Insonorizzazione

francescosorrentino

Nuovo Alfista
31 Dicembre 2005
162
0
16
Napoli
Ragazzi vi prego, aiutatemi :hail) :hail) :help)
Siccome la settimana prossima metterò l'auto in garage per i grandi lavori (praticamente metterò l'auto sopra i cavalletti perchè il gommista deve sostituire le gomme e mandare i cerchi in riparazione e anche per farli verniciare, smonterò tutta la selleria in pelle per pulirla per bene e per dare una stretta generale alle poltrone anteriori, e anche perchè voglio pulire tutta la moquet interna, quindi vado comodo senza sedie, monterò la trombetta aspirazione Mjet con tanto di pulizia debimetro, e infine toglierò i pannelli delle porte per farli rivestire in pelle) :matto)
Adesso girando per il forum ho visto che alcuni hanno effettuato l'INSONORIZZAZIONE delle porte, vorrei sapere che materiale avete usato e come vi siete trovati.
In questa settimana non avrò molto tempo anche per questioni di lavoro (i guai non vengono mai soli) e siccome ho preso gli appuntamenti con tutti non posso disdire, vi prego di aiutarmi :help) :wall)

:color) :color) :color)
salve!!!!!!!!!
una cosa ti posso suggerire per insonorizzarla che a me e andata benissimo , dove sta' il ruotino togli il ruotino metti quella spugna che si usa per le sedie la fai capitare all'interno ci passi il silicone nero e poi metti il ruotino poi l'altra la passi per tutto il cofano posteriore sempre mettendoci il silicone praticamente te ne servira' circa 2quadri ' poi per quando riguarda il portaoggetti li sotto ci metti quella gomma bianca che si usa per gli spifferi di aria fredda sotto le finestre metti uno strato di silicone poi la gomma e il gioco e' fatto non sentirai piu' nessun rumore?
almeno a me ha funzionato

Francesco per la portiere (Che se metti casse sul FA è la cosa basilare) usa piastrelle già pronte da incollare, oppure compri i fogli e "tagli" di misura, anche perchè propio dietro le casse c'è una sbarra antiintrusione (credo) che complica il lavoro, occhio solo a pulire bene con uno sgrassante prima la lameira e sopratutto a non tagliarti le mani con la lamiera.

le piastrelle già fatte le trovi nei negozi di car hi fi e costano un pochetto a fronte di TEORICI dati di siolamento mirabolanti :) quellia fogli da carozziere negozio acessori auto ectctct, costano 1/3 e se vuoi sbulacchi e ne metti 2 strati :) potresti se lo hai sotto mano aiutarti con un phon di quelli per carozzieri per sagomare bene, sopratutto per il vanbo ruota....

Se non erro, FA vuol dire fronte anteriore, in poche parole il gruppo casse negli sportelli anteriori. Ovviamente il pacchetto casse che sta dietro si chiama FP. Se vai nella sezione "hi fi" trovi tante info utili per quel che riguarda insonorizzazione, casse da usare, eccetera :nod)

SALVE!!!!!!!!!!
PRATICAMENTE IL PORTAOGGETTI PER ME E' QUEL PIANALE POSTERIORE
CHE SERVE A POSARVI GLI ABITI ETC ETC ETC.. LA QUANDO APRI IL PORTELLONE BAGAGLI LUI RIMANE IN ALTEZZA ED LA' SOTTO LO PUOI INSONORIZZARE VEDI MESSAGGIO PRECEDENTE CIAO FONZO

:aeh) :aeh) :aeh)
salve!!!!!!!!!!!!
per quando riguarda le porte io ho fatto un lavoro del genere sulla vecchia ma valida 33 16v ,ALLORA spendi pochissimo max 10euro vai in un negozio di tessuti e prendi dei fogli di ovatta che una volta i sarti utilizzavano come spalline i fogli saranno grandi 50per50 , nella parte posteriore dei fogli vi e' la parte dura la metti il silicone e vedi che secondo me funziona ad MAYOR FONZO

france poi facci qualche foto magari lo faccio anch'io cmq i fogli d'ovatta ho capito quali sono e dovrebbero andare benissimo...

per intenderci fonzo dovrebbero essere quelli che stanno sotto la seduta posteriore????

:X) :X) :X)
salve!!!!!!!!!
mi fa' piacere che mi dici che dovrebbero andare benissimo ti dico che io li ho montati nella mia vecchia16v percio' la foto purtroppo non c'e' , comunque sappi che quei pezzi di ovatta attudiscono sia i rumori esterni ed in piu' proteggono le casse armoniche ed pure se vi e umidita' la assorbono , ripeto io e' un lavoro fatto 7 anni fa' pero' penso che pure adesso in un qualsiasi negozio di tessuti si trova facile ed il costo e' irrisorio io l'avevo pagato 5mila lire ripeto i sarti lo utilizzavano per farci le spalline da mettere ai vestiti saluti napoli

per le portiere si è sempre usato le piastrelle di vario tipo e marca...ocio che l'ovatta assorbe poi l'umido e porta ruggine :|

cmq quella mensola portaoggetti si chiama capelliera LoL :) non capivo se intendevi siolare dietro il portaoggetti davanti :) magari il rumore del motore, nons arebbe manco male forse, la clio aveva fra cruscotto e scocca dal lato motore uno spesso foglio di materiale fonoassorbente da 2cm per esempio, da toglire subito per godersi l'aspirazione diretta del williams ghghh

SALVE!!!!
ti chiamo savona perche' penso che gherropa e' inventato mi scuso sappi prima di tutto che fonzo non si e' mai sognato di guardare auto straniere perche' e' antiesterofilo, fonzo tutte le migliorie nel bene e nel male e' frutto del suo pensare, mi scuso ancora mi dispiace non averti chiamato per nome saluti fonzo

salve!!!!!!!!!!!!
a rettifica gherropa quel pianale che io ho chiamato portaoggetti , con quale cognizione mi dici che si chiama cappelliera a me non risulta ma...questa non vuol essere nessuna polemica per carita' ad mayor