Insonorizzazione MIA portiera, va bene? [FOTO]

alexone85

Nuovo Alfista
6 Febbraio 2005
9,833
0
36
39
Torino
www.alexone.3000.it
Ciao Ragazzi,
secondo voi va bene questa insonorizzazione??

Ho messo dei fogli di bitume sulla lamiera che da all esterno, li ho messi nella parte alta sopra la barra di intrusione e anche nella parte sotto, poi ho messo il kit dynamat speaker sul woofer e ho tappato tutti i buchi con il dynamat door kit, poi i buchi piu grossi li ho tappati ancora con bitume, vedi quadrati neri in foto.
ce altro da fare?
ps il telone bianco poi loi rimetto sopra al dynamat o e da togliere e si mette direttamente il pannello appoggiato al dynamat??

il cros l ho messo vicino allo specchietto xke e comodo, ce spazio e l ho potuto avvitare alla lamiera.

Fatemi sapere!

Foto:
FFF031_ridimensionare.jpg

Così va bene, chiaro che dovrai comunque fare, a lavoro ultimato, un'ascolto definitivo per valutare se si presentano ancora vibrazioni fastidiose o no.
Ciao

ERIKA81":3pl3qi39 ha detto:
Così va bene, chiaro che dovrai comunque fare, a lavoro ultimato, un'ascolto definitivo per valutare se si presentano ancora vibrazioni fastidiose o no.
Ciao
l ascolto l ho gia fatto, si sente parecchio bene, vibrazioni per ora no, speriamo e il mio primo lavoro HI FI da new bie

ruspy":3pl3qi39 ha detto:
Shizophrenic":3pl3qi39 ha detto:
Il buco del woofer lo hai riperto giusto?
si appunto...
eh beh se no il woofer come lo mettevo :culo) :asd)

alexdrastico":3pl3qi39 ha detto:
i fogli di bitume dove li hai trovati?quanto costano?
mi pare 4 fogli da 50cm x50cm sui 20 25euro, me li ha presi un amico dal carrozziere.

I buchi più grandi li hai tappati col solo bitume, o hai usato un materiale più rigido sotto? Non vorrei che magari d'estate lasciando al sole un po' la macchina il bitume sprofondi all'interno dei fori. :smokin)

--Alfapitonsnake--":so9tn8c6 ha detto:
I buchi più grandi li hai tappati col solo bitume, o hai usato un materiale più rigido sotto? Non vorrei che magari d'estate lasciando al sole un po' la macchina il bitume sprofondi all'interno dei fori. :smokin)
mi hai dato da pensare... in uno ho messo una stecca di metallo ma forse dovevo metterne di piu :cry:

Ciao,

Ohhh.. visto che cè l'hai fatta anche da solo? Buon lavoro, bravo.

Hai scaldato per bene dopo l'applicazione vero !! ed hai usato un rullo per togliere le bolle d'aria?

Alla fine il crox stava dove dicevamo al raduno eh..

Come hai fatto per gli adattatori? te li ha sostituiti?

diegran":58gzwqm4 ha detto:
Ciao,Ohhh.. visto che cè l'hai fatta anche da solo? Buon lavoro, bravo.Hai scaldato per bene dopo l'applicazione vero !! ed hai usato un rullo per togliere le bolle d'aria?Alla fine il crox stava dove dicevamo al raduno eh..Come hai fatto per gli adattatori? te li ha sostituiti?
ciao amico!!!
si si non e stato difficile pensavo peggio! si si ho scaldato prima e dopo e ho lavato ed asciugato bene bene i pannelli... bolle d aria ne sono venute pochissimo, ho spremuto ben bene. il cros si sta benissimo sembra fatto apposta... gli adattatori gli ho presi da noratuto, gli altri erano del panda 2003 me li terro sulla gobba e quando comprero qualcosa da d&d al max glieli riporto...
ps grazie ancora :OK)

alexone, ma i fogli bituminosi li trovo da qualsiasi carrozziere?
per applicarli come si fa? vanno incollati oppure si scaldano? potresti decrivermi l'esatta procedura?
grazie! :OK)

alexone85":1rzofz85 ha detto:
diegran":1rzofz85 ha detto:
Ciao,Ohhh.. visto che cè l'hai fatta anche da solo? Buon lavoro, bravo.Hai scaldato per bene dopo l'applicazione vero !! ed hai usato un rullo per togliere le bolle d'aria?Alla fine il crox stava dove dicevamo al raduno eh..Come hai fatto per gli adattatori? te li ha sostituiti?
ciao amico!!!
si si non e stato difficile pensavo peggio! si si ho scaldato prima e dopo e ho lavato ed asciugato bene bene i pannelli... bolle d aria ne sono venute pochissimo, ho spremuto ben bene. il cros si sta benissimo sembra fatto apposta... gli adattatori gli ho presi da noratuto, gli altri erano del panda 2003 me li terro sulla gobba e quando comprero qualcosa da d&d al max glieli riporto...
ps grazie ancora :OK)

già che ci 6 gli adattari falli di legno ;)

cervo85":342512hd ha detto:
bel lavoro...il resto dell'impianto com'è composto?
come in firma, kit coral evo 165, con tw evo 25 e cross evn 20.
spacca bene, io mi accontento...

alexdrastico":342512hd ha detto:
alexone, ma i fogli bituminosi li trovo da qualsiasi carrozziere?per applicarli come si fa? vanno incollati oppure si scaldano? potresti decrivermi l'esatta procedura?grazie! :OK)
a me li ha trovati un amico, non so se in tutti i carrozzieri.
hanno gia della colla dietro, tu scaldi il pannello, appiccichi, poi scaldi il foglio bene e lo pressi per fare aderenza, poi nelle giunture fai le striscioline, togli la velina sopra e appiccichi altro bitume sul primo strato ke hai fatto, poi scaldi ancora col phon bene per un po.

SalvoJTD":342512hd ha detto:
alexone85":342512hd ha detto:
diegran":342512hd ha detto:
...
già che ci 6 gli adattari falli di legno ;)
oramai ho rimontato tutto... magari quando smonto per mettere l ampli e rivedere la sezione dei cavi mi faccio fare gli adattatori ;)