installare mappe su tomtom

zazzu

Nuovo Alfista
16 Dicembre 2005
3,248
0
36
milano prov
ciao a tutti, ho appena cambiato il mio navigatore, passando da uno su palmare HP ad un tomtom go520T

ora volevo sapere come faccio a installare nuove mappe nel dispositivo.

col programma fornitomi me le fa solo acquistare dal sito, mentre io le ho già nel PC.

se semplicemente copio la cartella nella memory non le rileva...

come faccio quindi per installarle correttamente?!?!

grazie1000

zazzu

si, ce l'ho, è da li che infatti me le fa acquistare dal sito, ma non mi permette di installarle direttamente dall'hd!!!

oppure sono io che non trovo la sezione giusta del programma!!!

se ki ce l'ha e l'ha fatto mi da una mano gliene sarei davvero grato!!!

Io ho il 710! Guarda da quando hanno rilasciato il software TomTom Home 2 devono aver eliminato il menu per copiare le mappe dal pc al navigatore...chissà come mai...
Comunque io ho copiato semplicemente la cartella all'interno della schedina e via, strano che non la rilevi :scratch)
Potresti provare usando la prima versione del TomTom Home se riesci a trovarla online

ovvio

la schedina che c'e' dentro e' finta..e' un coperchietto

devi comprarne una ..e copiare tutto dentro lì

dopodiche' sei a posto. :OK)

lele, sononiubbo ma non fino a questo punto!!!

la schedina da 2 gb l'avevo già messa!!!!

cmq col tomtom c'era la versione 1 di tomtom home, ma l'avevo subito aggiornata e quindi non l'ho provata!!!

provo a fare un downgrade...

ho provato a fare copia\incolla, ma poi, quando nel tomtom vado nella sezione "cambia mappa" mi da solo l'italia disponibile!!!

Guarda che in TomTom Home 2 c'è ancora il menu per copiare dall'HD al TomTom.

Vai in Aggiungi Mappe traffico voce... poi clicchi tre volte altro poi trovi Elementi sul pc

zazzu":1lxzzpfm ha detto:
ho provato a fare copia\incolla, ma poi, quando nel tomtom vado nella sezione "cambia mappa" mi da solo l'italia disponibile!!!

forse xche la mappa che copi nn 'e associata al tuo tomtom :ignore) occhio ai diritti d'autore

tommy82_82":2hw7ymh6 ha detto:
Guarda che in TomTom Home 2 c'è ancora il menu per copiare dall'HD al TomTom.

Vai in Aggiungi Mappe traffico voce... poi clicchi tre volte altro poi trovi Elementi sul pc

Ah...l'hanno nascosta per bene allora :D
Grassie!

non ho verificato ma se hai mappe versione 6 e software versione 7 potrebbe dare problemi (molto in forse)... certo è che si trovano anche le mappe v7 quindi....

squalettoge":1tkhuz4j ha detto:
zazzu":1tkhuz4j ha detto:

forse xche la mappa che copi nn 'e associata al tuo tomtom :ignore) occhio ai diritti d'autore
Mi sa che c'ha ragione lo squalo :asd)

ragazzi, non fatemi dire cose che non posso dire per regolamento!!! :asd) :p

ho il tomtom 520 e le mappe versione 7

non kiedete ne come ne dove!!!! :jolly) :OK)

cmq bho, ho provato a rimettere su il vecchio tomtom home, ma il programma non vede proprio le mappe nel pc...

ma le devo nominare con quanche nome particolare?

io le ho nominate "western europe" e messe nella cartella predefinita del downloads di tomtom home

mi pare che le v7 vadano prima trattate, però non ho mai avuto per le mani un tom tom con software v7 e mappe v7 per fare esperimenti, quindi al momento prendi tutto con le pinze quello che ti dico

Pulisan":2vmwfv2i ha detto:
mi pare che le v7 vadano prima trattate, però non ho mai avuto per le mani un tom tom con software v7 e mappe v7 per fare esperimenti, quindi al momento prendi tutto con le pinze quello che ti dico

Anche io maneggio solo la versione 6 delle mappe sul 710. Non saprei proprio che altro dire :(