Installare impianto Bose usato

Capoccione

Nuovo Alfista
16 Ottobre 2006
217
0
16
48
Roma
www.swzone.it
Salve a tutti!
Ho già fatto una ricerca sul frum, ma tra la massa di post non sono riuscito a trovare una risposta ad una domanda.

Vorrei acquistare un impianto Bose usato da un amico di un amico.
Il problema è che questa persona mi darebbe solo le casse, il sub con la moquette e l'amplificatore, senza la cavetteria.

Domanda 1: Quanto mi costerebbe acquistare la cavetteria in Alfa, così da poter rimontare l'impianto?

Domanda 2: Posso montare tranquillamente il sub nella mia restyling 2006 o devo cambiare anche la moquette che copre la ruota di scorta?

Domanda 3: Posso installarlo sullo stereo di serie o devo prendere un blaupunkt particolare?

Grazie a tutti per le risposte! :OK)

Il fatto è che riesco a prenderlo intorno ai 250 € (cavi esclusi) e con questa cifra non prendo neanche le casse per un sistema dcente o che si avvicini a quello! :clap)

Capoccione":2pb7qpbx ha detto:
Salve a tutti!
Ho già fatto una ricerca sul frum, ma tra la massa di post non sono riuscito a trovare una risposta ad una domanda.

Vorrei acquistare un impianto Bose usato da un amico di un amico.
Il problema è che questa persona mi darebbe solo le casse, il sub con la moquette e l'amplificatore, senza la cavetteria.

Domanda 1: Quanto mi costerebbe acquistare la cavetteria in Alfa, così da poter rimontare l'impianto?

Domanda 2: Posso montare tranquillamente il sub nella mia restyling 2006 o devo cambiare anche la moquette che copre la ruota di scorta?

Domanda 3: Posso installarlo sullo stereo di serie o devo prendere un blaupunkt particolare?

Grazie a tutti per le risposte! :OK)

Domanda 1: non saprei dirti...

Domanda 2: non penso che devi cambiare anche la moquette, però non so se esistono predisposti gli aggancia sul fianchetto per il sub...

Domanda 3: Lo puoi installare tranquillamente sullo stereo di serie.

Capoccione":3fzsy7y9 ha detto:
Il fatto è che riesco a prenderlo intorno ai 250 € (cavi esclusi) e con questa cifra non prendo neanche le casse per un sistema dcente o che si avvicini a quello! :clap)
ti faccio presente che con 250 euro prendi un 2 vie completo nettamente superiore al bose.

Se cerchi con 180 euro ci sono ottimi kit a 2 vie e con 70 80 euro prendi un ampli 70x2 e sei a posto.

Inoltre risparmi il costo dei cavi che sicuramente non regalano

Va beh logicamente non hai il sub...ma x il sub che offre il bose...si puo fare molto a meno. :jolly)

Pensaci! puo' essere la partenza x un nuovo impianto.

djmarcograndi":22v6xpl1 ha detto:
Capoccione":22v6xpl1 ha detto:
ti faccio presente che con 250 euro prendi un 2 vie completo nettamente superiore al bose.

Se cerchi con 180 euro ci sono ottimi kit a 2 vie e con 70 80 euro prendi un ampli 70x2 e sei a posto.

Inoltre risparmi il costo dei cavi che sicuramente non regalano

Va beh logicamente non hai il sub...ma x il sub che offre il bose...si puo fare molto a meno. :jolly)

Pensaci! puo' essere la partenza x un nuovo impianto.

la cosa che sto facendo io..........con 150 € ti prendi un bel kit 2 vie focal e poi semai ci metti un bell'ampli ;)

Arrivo...
Il cavo in alfa non lo vendono come ricambio,te lo danno solo se compri il sub con l'amplificatore.Quindi smontalo come ha fatto io.Parte dal cofano posteriore e arriva dietro al cassettino.Segui la faq per il montaggio è semplicissimo.

Anche la mia è 2006,puoi montarlo tranquillamente tagliando un po' di moquette lateralmente senza preoccuparti perchè dove la tagli ci va su il sub.

Stereo di serie va benissimo.

Consiglio..Io ho montato solo il sub con l'ampl.ed ho lasciato le casse originali e non si sente male poi dipende cosa cerki... :OK) :OK)

economo29":2y4mynxr ha detto:
la cosa che sto facendo io..........con 150 € ti prendi un bel kit 2 vie focal e poi semai ci metti un bell'ampli ;)

Potresti darmi il nome o il codice di questo kit? Giusto per avere un idea da cui iniziare?
Io avrei già a disposizio un ampli da 120 W nominali X2 ed un vecchio sub della mia punto... a questo punto risfrutterei parti del vecchio impianto...

Prima di tutto, grazie delle risposte.
Un ultimo dubbio. Ho a mia disposizione un Ampli della Macrom da 4X40 W rms. Potrebbe gestire bene un kit del genere?

Grazie 1000

Vittorio :OK)

majestick":jfkqmz56 ha detto:
Arrivo...
Il cavo in alfa non lo vendono come ricambio,te lo danno solo se compri il sub con l'amplificatore.Quindi smontalo come ha fatto io.Parte dal cofano posteriore e arriva dietro al cassettino.Segui la faq per il montaggio è semplicissimo.

Anche la mia è 2006,puoi montarlo tranquillamente tagliando un po' di moquette lateralmente senza preoccuparti perchè dove la tagli ci va su il sub.

Stereo di serie va benissimo.

Consiglio..Io ho montato solo il sub con l'ampl.ed ho lasciato le casse originali e non si sente male poi dipende cosa cerki... :OK) :OK)

Correzione :

Domanda 1 il cavo lo vendono e costa euro 80 circa

Domanda 2 ok tranne che devi coprare la moquet sub e le viti attacchi e tappi tuto per euro 48

Domanda 3 dipende da cosa vuoi realmente calcolando che quello di serie già và più che bene....

ps. dimenticavo se la tua auto non monta il cavo di alimentazione che parte dalla scatola fusibili al baule lo devi far fare ok ..

Ciao e a presto... :OK) :X) :X) :alfa) :alfa)

considerato il costo finale (impianto più cavi vari) , ho deciso che probabilmente mi conviene spendere leggermente di meno e montarmi un Kit Focal, o Infinity (ieri ho anche sentito al negozio delle Boston e Ciare che non sono niente male), spostare il mio attuale fronte anteriore sul posteriore e gestire anteriore ed un piccolo sub tramite il macrom 4x40.

Correggetemi se sbaglio; Per fare questo ho bisogno di prendere il segnale deamplificato dallo stereo (tramite apposito apparecchio) , portarlo all'ampli; da questo uscire con un uscita Mono sul sub e con 2 stereo tornare all'autoradio per inviare il segnale alle casse anteriori tramite il cavo predisposto. Devo poi portare l'alimentazione dal positivo della batteria all'amplificatore nel portabagagli. Giusto?

Conviene che lo faccio fare ad un elettrauto? :crepap) oppure è un lavoro che con un pò di santa pazienza si riesce a fare da soli senza rischiare di rompere tutte le plastiche? :D

Grazie ancora per l'aiuto! :OK) :spin) :147) :grazie) :alfa)