Insonorizzazione

vmaurizio

Nuovo Alfista
19 Ottobre 2004
1,545
0
36
Segusino (TV)
Voi avete insonorizzato la vostra auto?
Che vantaggi porta?

Avete mai sentito parlare del Noclang?

Beh ti posso dire che mi sono affacciato da poco nel mondo dell'Hi-Fi Car. Ma sentendo il mio modesto impiantino e quello di un'amico con componenti migliori, ma senza insonorizzazione, il mio suona decisamente meglio........inoltre hai un'buon basso in porta profondo e senza distorsioni

ZEVERSY":3fw34idn ha detto:
Beh ti posso dire che mi sono affacciato da poco nel mondo dell'Hi-Fi Car. Ma sentendo il mio modesto impiantino e quello di un'amico con componenti migliori, ma senza insonorizzazione, il mio suona decisamente meglio........inoltre hai un'buon basso in porta profondo e senza distorsioni

In effetti è così spesso si trascura l'intero argomento accessorio tipo insonorizzazione, qualità dei cablaggi etc

Io per ora ho fatto un'insonorizzazione parziale delle porte anteriori: guaia bituminosa autoadesiva sul lato interno della lamiera esterna della porta. Se bussi sulla porta dall'esterno non pare neanche di lamiera, ma di legno! Tra porta e pannello, abbondante rivestimento di gommapiuma bugnata. Comunque il prossimo step è la sigillatura di tutti i fori interni della porta in modo da creare una cassa pressoché chiusa.
Già ora basso più profondo e controllato.

La gomma piuma all'interno delle portiere può essere un primo passo per l'insonorizzazione dell'auto?

Si perche oltre che per la qualità del suono io lo farei anche per un maggio confort di viaggio.

Io monto delle 17 e posso dire che in autostrada tengo molta compagnia...

raga, ma il materiale fonoassorbente di cui sento parlare nei 3d sulle GT...a quanto ho capito è già "di serie" in quella vettura. E' sufficiente x una insonorizzazione decente?
:confusbig)

rapidello":3jz2rwx2 ha detto:
Hulko":3jz2rwx2 ha detto:
La gomma piuma all'interno delle portiere può essere un primo passo per l'insonorizzazione dell'auto?

no, in compenso si inzuppa e marcisce tutta.... ;)

Certamente non va messa dentro la porta, ma se si sigillano le intercapedini si può mettere tra la porta ed il pannello.

cat147":yqqbe4mi ha detto:
rapidello":yqqbe4mi ha detto:
Hulko":yqqbe4mi ha detto:

no, in compenso si inzuppa e marcisce tutta.... ;)

Certamente non va messa dentro la porta, ma se si sigillano le intercapedini si può mettere tra la porta ed il pannello.

ok ok
ma è l'ultima delle operazioni da fare...

prima devi chiudere tutti i buchi del lamierato con antirombo in fogli o materiali appositi(brown brea,dynamat....)