Installazione ampli In fianchetti posteriori!

alexdrastico

Nuovo Alfista
19 Gennaio 2006
3,999
0
36
Padova
Ciao a tutti...ricordavo tempo fa (molto tempo fa) he un utente aveva postato un'installazione di uno steg un po' particolare, cioè nelle portiere posteriori, utilizzando lo spazio dedicato al FP! vi posto una foto per capire:

Shot with PENTAX Optio 330 at 2007-07-08

Mi sta balenando in testa di usare questo tipo di installazione per la mia GT, in quanto essendo un coupè, il baule risulta abbastanza basso, e poi ci sarebbe troppo da sbattersi per fare 2 fianchetti per i miei 2 ampli!
Ho un Sinfoni 150.2 e un Audiosystem F2 500 (ci dovrebbero stare entrami, uno a dx, e uno a sx)!
La mia domanda è più che altro questa: secondo voi com'è attaccato l'ampli alla lamiera?come posso creare delle staffe per sorreggere gli ampli?
Se avete qualche idea fatevi avanti...Grazie! :OK)

Ciao, io avevo adottato la stessa soluzione sulla mia Seicento sporting.
X attaccare gli ampli alla carrozzeria ci sono diversi modi, ma pensi di lasciare il fianchetto originale o lo ricostruirai con delle ventole x l'aereazione degli ampli?

Giampy

Giampy1600":1nzqlgxs ha detto:
Ciao, io avevo adottato la stessa soluzione sulla mia Seicento sporting.
X attaccare gli ampli alla carrozzeria ci sono diversi modi, ma pensi di lasciare il fianchetto originale o lo ricostruirai con delle ventole x l'aereazione degli ampli?

Giampy
Ciao! Il fianco rimarrà originale, penso di fissare quache ventola per l'areazione degli ampli! Qual'è il modo per attaccare gli ampli?
Mi saresti molto di aiuto! :OK)

Ciao,
dalla foto che hai postato non si capisce molto bene come questo ragazzo abbia fissato gli ampli tantomeno se quest'ultimi siano fissati in modo solito.
Cmq, per quanto riguarda l'audio system, dovresti vedere come rimane dentro al fianchetto... se i 4 fori di fissaggio rimangono in corrispondenza della lamiera potresti prendere 4 barre filettate e fare 4 spessori in modo da far rimanere sospeso l'ampli dentro al fianchetto... praticamente da un'estremità la dovresti fissare all'ampli con dado e controdado. e lo stesso vale per la lamiera della macchina... questo sarebbe senza ombra di dubbio il sistema + veloce.
Altrimenti dovresti inventarti altri modi... io sulla mia 47 sto facendo i fianchetti da capo il legno e vetroresina con ampli "affogati" nella struttura... Dipende sempre dai gusti personali....

Giampy

lebin":10jsm79f ha detto:
sii quoto quello che ha detto giampy ,con delle staffe di metallo è piu sempice,poi pero bisogna vedere se il posto è abbastanza grande o no!!
OK! :OK)
Sabato se ho voglia (anzi devo averne :sarcastic) ) smonto il pannello posteriore e vedo quanto spazio c'è e come fare a mettere gli ampli! :nod)

Grande!
Occhio a queli maledetti clip di plastica che ogni volta che uno smonta i pannelli si rompono... calma e sangue freddo! anche se in questo periodo è difficile!!! :elio) :elio)

giampy

Giampy1600":15h2ht5q ha detto:
Grande!
Occhio a queli maledetti clip di plastica che ogni volta che uno smonta i pannelli si rompono... calma e sangue freddo! anche se in questo periodo è difficile!!! :elio) :elio)

giampy
tranquillo che la GT l'ho smontata quasi tutta! :asd)