doppio clic), bisogna porre attenzione all'autenticazione

InterNik":1o5xk6df ha detto:
Lacco79":1o5xk6df ha detto:

è un po' generica come descrizione.

tanto per cominciare esiste una scheda di rete wifi?
Qual'è il suo gateway predefinito?

Vabbè iniziamo.

In rete e connesioni remote dovrebbe apparire
"connessione alla rete locale LAN" e
"connessione rete senza fili".

se la seconda non appare è installato male il driver.
---
lo stack TCP si configura uguale (con un doppio clic), bisogna porre attenzione all'autenticazione
Allora la scheda di rete wi fi è una penna wireless Linksis, e nella pagina delle connessioni remote appare la scritta "connessione alla rete locale LAN" e non la "connessione rete senza fili" quella esiste nel pannello di controllo ma riguarda solo la irda. Poi cosa intendi per driver installato male?Quando collego la penna e mi chiede il software lo rimando al cd di installazione e me la installa... :shrug03)

Lacco79":32wfuyom ha detto:
Allora la scheda di rete wi fi è una penna wireless Linksis, e nella pagina delle connessioni remote appare la scritta "connessione alla rete locale LAN" e non la "connessione rete senza fili" quella esiste nel pannello di controllo ma riguarda solo la irda. Poi cosa intendi per driver installato male?Quando collego la penna e mi chiede il software lo rimando al cd di installazione e me la installa... :shrug03)

E' installato male il driver

wifiel5.gif

InterNik":gwh9gta5 ha detto:
Lacco79":gwh9gta5 ha detto:

E' installato male il driver

wifiel5.gif
Ok ti ringrazio, proverò ad installarlo meglio allora. Stasera provo e sicuramente ci risentiamo... :asd)

Niente Franco ho reinstallato più volte il driver, scaricato aggiornato da internet, ma me la vede solo come una scheda di rete normale a "cavo"........ :mecry2)

Lacco79":tpsqq2jx ha detto:
Niente Franco ho reinstallato più volte il driver, scaricato aggiornato da internet, ma me la vede solo come una scheda di rete normale a "cavo"........ :mecry2)
installala manualmente puntando alla cartella con l' INF

InterNik":31uy68pp ha detto:
Lacco79":31uy68pp ha detto:
già fatto sia con l'INF che il .SYS.......... :sic)

Lacco79":3f0irrai ha detto:
InterNik":3f0irrai ha detto:
Lacco79":3f0irrai ha detto:
cambia scheda

InterNik":jbmo4bkm ha detto:
Lacco79":jbmo4bkm ha detto:
InterNik":jbmo4bkm ha detto:
Lacco79":jbmo4bkm ha detto:
cambia scheda
proverò con una pcmcia a sto punto.....un'ultima domanda Franco...questo pc è un p2 333mhz anno non sò...supporta le normali scheda pcmcia a 32bit o servono le vecchie da 16bit?

Lacco79":3glyg7jj ha detto:
InterNik":3glyg7jj ha detto:
InterNik":3glyg7jj ha detto:
cambia scheda
proverò con una pcmcia a sto punto.....un'ultima domanda Franco...questo pc è un p2 333mhz anno non sò...supporta le normali scheda pcmcia a 32bit o servono le vecchie da 16bit?
Non si chiamano "PCMCIA", bensì CardBus

E' difficile rispondere, fisicamente le schede PCMCIA (16bit tipo ISA) hanno una tacca diversa rispetto alle CardBus (32bit tipo PCI)

Tra l'altro spesso il connettore sul PC è "moscio" e consente di inserirle entrambe.

---
Prova a cercare qualche info più precisa dal produttore (se lo trovi)