Installato UNIBOX satellitare!

Marco22

Nuovo Alfista
4 Giugno 2006
8,259
0
36
Novara & dintorni
www.marisazenone.com
Leggendo il topic della Brera rubata :mad2) ho pensato di far presente ke un modo per ritrovare in poke ore la propia makkina se rubata c'è!
La mia assicurazione(UNIPOL)mette a disposizione dei clienti un dispositivo"UNIBOX",una scatoletta grossa come un pakketto di sigarette installata nel bagagliaio,ke permette,tramite satellite,di sapere in ogni istante l'esatta posizione della makkina!
Inoltre può servire anke nella ricostruzione di un incidente del quale non si sanno le cause in modo da potr essere risarciti se si ha ragione!
In pratica fa anke da scatola nera diciamo,registra e manda dati ke si possono vedere su internet solo dal propietario della makkina,(velocità medie massime e roba del genere)ed inoltre,cosa nono da poco,puoi risparmiare un pokino sulla poliz!
Bella trovata :OK)

L'apparecchio in questione funge anche da vero e proprio antifurto o solo da localizzatore?
Nello specifico, vieni avvertito in caso di furto dell'auto? Vieni chiamato da qualcuno del call center? Viene spenta la macchina in caso di furto?
La blackbox (scatola nera) serve più alle assicurazioni che agli automobilisti in quanto troveranno SEMPRE un cavillo per non pagare un eventuale sinistro.

Mentre sono abbastanza convinto della validità del satellitare come antifurto, sono un pò scettico a proposito delle assicurazioni.
I ladri (leggi assicuratori :asd) ) come si comporterebbero nel momento in cui tu hai magari torto su un sinistro, diciamo una tamponata, ma magari andavi a 65 anzichè ai 50 consentiti? Paghi tu i danni alla assicurazione, che si può rivalere su di te, visto che il dato della velocità è incontestabile?

brerista":3ip2n9tx ha detto:
I ladri (leggi assicuratori :asd) ) come si comporterebbero nel momento in cui tu hai magari torto su un sinistro, diciamo una tamponata, ma magari andavi a 65 anzichè ai 50 consentiti?

Semplice: ti inchiappettano :nod) :inocchio) :backb)

Io non installerei mai un apparecchio che permetta all'assicurazione di sindacare ANCORA DI PIU' sui loro obblighi nei miei confronti. Già lo fanno in assenza di prove certe lasciando a te l'onere di chiarire il dubbio, poi in ogni caso ti rimborsano meno del dovuto con clausole e cavilli e tirando sui tempi, se hanno anche questa opportunità figurati cosa succede... no no :nono)

Ma,in teoria l'assicurazione dovrebbe pagare i danni ke fai ad un altra vettura anke se la tamponi a 200km/h...
Comunque come uno si accorge della sparizione della macchina chiama il numero apposta e procedono all'esatta localizzazione della macchina e la dicono alla madama e via dicendo!
Comunque i dati sulla velocità non possono essere diffusi ad autorità in caso di incidenti ma prese in esame solo ed esclusivamente dall' assicurazione ke naturalmente in caso di incidente farà di tutto per far ricadere la colpa all'altro conducente per non rimborsarlo credo io!Al massimo se mi accorgo ke è una presa per il culo lo leverò..