Insonorizzazione [foto]

S

Shizophrenic

Guest
Siccome sul forum si chiedono sempre più informazioni sull'insonorizzazione ho pensato di mettere le foto della mia insonorizzazione

ins6.JPG

ins14.jpg

ins22.JPG

Questi sono i supporti per i midwf ricostruiti in legno e rinforzati in vetroresina per fare in modo che il wf venga montato esternamente al fine di non farlo suonare all'interno del pannello e per ridurre un pò l'offset tra mid wf e tw, sono avvitati da dietro e siglillati con il collante che usano i carrozzieri per incollare i vetri al fine di evitare sfiati

ins19.jpg

ins20.jpg

Questo è il dynamat Extreme che è stato messo sia nella parte interna che nella parte esterna in 2 strati dopo sul Dynamat sia interno che esterno sono state passate 2 mani di pasta brax

ins7.JPG

ins12.JPG

Alcuni buchi sono stati tappati direttamente col dynamat quelli della parte inferiore sono stati tappati con la vetroresina per 2 motivi il primo è che la sotto il vetro passa vicinissimo alla lamiera e il secondo è che nel caso bisogna fare dei lavori si rimuove la vetroresina e si fanno i lavori

ins16.jpg

Il pannello nella parte interna è stato trattato prima con la vetroresina liquida e dopo (adesso non ho la foto) e stato passato con la pasta Brax
l fine di irrigidirlo ancora di più

ins8.JPG

Questa sono delle mattonelle che vanno messe dietro al wf al fine di linearizzare la risposta.

ins2.JPG

Infine questo è il pannello rimontato il wf va attaccato esterno è previsto un anello in metallo intorno allo stesso e una griglia nuova

Devo ancora finire qualche rifinitura però è un buon inizio

ciao

Quali buchi dici quelli piccolini che si vedono gia fatto sono le foto che non sono aggiornate.

Shizophrenic":3tw6t10d ha detto:
Quali buchi dici quelli piccolini che si vedono gia fatto sono le foto che non sono aggiornate.
forse intende quelli sotto al motorino dei vetri, quei 2 grossi fatti tipo a triangolo che nella foto della portiera per intera si vede ke col dynamt ci hai girato intorno.

@mixersrl Grazie

@diegran Le foto a me risultano tutte 680x400 quale dici che sono giganti? non è che ti sono rimaste in memoria?

@Alexone85 Per i buchi quelli che dici tu gli ho chiusi con la vetroresina come gli altri che si vedono nella foto

ciao

scusate la domanda stupida, ma sono alle prime armi..
Per montare un woofer da 165 nella portiera davanti, lo devo fissare alla plancia esterna come si vede nella foto?
hai dovuto fare qualche modifica alla plancia?
Nel senso, basta togliere la griglia e fare quattro buchi?
grazie

Non c'è bisogno di rimuovere la griglia devi smontare il pannello, togliere il vecchio altoparlante, e fissare il nuovo usando gli appositi adattatori che si trovano in giro