Insonorizzazione vano motore Mjet!!

zero70

Nuovo Alfista
1 Agosto 2006
233
0
16
43
Montegabbione (TR)
Salve a tutti. L'altro giorno, in un Castorama, ho trovato dei pannelli fonoassorbenti di varie misure e spessore..
Volevo usarne alcuni per aumentare l'insonorizzazione del mio vano motore, dato che l'auto è a gasolio e il rumore tipico del "trattorino" mi sta stancamdo..Aspettando la Milano meglio se GTA!!!! cosa ne' pensate in propostio della mia idea??
A cosa posso andare incontro???Fuoco del veicolo, surriscaldamento anomalo.......Grazie a tutti...

ma no e io che pensavo che tutti comprassero il desel per il suond sportivo da trattore

:muaha) :crepap) :crepap) :crepap) :muaha) :lol: :rotolo) :rotolo) :rotolo)

a parte gli scherzi controlla che siano reistenti almeno un po' al calore, perchè è vero che non li fisserai al motore che diventa rovente, ma cmq per iraggiamento e per mancanza di movimento d'aria (soprattutto se fai città) rischi di bruciarle fuori alla svelta. :mad2)
e poi guarda che non impediscano i flussi d'aria (a radiatore, intercooler, aspirazione ......) altrimenti potresti avere anche dei surriscaldamenti della meccanica e magari avere delle rotture :mecry2)

per curiosità quanti km hai???
magari il motore avrebbe bisogno di una revisione, o di un tagliando profondo, per tornare ad avere la sonorità iniziale. :OK)

Ciao, grazie per il consiglio. Infatti avevo pensato di staccare il fonoassorbente gia' presente nel cofano e farne uno identico ma di materiale di qualita' superiore(Materiale da sala prove per intenderci o meglio da poligono di tiro). La macchina ha 80.000 Km ed ha sempre seguito in mdo maniacale tutti i tagliandi con i vari accorgimenti....La presi diesel per via dell'elevato chilometraggio e perchè il 2.0 ts da me ripetutamente provato,non mi ha convinto fino in fondo!!Spero di tornare presto al benzina speriamo turbo e con cattiveria da vendere....Mah!!!!Grazie