surfside":6tg6j33f ha detto:
a leggere sembra un po' complicato visto che non ho nessuna dimestichezza nel smontaggio di tutto cioè,vedremo che posso fare visto che in alfa mi hanno detto che non lo fanno perche' c'è un lavoro enorme,il body computer lo riconosce?i comandi al volante anche?
"lavono enorme" significa appunto che non lo vogliono fare, che farebbero allora se uno ha il connect di serie e avesse un problema ai cavi o al microfono?
togliere il cassetto portaoggetti, i battitacco e tutto il resto è facilissimo, stai tranquillo
per quanto riguarda il body computer, non c'è nessun problema, ma una volta collegato il connect ti lampeggerà l'odometro (il piccolo display che riporta i km totali e parziali), ad indicare che è stato collegato alla rete CAN un nodo diverso da quello che c'era prima (l'autoradio); tutto però funzionerà alla perfezione,come se fosse stato installato in fabbrica: avrai sul connect la schermata del trip computer, la temperatura esterna ecc. , mentre sul display centrale della strumentazione avrai le info provenienti dal connect (telefonata o messaggio in arrivo, pittogrammi del navigatore, stazione radio ecc.).
per i comandi al volante non cambia nulla, l'attacco ed il protocollo di comunicazione è identico sia per il connect che per l'autoradio
P.S. per il connect esistono i comandi al volante ad 8 tasti, che hanno in più rispetto a quelli a 6 il tasto per i comandi vocali e per il telefono (però bisogna togliere l'airbag per montarli) :OK)