installare i comandi al volante per autoradio Alpine

fabiox78

Nuovo Alfista
26 Novembre 2009
1
0
1
Salve a tutti, io possiedo una 147 del 2007 progression e ho comprato un'autoradio Alpine per poter leggere gli mp3, la chiavetta usb e soprattutto per avere il bluetooth con vivavoce.
ora vorrei chiedervi se secondo voi posso mettere i comandi al volante e di cosa ho bisogno per farlo?
Il modello dell'autoradio è CDE-114BTI.
Grazie mille anticipatamente. :help) :hail)

io guardai circa un anno fa e non trovai nulla per poterli mettere ora non ricordo se era per il tipo di autoradio...però mi ricordo che non potevo fare nulla..che poi secondo me è meglio per me quando si guda non bisogna premere nulla a caso, il volante è fatto per guidare...secondo me, e poi comunque se allunghi il migliolo ci arrivi lostesso all'autoradio nel mentre che guidi...più comando al volante di questo non si può :muaha) :crepap)

Montare i comandi in after non è difficile, io devo dire che col connect li uso molto a montarli ci avrò messo si e no un pomeriggio. Se ho ben capito li vuoi aggiungere con la nuova radio vero ? Ti serve il volante con i tasti, il contatto spiralato specifico e un pò di pazienza, oltre all'apposita interfaccia per rendere compatibili i comandi con la tua nuova radio. I comandi della 147 sono di tipo resistivo questa cosa può essere utile quando si compra l'interfaccia :OK)

Esiste un' interfaccia prodotta dalla Phaser (azienda italiana..) che produce la Unicon Unal21 ..centralina in grado di interfacciare quasi tutte le alpine con varie case automobilistiche a patto che i comandi siano di tipo resistivo (..e alfa 147 lo è..) è affidabbilissima..(phaser produce anche apparati per conto Kenwood e Jvc) costo sui 50€..la si programma dai comandi stessi del volante e via! ed è aggiornabile! :smokin) Ps: quella in foto è la centralina in mio possesso e di cui parlavo..(moddata nel cablaggio..) rimossa temporaneamente per via del "ciulamento" di un Alpine 9813R :cry: :splat)

Nuno

Allegati

• 06102010090.jpg
    88.1 KB · Visualizzazioni: 3,710
Buongiorno,
pochi giorni fa' ho montato un'alpine 9886r e modulo bluetooth kce400bt..........ora vorrei finire il tutto montando l'interfaccia comandi al volante. ho letto le mille discussioni qui sul forum, tutte conclusesi con il verdetto che tutte le 147 sono di tipo resistivo.(la mia 147 è del 2007).
Facendo vedere la mia ex autoradio di serie a vari rivenditori di autoradio mi dicono invece che è di tipo can-bus........anche chiamado bortesi la cosa non cambia: dice che dal 2007 le 147 hanno protocollo can-bus.......

...qualcuno mi aiuta a prendere una decisione onde evitare spese sbagliate????

grazie a tutti,
Ciao!

al140":247fmo26 ha detto:
Montare i comandi in after non è difficile, io devo dire che col connect li uso molto a montarli ci avrò messo si e no un pomeriggio. Se ho ben capito li vuoi aggiungere con la nuova radio vero ? Ti serve il volante con i tasti, il contatto spiralato specifico e un pò di pazienza, oltre all'apposita interfaccia per rendere compatibili i comandi con la tua nuova radio. I comandi della 147 sono di tipo resistivo questa cosa può essere utile quando si compra l'interfaccia :OK)
Al140,io vorrei montare i comandi al volante (che non ho) e poterli usare col connect.Mi serve tutto quello che hai scritto?Mi sai indicare qualche guida che illustri il montaggio?Costo orientativo dell'operazione?

nuno":r1mtsnuk ha detto:
Esiste un' interfaccia prodotta dalla Phaser (azienda italiana..) che produce la Unicon Unal21 ..centralina in grado di interfacciare quasi tutte le alpine con varie case automobilistiche a patto che i comandi siano di tipo resistivo (..e alfa 147 lo è..) è affidabbilissima..(phaser produce anche apparati per conto Kenwood e Jvc) costo sui 50€..la si programma dai comandi stessi del volante e via! ed è aggiornabile! :smokin) Ps: quella in foto è la centralina in mio possesso e di cui parlavo..(moddata nel cablaggio..) rimossa temporaneamente per via del "ciulamento" di un Alpine 9813R :cry: :splat)

Nuno

La ditta è la Paser (non Phaser), il prodotto che possiedi è l'interfaccia Unicom Alpine (Codice prodotto: CF0012UNAL21)
Produciamo interfacce per: Kenwood (CAW07-BASE), Alpine (KCE-UNICOM), Calearo, Unicars, Phonocar (4/083), JVC, Autosonik...

x-one":r1mtsnuk ha detto:
Buongiorno,
pochi giorni fa' ho montato un'alpine 9886r e modulo bluetooth kce400bt..........ora vorrei finire il tutto montando l'interfaccia comandi al volante. ho letto le mille discussioni qui sul forum, tutte conclusesi con il verdetto che tutte le 147 sono di tipo resistivo.(la mia 147 è del 2007).
Facendo vedere la mia ex autoradio di serie a vari rivenditori di autoradio mi dicono invece che è di tipo can-bus........anche chiamado bortesi la cosa non cambia: dice che dal 2007 le 147 hanno protocollo can-bus.......

...qualcuno mi aiuta a prendere una decisione onde evitare spese sbagliate????

grazie a tutti,
Ciao!

Hihihihihi mi viene un po' da ridere perchè hanno ragione entrambi...
La 147 ha i comandi al volante resistivi e i servizi auto (sottochiave, luci, odometro, dati radio...) in linea canbus.
Quindi se ti dovesse capitare che un rivenditore ti vuole vendere un'interfaccia comandi al volante di tipo Canbus per una 147 i casi sono:
- gli sputi in un occhio :lol:
- chiami lo 0141947676, chiedi di Simone, e mi ci fai parlare... tanto al 99% dei casi l'interfaccia che sta tentando di venderti è prodotta da noi :asd) :asd) :asd)

Joker_86":11s3t204 ha detto:
Hihihihihi mi viene un po' da ridere perchè hanno ragione entrambi...
La 147 ha i comandi al volante resistivi e i servizi auto (sottochiave, luci, odometro, dati radio...) in linea canbus.
Quindi se ti dovesse capitare che un rivenditore ti vuole vendere un'interfaccia comandi al volante di tipo Canbus per una 147 i casi sono:
- gli sputi in un occhio :lol:
- chiami lo 0141947676, chiedi di Simone, e mi ci fai parlare... tanto al 99% dei casi l'interfaccia che sta tentando di venderti è prodotta da noi :asd) :asd) :asd)

infati dopo aver sentito tre o quattro installatori che mi dicevano che assolutamente i comandi erano canbus (CAZZAT@ ENORME!!!!) ho chiamato la paser e a questo punto penso di aver parlato con te.......in tre secondi mi hai spiegato la cosa, ho capito che potevo fidarmi di voi (di te) perche` avete dimostrato di saperne molto di piu` di famosissimi installatori e ho acquistato il vostro prodotto, installato in pochissimo tempo e funzionante al 100%!!

grazie

Ciao!!

al140":8s551z7t ha detto:

io ho già tutto e vorrei montarli mi puoi dare una mano grazie :OK)