installazione amplificatore

nicopani

Nuovo Alfista
18 Gennaio 2008
33
0
6
ciao a tutti. sto muvoendo i primi passi nel car audio...
devo ora montare i due ampli che ho comprato. 2 audiosyst. un f2 130 e un f2 190.(x pilotare sub alp-sws1042d e fa hertz hsk165)
ora dovrei decidere la sezione del cavo di aliment.
poi un'atra cosa, gli ampli hanno un assorbimento a vuoto, quindi anke a macchina spenta e impianto spento assorbono?
non si rischia di rimanere a batteria scarica?
scusate x le domande che possono sembrare banali ma x me non lo sono!!
Grazie a tutti in anticipo

Come ti dice antonio ad una differente impedenza corrisponde un assorbimento differente quindi prima ci dovresti dire com'è la configurazione del tuo impianto, per l'assorbimento quando spegni l'impianto gli ampli non assorbono niente in quanto li accende il cavo rem dell'autoradio, quindi se è spento sono pure spenti gli ampli.
Cmq l'audiosystem nel suo manuale dice anche la sezione suggerita per gli quei ampli

l'f2190 lavora su due canali a 4 ohm 100w rms a canale
l'f2130 a 2 ohm in mono 320w rms
come sono come ampli secondo voi?

nicopani":16hi5n5g ha detto:
l'f2190 lavora su due canali a 4 ohm 100w rms a canale
l'f2130 a 2 ohm in mono 320w rms
come sono come ampli secondo voi?
sono ampli discreti, se la cavicchiano fino in gamma media, meno in quella alta ma cmq per un impiantino possono fare ben il loro lavoro.
Per il cavo di alimentazione, fossi in te farei il lavoro una volta sola, ovvero 35 mmq e sei apposto anche in futuri upgrade.

ok benone!
grazie!

comunque tornando al discorso assorbimento potenza da spento posso andare tranquillo?

nicopani":2ap2fpaj ha detto:
ok benone!
grazie!

comunque tornando al discorso assorbimento potenza da spento posso andare tranquillo?
Da spenti, gli ampli non assorbono nulla, dato che il consenso viene dato solo dalla sorgente (remoto).
Ciò che può assorbire da spenta è la sorgente. Se usi la macchina tutti i giorni sono assorbimenti trascurabili, ma se la lasci ferma per molto tempo allora conviene metterla sottochiave. :OK)