Installare sub woofer!!!

marco3999

Nuovo Alfista
20 Ottobre 2004
318
0
16
Mariano comense
Ciao,volevo installare sulla mia 147 un sub per accentuare i bassi presumo che non voglio mettere un ampli.
Le casse sono le originali per il momento ma tra un po voglio cambiarle con delle coral,la sorgente è una clarion cdc 748 e ha gia l'uscita per il sub ma non ne ho idea se è possibile o no collegarlo senza ampli mi potete aiutare??

già. inoltre bisogna capire che cosa ha idea di fare: bello e basta, bello e spaccatimpani, nascosto e spaccatimpani, nascosto e tranquillo.
purtroppo non è semplice la scelta del sub, e ci devi dire che cosa vuoi da lui.

Mi accodo a Marco..... :help) :help)
Mi serve la stessa cosa, nel mio caso, mi basta che l'effetto sia udibile, nel senso che non deve rompere i timpani, ma non devi nemmeno appoggiare l'orecchio sul cono....

Nel qual caso, devo portare i 12 V. nel baule giusto ??
Non c'è modo di rubarli da qualche parte, o devo per forza arrivare dalla batteria con un attacco dedicato??

Per quanto riguarda il collegamento effettivo del SUB all'autoradio, ci sono le uscite dedicate, o devo ricavarle dai canali riservati ai normali speakers ??

Grazie a chi mi vorrà supportare........... :OK) :OK) :yep) :yep)

se proprio non vuoi metter un ampli per gestirlo puoi scelgiere tra i molti sub a farma cilindrica preamplificati che ci sono in commercio..resa sufficiente niente di che! però se non sei audiofilo se appassionato di spl sono più che sufficneti e ne trovi anche a 170-200 euro!!
però ricorda che cambiando il fronte anteriore spendendo non molto puoi farne uno niente male che però poi ti richiede anche unsub un pò più perfomante!
perchè non vorresti gestirlo con un ampli??
pernsa io ho un ampli sui tweeter uno sui woofer ed uno sul sub..tutto perfettamtne nascosto e non si vede nulla se non la cassa del sub che se proprio vuoi esagerare ne prendi uno da alloggiare nel vano ruota di scorta e al suo posto compri il kit d'intervento foratura!!!
fammi sapere che se ti servono delle dritte a me piace!!