Insonorizzazione GT e db a bordo

soldatino

Nuovo Alfista
30 Maggio 2011
887
0
16
43
Roma
Dopo quasi un mese di macchina mi sto rendendo conto che l'abitacolo non è ottimamente insonorizzato.
Io amo viaggiare senza avere troppi rumori intorno a me...
Ma non so perchè mentre nei rilevamenti la GT a 130km/h si difende bene con 71 db (risultato di tutto rispetto)... mi sembra più rumorosa della mia ex civic che a 130km/h gridava a 74.10 db...
e almeno in teoria è la macchina più silenziosa che abbia mai avuto eppure è tutt'altra la percezione che ho guidandola....
come mai?
voi come la pensate?

*(fonte dati auto)

soldatino":1bvwi9s1 ha detto:
Dopo quasi un mese di macchina mi sto rendendo conto che l'abitacolo non è ottimamente insonorizzato.
Io amo viaggiare senza avere troppi rumori intorno a me...
Ma non so perchè mentre nei rilevamenti la GT a 130km/h si difende bene con 71 db (risultato di tutto rispetto)... mi sembra più rumorosa della mia ex civic che a 130km/h gridava a 74.10 db...
e almeno in teoria è la macchina più silenziosa che abbia mai avuto eppure è tutt'altra la percezione che ho guidandola....
come mai?
voi come la pensate?

*(fonte dati auto)
...non saprei dirti fabri...anche se ricordo di aver sentito,appena uscita,una civic come la tua accesa al minimo,e devo dire che il motore era silenziosissimo!!!!
per quanto riguarda i decibel percepiti all'interno...non saprei dirti....so però che la gt soffre,ad andature autostradali,del rumore derivante dai frusciii aerodinamici dovuti alla non perfetta tenuta delle guarnizioni dei finestrini (privi di cornice):la tua però dovrebbe avere già gli specchietti modificati,se non sbaglio,che attenuano un po' il fenomeno....all'esterno,la base in plastica dove sono attaccati gli specchietti,presenta una specie di spoilerino...???se si',hai gli specchietti modificati! :OK) la mia,intorno ai 120-130km/h,emette un bel rumore ..... :( :( ma ormai mi sono abituato..... :asd) :asd)

si il motore al minimo della civic dava meno vibrazioni ed era molto meno invasivo di questo.
Infatti mia moglie mi sfotte dicendo che abbiamo comprato un trattore :lingua)

Confermo che ho gli specchietti già con lo spoilerini...

però ecco non capisco questa discrepanza tra i dati che sembrano ottimi e le nostre impressioni :sgrat)

soldatino":2bvd602a ha detto:
si il motore al minimo della civic dava meno vibrazioni ed era molto meno invasivo di questo.

però ecco non capisco questa discrepanza tra i dati che sembrano ottimi e le nostre impressioni :sgrat)
beh...il jtd un po' trattorino lo è....è pur sempre un motore nato nel '98.....hai mai sentito un pompa-iniettore vw ...????al minimo balla pure il volante all'interno!!!! :nod) :nod) ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi talloni d'achille.....come guidabilità e sensazioni trasmesse,la gt è una spanna sopra a tutte le auto del periodo-segmento in cui è uscita....non dimentichiamoci che stiamo parlando sempre di una vettura concepita 10 anni fa e uscita sul mercato nel 2004.....ovvio che non si possa paragonare a macchine piu' moderne sotto diversi aspetti...poi che dopo 10 anni abbia ancora una linea stupenda senza tempo è un altro paio di maniche...... :asd)
p.s. che gomme monti attualmente????

patrick76":sfuzwnw1 ha detto:
soldatino":sfuzwnw1 ha detto:

beh...il jtd un po' trattorino lo è....è pur sempre un motore nato nel '98.....hai mai sentito un pompa-iniettore vw ...????al minimo balla pure il volante all'interno!!!! :nod) :nod) ogni macchina ha i suoi pregi e i suoi talloni d'achille.....come guidabilità e sensazioni trasmesse,la gt è una spanna sopra a tutte le auto del periodo-segmento in cui è uscita....non dimentichiamoci che stiamo parlando sempre di una vettura concepita 10 anni fa e uscita sul mercato nel 2004.....ovvio che non si possa paragonare a macchine piu' moderne sotto diversi aspetti...poi che dopo 10 anni abbia ancora una linea stupenda senza tempo è un altro paio di maniche...... :asd)
p.s. che gomme monti attualmente????

Si si hai ragione!!!! in tutto e per tutto... ma sinceramente parlando esclusivamente dei db stando ai dati tecnici di rumorosità sopra riportati pensavo fosse meglio insonorizzato l'abitacolo
Ho montato la scorsa settimana una delle ultime gomme della Falken .... ma ahimè ho i cerchi davanti moooooolto storti :sic) e non ho modo di farli sistemare ora